Sportster Riders Italy

Periodo strano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2015, 22:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,405
Punteggio Reputazione:
+415
Location:
TV

Status:


Ciao a tutti, da tempo e chi mi conosce lo sa, lavorativamente parlando le cose non vanno nel verso giusto, si lavoricchio ma non ho una stabilità da qualche anno, il lavoro che stagionalmente svolgo è a turni impossibili e mi fanno stare fuori casa a orari molto strani e variabili, così devo trovare il tempo per tutto il resto, in primis la famiglia ovviamente, e così facendo le mie passioni musica e moto trovano il tempo che trovano. Da tempo non suono più e da un pò non trovo nemmenno il tempo da dedicare alla moto. È uno strano periodo, lo so, però sto meditando di vendere la moto e aspettare tempi migliori, se ci saranno, per risalire in sella. Ormai se riesco a fare 200km al mese son pure troppi e mi piange il cuore scendere in garage e vederla li sotto un telo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 22:51     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Ciao Tony, come sai anche io ho avuto periodi neri, incertezze lavorative ne ho tutt'oggi: il contratto mi scade il 31 maggio, sono a casa in infortunio e dubito che mi venga rinnovato.
A me la moto anche usandola poco é servita nei periodi più neri come antidepressivo, personalmente ti consiglierei di non venderla, anche se la usi poco, salvo esigenze economiche.
Capisco che ovviamente il tempo da dedicare alla Vale ed al piccolo Mattia comunque hanno la precedenza su tutto il resto, tieni duro...
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 23:01     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Ciao Tony.Se posso, non vendere la moto perché la usi poco, anche quei 200 km al mese, sono 200 km che fai in spensieratezza (se così la puoi chiamare), per staccare dai problemi. Come detto da Edo, è un ottimo antidepressivo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 23:13     +6   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


e6d5478875d269913cabf026a14c6752
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 23:23     +3   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


No Tony non farlo, che poi tutto ti sembrerà ancora più strano.
P.S. Bellissimo il tubetto! L'HD è senza dubbio l'antidepressivo da prendere più spesso!
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 23:30     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao Tony, non vendere la moto... Se ti può consolare ,con la mia Xr ho fatto 2000 km in tre anni.. Ma minimo tre volte al giorno me la guardo, anche se è ferma e manca qualche pezzo... Ho due bambini piccoli e moglie a casa.. È un anti depressivo la moto...(nel mio caso..)
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 7/5/2015, 00:46     +5   +1   -1




Se il problema non riguarda una contingenza economica importante e urgente, ti suggerisco di tenere la moto. Da ormai più di due anni sono "fuori dai giochi", e a 58 anni non ho speranza di rientrare. Di conseguenza non ho la predisposizione d'animo per portare in giro la Sportster, che resta ferma a lungo nel box. Qualche volta basta la telefonata di un amico o un ritrovo SRI per ritrovare la "carica". Qualche volta parto da solo e giro sino allo sfinimento, senza fermarmi se non per fare benzina, per pulirmi la testa da certi pensieri.
Il fatto di avere la moto, di sapere che se "ci sono" posso partire e andare, mi rasserena.
Tanti anni fa una grande passione che coltivo ancora oggi mi distrasse dalla moto, e per non vederla ferma a prendere polvere decisi di venderla. Ma ogni volta che sentivo il rombo di un motore o vedevo due ruote sfiorare l'asfalto provavo grande nostalgia.
Hai una bella famiglia che certamente ti rende felice. Se la moto non sottrae nulla alla famiglia, non hai motivo per abbandonarla.
 
Top
Panzer Fauster
view post Posted on 7/5/2015, 01:52     +3   +1   -1




Hai tutta la mia comprensione Tony...ho passato anch'io brutti (chiamiamoli strani) periodi lavorativi....giusto dedicarsi in primis alla famiglia, ma non vendere la moto anche se la usi poco son sicuro che te ne pentiresti....tieni duro e ti auguro che la ruota giri nel verso giusto anche per te al più presto
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 06:17     +3   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Se posso dire la mia, che non si discosta molto da quanto detto finora, non venderla.
Non solo girarci fa da antidepressivo, ma per me l'acquisto stesso, nonostante l'abbia fatto in un periodo economico non proprio roseo (mia moglie è senza lavoro da aprile 2010), è stato un "risollevamento" spirituale da un periodo merdo. Certo, non è che comprando la moto le cose sono migliorate, ma almeno quando ci giro, quando la pulisco, ci traffico, mi insultate per il parabrezza, sclero per gli scarichi, la sfioro, anche quando esco in auto e la guardo soltanto..tutto ciò mi alleggerisce lo spirito, mi fa stare meglio. Quindi, se non sei costretto dal lato economico non venderla! ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 06:49     +5   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Piuttosto Tony, vediamo di fare presto una serataccia con scazzottate al Nasty come ai vecchi tempi!






