Sportster Riders Italy

Un forte bubbio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 12:39     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


Come da titolo mi sta' balenando per la testa di un cambiamento, non per capriccio ma per poter viaggiare in comodita' con mia moglie visto che con lo sporty glia ha messo una croce sopra per la scomodita'.
Mi pinge il cuore a dirlo ma l'idea cade sul vendere lo sporty per un'eventuale heritage predisposto per viaggiare in due(sella doppia, sissy, e perche no' un piccolo parabrezza) senza tante personalizzazioni e preparazioni, oppure, rimettere mano allo sporty riprestinandolo per il viaggio in due.
Optando per il cambio so benissimo il prezzo di mercato dello sporty ma sono ben disposto eventualmente a tralasciare tutti gli euro spesi, ma dall'altro lato il rammarico piu grande e' di abbandonare tutta la pazienza che ho avuto per farla come volevo io, il tempo perso in garage e la soddisfazione di come e' venuta.
Optando invece per rimettere mano per l'assetto di comodita' in due dello sporty nn vorrei che risultasse una moto che nn sia , concedetemi il termine, "ne carne ne pesce" nel senso che esteticamente nn venisse una moto dello stesso calibro di adesso, oltre al fatto di nn avere le prestazioni di un modello superiore.
Voi che fareste? O per chi mi conosce personalmente cosa mi consigliereste?
P.S. ovviamente rimarrebbe l'intoccabile ironhead per le scorrazzare tra SRI..... ;)
P.S. Non ditemi di tenere anche lo sporty per acquistarne un'altra perche la terza opzione era anche quella ma gia' mi piange il cuore quando vado via con una al posto di un'altra figuriamoci se ne lascio due a casa....... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 12:46     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
551
Punteggio Reputazione:
+293
Location:
Vigarano Mainarda (FE)

Status:


Allora io ho un 1200 custom con la sua sella originale più schienalino.. la morosa è contenta e non si stanca mai..tu potresti metterlo a sgancio rapido
 
Contacts  Top
Pejo
view post Posted on 4/5/2015, 12:50     +1   -1




ti do il mio parere, se hai una donna che condivide la tua passione e la possibilità di fare il cambio che citi qui sopra, allora forse è l'idea più sensata, sicuramente per quanto messo "in versione comoda" uno sporty non sarà mai come altri bestioni della casa a livello comfort.
Mi sento di darti questo consiglio perché comunque ti rimarrebbe un altro Sportster e pure bello ignorante (nel senso bello del termine) e cattivo, se no non mi sarei sentito di dirti di abbandonare le top model per passare alle bonze (si parla sempre di moto :) )
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 12:57     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
758
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Arzignano

Status:


per quello che ti conosco, penso proprio che non ti stai dando pace....soprattutto dopo anche gli ultimi lavori fatti, ma sicuramente optare per qualcosa di più consono ai viaggi in due (avendo anche chi sicuramente ti segue) io non ci penserei e valuterei il cambio, poi come hai detto hai sempre l'ironhead e sarà un'occasione in più per "muoverla"
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:10     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


io non ci penserei due volte!!
venderei subito pur di riavere mia moglie sul sellino con me.
comunque vada ti rimane uno spettacolo di ironhead per girare con noi!! ;)
 
www •  Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:26     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


CITAZIONE
io non ci penserei due volte!!
venderei subito pur di riavere mia moglie sul sellino con me.

Forse mi faccio prendere troppo dai sentimentalismi per la mia prima harley hihiihihi hai ragione Griso quando dici che nn ce' prezzo o sentimentalismi respressi a confronto di aver dietro di noi in moto la propria amata.........
Mi sa' che l'ago della bilancia sta' andando verso il cambio. :D :D
 
Top
Mharley
view post Posted on 4/5/2015, 13:38     +1   -1




Caro Lorenzo mi piange il cuore per te all'idea di vendere la tua fantastica Silver, tra l' altro col motore appena pompato, ma ti capisco e per questo ti suggerisco, se devi fare il cambio per viaggiare, di non andare sul telaio softail, ma preferibilmente a questo punto su un bel Road King al quale mettere e togliere Sissy e parabrezza.
Lo Sporty, per quanto tu lo renda confortevole, rimane comunque poco "abitabile" per due proprio per le ridotte dimensioni che lo caratterizzano.
 
Top
Scash82
view post Posted on 4/5/2015, 13:49     +1   -1




Io terrei lo sportster......così com'è!!!
hai un ottima scusa per uscire da solo!!!!!!!!
Scherzi a parte, non hai molte alternative.... visto che hai la 1000, vendi lo sportster...... -_- -_- -_- -_- -_-
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,413
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


lo sporty non è comodo, si può migliorare ma non è comodo, se ci si abitua o adatta è altro discorso.

però l'heritage deve piacerti al di là del "viaggiare"

perchè se no basta un dyna per esser comodi.

ti rimane cmq uno sporty, quindi se il portafoglio non ti da problemi fai il cambio... se ti piace la moto.
 
Contacts  Top
Fabio83
view post Posted on 4/5/2015, 14:11     +1   -1




dipende com'è questa ricerca della comodità, se si vuole una poltrona allora cambia per modelli touring, altrimenti sono più che sufficienti sella e schianalino, nella mille forme che offre il mercato, che ti permette di assettare la moto in solitaria o in coppia in 5 min neanche, quindi riavere la moto come è ora per i viaggi in solitaria...mia morosa in circa 40.000 km fatti insieme non si è mai lamentata, al di là del mal di culo...

per me, non la cambierei, visto anche i lavori appena fatti, non me lo sognerei neanche...
 
Top
lorenzo-48
view post Posted on 4/5/2015, 14:24     +1   -1




l'unico consiglio che mi sento di darti è che se fai il cambio proprio per viaggiare comodo il softail non è la moto ideale...piuttosto un king allora o un bel dyna con parabrezza schienalino e borse...con il softail tu sei seduto in basso e dentro la moto e la passeggera si trova lassù sul parafango posteriore (te lo dico perchè l'ho avuto)...su un dyna allestito da viaggio o un king invece andate ovunque
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 15:54     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
106
Punteggio Reputazione:
+21

Status:


La mia ragazza sul 48 ha fatto 3 km, non è mai più salita :)
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 19:34     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,788
Punteggio Reputazione:
+258
Location:
MANTOVA

Status:


CITAZIONE (sudueruote @ 4/5/2015, 16:54) 
La mia ragazza sul 48 ha fatto 3 km, non è mai più salita :)

Non sono proprio a questi livelli, perché in Germania ci è venuta, però da allora tutte le scuse sono buone anche se ho cambiato amo e molle forca...
Lorenzo se puoi, cambia pure... Io non ci penserei due volte, poi hai sempre la nonnina!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 19:40     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


Lorenzo falle prendere la patente...due moto le avete e le usate insieme
 
Top
fabius69
view post Posted on 4/5/2015, 19:58     +1   +1   -1






Basta poco....che c'è vo'.......



 
Top
36 replies since 4/5/2015, 12:39   274 views
  Share