|
|
STAFF ••••• - Group:
- Administrator
- Posts:
- 18,014
- Punteggio Reputazione:
- +7,779
- Status:
| |
| Per i giri in gruppo è bene rispettare la formazione di marcia a fila alternata, ove la larghezza della strada lo consenta. La giusta distanza temporale tra due moto che procedono su file diverse non deve essere inferiore a 1 secondo. Questo dissuade le autovetture a sorpassi azzardati all'interno del gruppo mantenendolo compatto. Allo stesso modo è importante non spezzare il gruppo con andature più lente rispetto agli altri, ma mantenere tutti una velocità costante.
Nei percorsi con strade più strette o con molte curve è preferibile passare alla formazione a fila singola aumentando l'intervallo con chi ci precede a 2 secondi. Si passa a fila singola anche quando ci si immette negli svincoli stradali e autostradali.
Agli stop e al semaforo rosso ci si ferma sempre! La formazione si ricompatta in doppia fila affiancata.
E ora come si parcheggia. Il parcheggio ideale è quello una di fianco all'altra in parallelo e in retromarcia. In questo modo la ripartenza sarà immediata con il manubrio già rivolto verso la strada.
|
| |