Sportster Riders Italy

Faro originale: sembra ossidato, è normale?

« Older   Newer »
  Share  
Keoma
view post Posted on 11/5/2015, 12:26     +1   -1




Ciao ragazzi,
ho notato, anzi me lo hanno fatto notare e non ci volevo credere, che il il bulbo davanti alla lampadina del faro anteriore della mia Iron, sembra ossidato, come leggermente arruginito.

E' normale che sia diventato così dopo un mese o dovrei insistere per farmelo cambiare visto che la moto è nuova?

Ho pensato che potrebbe essere dovuto al calore della lampadina... ma chiedo a voi, come si presenta sulle vostre?





Grazie
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 12:29     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


benvenuto nel club, ho avuto lo stesso problema.
dopo un po' non ci fai più caso...
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2015, 12:47     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
551
Punteggio Reputazione:
+293
Location:
Vigarano Mainarda (FE)

Status:


Io ho notato che alcune moto dal dealer ancora nuove da vendere erano già così..La mia per fortuna ancora niente.. sgrat ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2015, 12:51     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Sono tutte così, fatti un giro in compagnia di altri SRI e ne avrai conferma. Piuttosto, dai una pulita alla cornice se non vuoi ritrovarti a mettere un post sulla vernice saltata via. E' una cornicetta di lamiera con uno strato sottile di vernice, per cui meglio non lasciarci decomporre gli insetti sopra.
 
Top
Keoma
view post Posted on 11/5/2015, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 11/5/2015, 13:51) 
Sono tutte così, fatti un giro in compagnia di altri SRI e ne avrai conferma. Piuttosto, dai una pulita alla cornice se non vuoi ritrovarti a mettere un post sulla vernice saltata via. E' una cornicetta di lamiera con uno strato sottile di vernice, per cui meglio non lasciarci decomporre gli insetti sopra.

Ottimi consigli Spavy... provvedo subito a pulire il faro.
 
Top
jocek
view post Posted on 11/5/2015, 13:05     +1   -1




Confermo, anche sulla mia è comparso il fenomeno quasi da subito. All'inizio mi dava un po' fastidio, poi ci ho fatto l'abitudine.
Dopo due anni e mezzo ho deciso di cambiare lampada e dare una pulita al vetro che si era ricoperto di una patina opaca.
Già che c'ero, ho dato una passata di solo straccio allo schermetto e buona parte della ruggine è andata via.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:27     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


Io stavo pensando di toglierlo, l'oscuratore...... però non vorrei che abbagliasse troppo.... Spavy, l'hai mai provato a rimuovere ??
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


serve proprio ad evitare di abbagliare il prossimo.
Il mio dopo 7 anni e'come nuovo, ora e'nell'armadio, ho montato qualcosa di meglio.. :woot:
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 21:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,548
Punteggio Reputazione:
+373
Location:
Augusta Taurinorum

Status:


Confermo il problema ossido.... Quando smonterò per pulire la parabola ed il vetro, lo elimino quel inutile bruttume, tanto sulla punta della lampadina c'è già l'oscuratore....
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 00:21     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


Greg, che hai messo di bello ??? Io pensavo ad uno xeno con lampada da 5000K, così rimane sul giallo invece che bianco ghiaccio....
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 00:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ho rimediato un Daymaker semi nuovo.. :B):
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 01:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Comprata una parabola trasparente nuova..dopo poco faceva schifo..stesso problema..allora ho rimontato il mio vecchio faro in vetro..col bordo che esce invece del vetro concavo..e sapete che vi dico..è più vintage..è fatto decisamente meglio come materiali..e mi piace di più..
mah..
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


ieri approfittando del cambio lampadina con la Philips X-treme (trovata da Norauto a 12,4 euro) ho provato a lucidare il suddetto pezzo. Calcando un po' troppo con la ruota per lucidare montata sul trapano, si è spazzato essendo fatto in due pezzi uniti con una saldatura a punti. Ho rimediato con due ribattini, quindi se volete provare a farlo fate piano. qualche tempo fa Reborn di Seveso li vendeva cromati.
 
Top
ZetaTs
view post Posted on 4/6/2015, 06:58     +1   -1




quando ho smontato il faro per una pulizia interna e la sostituzione della lampadina, ho verniciato il bulbo con una vernice della saratoga in gel per alte temperature, colore alluminio.
Sono passati 6 mesi ... ed è ancora bello argento ! ;)

http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/48-ve...te-temperature/
 
Top
Panzer Fauster
view post Posted on 4/6/2015, 10:04     +1   -1




è normale....e con il tempo ti convincerai che ci sta pure bene
 
Top
19 replies since 11/5/2015, 12:26   412 views
  Share