 
Top
mik88treR
view post Posted on 7/5/2015, 06:57     +2   +1   -1




Tony anche il mio consiglio è come tutti i precedenti: non venderla! Ti ho conosciuto all'ultima zingarata e vederti sorridere sulla tua moto mi ha fatto capire che montare in sella ti fa stare veramente bene!! Se non hai problemi economici togliti questo pensiero...un minuto di felicità sul tuo ferro vale sicuramente di più di un brutto periodo (lavorativamente parlando).
Sono sicuro che la voglia di fare non ti manca quindi...in bocca al lupo! :)
Ps magari dicci che lavoro fai che se qualcuno in zona cerca qualcosa...
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 07:33     +4   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


ciao Tony
io sono quasi nella tua stessa situazione......
la moglie è rimasta senza lavoro...(va solo il sabato)
ho dovuto cambiare due auto in un anno perchè hanno deciso di morire insieme.....(e una dovrò pagarla ancora per i prossimi 3 anni).....
apparecchio per i denti dei figli.....(e qui non ti dico)
i figli crescono e con loro le esigenze.....
abbiamo dovuto affrontare spese condominiali straordinarie che non ti dico.......
ho chiesto un anticipo sulla liquidazione per togliermi dalle balle il mutuo della casa perchè altrimenti non ce la facevamo......
Adesso dopo anni spensierati posso dire che siamo al punto ZERO.
Abbiamo ridotto a zero le uscite, un ristorante o una pizzeria non so nemmeno più come è fatta......
Quest'anno abbiamo deciso di non fare l'assicurazione per la Shadow il che significa ridurre a zero le uscite domenicali in moto......facciamo tante uscite a piedi con i panini nello zaino.......
ma nonostante tutto la moto è lì.........è sempre lì che mi aspetta.......siamo passati da 40.000 Km in 3 anni a 1000 in un anno.......ma lei è sempre lì......e io so che quando la pentola a pressione è sul punto di scoppiare mi basta un'ora con lei per far alzare di un poco la soglia di sopportazione e per il momento questo mi basta, o meglio, me lo faccio bastare.
Per il momento non mi passa proprio per la testa di venderla.......
quando e se, arriverò al punto che per andare avanti sarò costretto ad indebitarmi allora farò il passo ma per ora mi accontento di passargli davanti tutti i giorni ad ammirarla e dicendogli di aspettarmi sapendo che lei lo farà......
Ciao Tony un abbraccio ;)
 
www •  Top
Mharley
view post Posted on 7/5/2015, 07:35     +3   +1   -1




Oi Tony, non fare scherzi! :D
Se si tratta di problemi economici (ti auguro vivamente di no) purtroppo, c'è poco da discutere, solo tu sai e devi affrontare la cosa.
Dal tuo post, però, e per come ti conosco, traspare il fatto di non riuscire più a coltivare le tue passioni, quelle piccole cose che ti fanno sentire vivo. Oltre alla moto abbiamo in comune anche la passione per la musica, quindi ti capisco, anch'io sto suonando poco ultimamente e ne sento la mancanza.
Credo si tratti appunto come hai detto di un periodo strano, che come la pioggia, passerà e tornerà il sereno, credo che il male di questi tempi incerti, lavorativamente parlando sia proprio questa incertezza che abbatte emotivamente e ci allontana dalle cose belle tenendoci concentrati sul tirate a campare.
Stai sereno, tienila la moto e se riesci usala anche per andare al lavoro, fidati, funziona!

P.s. Prova a portarla in garage dai tuoi e non vederla per una settimana, secondo me cambi idea subito... :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 07:55     +2   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
426
Punteggio Reputazione:
+49
Location:
Vicenza

Status:


anche se non ti conosco personalmente, un consiglio spassionato .. se non hai necessità di venderla per motivi economici, tienila ...
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 08:21     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


Ovviamente non posso che accodarmi agli altri nel consiglio di non venderla (ovviamente se non hai esigenze economiche impellenti). Anch'io, per motivi di lavoro e di famiglia, negli ultimi anni ho notevolmente ridotto il tempo da dedicare alle mie mille passioni, però avere la moto in garage, guardarla ogni volta che esco, spolverarla, e farci una rapida uscita in pausa pranzo (unico momento in cui posso stare solo con lei), mi fa sentire sereno.
La frase più bella che ho letto nei messaggi precedente è che lei "è sempre lì che mi aspetta", e questo da un grande senso di serenità.
Comunque in bocca al lupo per ogni scelta che farai
 
Top
29 replies since 6/5/2015, 22:34   440 views
  Share