Sportster Riders Italy

SOSTITUZIONE FRECCE POSTERIORI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2015, 17:01     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


SALVE A TUTTI,
QUALCUNO DI BUON CUORE CHE MI SPIEGA PASSO DOPO PASSO COME SOSTITUIRE LE FRECCE POSTERIORI DELLA MIA IRON 2009. HO ACQUISTATO DELLE FRECCE Più PICCOLE TIPO KILLER CUSTOM CON GRIGLIA.
GRAZIE 1000
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 22:19     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


togliere la sella e staccare i connettori delle frecce, fare scorrere il filo all' interno del parafango verso le frecce, con la torx svitare i copri fender e rimuoverli (all' interno c'è un dado da 9/16 se non sbaglio), smontare la vite che fissa la freccia al fender (se non si ha la chiave in pollici dovrebbe andare bene un 16 mm a tubo oppure a bussola). poi dovrai necessariamente tagliare i cavi dalla freccia originale ed eseguire il nuovo cablaggio con la freccia nuova. ma qui chiedi a chi se ne intende di elettricità.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 07:01     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Ma i coprifender si tolgono anche senza togliere del tutto la freccia e senza tagliare i fili?
E, per rimuovere la freccia, è proprio necessario tagliare i fili? :cry:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 08:13     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


Si i copri fender si possono staccare anche senza togliere le frecce peró devi far scorrere il cavo. Per non tagliare il cavo devi sfilare i pin dal connettore aprendo un' aletta dietro dove escono i 4 fili. non avendo l' attrezzo ne ho fatto uno con un vecchio cacciavite creando sul gambo un quadro di 1,8 mm di lato che poi ho usato per spingere fuori i pin.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:25     -1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Grazie per la limpida risposta ;)
 
Top
Pasto81
view post Posted on 23/4/2015, 16:27     +1   -1




Ciao guarda ho fatto questo lavoro 3 settimane fa. Hai un 2009 quindi la centralina è sotto la sella. I coprifender li ho smontati del tutto, per rimontarne altri (i miei erano un pò ossidati e me ne sono capitati x le mani degli altri, senza riverniciarli.
Procurati dal sito RS online dei connettori codice 531-4433 e dei pin codice 362-8869 per lasciare vergini i cablaggi originali, ed una pinza a crimpare, poi almeno un metro di fili di colore bianco, rosso, nero e verde mi sembra, stagnatore, stagno e guaina termorestringente (i cablaggi delle freccie che ho montato io naturalmente arrivavano a 6-7cm dai connettori stock).
Cominciamo, ovviamente fai un lato per volta:
1- Se hai la possibilità alza la moto col sollevatore e sgancia gli ammortizzatori (io lo ho fatto per comodità,ho gli 11" quindi lo spazio sottoparafango è poco);
2- Togli la sella dopo aver tolto il fusibile generale (per sicurezza);
3- Sgancia i connettori delle freccie, sono quelli a 4 pin neri;
4- Alza la centralina e spostala (senza scollegarla), dopo togli il coperchio di plastica sul quale è fissata facendo attenzione a non far saltare i ganci;
5- Smonta i coprifender (4 dadi) e poi smonta la freccia dal coprifender (altro dado);
6- Sgancia il cavo dai gancietti all' interno del parafango attraverso il buco nel parafango, e sfila il connettore prima dal parafango e successivamente dal sostegno del parafango e dal coprifender. A questo punto ti resta in mano la freccia con tutto il cablaggio;
7- Verifica la lunghezza dei cavi ed in caso fai le aggiunte con i relativi colori, stagnando i fili e mettendoci la guaina termorestringente per coprire bene i giunti;
8- Crimpa i pin alle estremità dei cavi ed inseriscili nei nuovi connettori (se non vuoi puoi tagliare i fili di quelle stock, e stagnarci i cavi delle freccie nuove, stando attento a rispettare i colori);
9- Fissa la freccia al coprifender, riaggancia il nuovo cavo ai gancietti e passalo fino ai connettori sottosella;
10- Fissa il coprifender;
11- Rifai tutto il lavoro dall' altra parte e via!
Sembra tanto ma se ti organizzi benein una oretta con calma fai tutto! Io sono di Vicenza, se sei comodo mi avanzano dei pin (li vendono in confezione da 50) e ti presto pure la pinza! Ciaoooo
 
Top
Sempreaction
view post Posted on 26/3/2019, 08:08     +1   -1




Buongiorno Ragazzi! Vorrei capire come si riesce a sfilare i pin dal connettore delle frecce, e quale attrezzo utilizzare! Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 09:44     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Sempreaction @ 26/3/2019, 08:08) 
Buongiorno Ragazzi! Vorrei capire come si riesce a sfilare i pin dal connettore delle frecce, e quale attrezzo utilizzare! Grazie in anticipo

Ciao, sei pregato di presentarti nella sezione "Presentiamoci".
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 14:17     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Questo è il connettore che io ho attaccato sul lato della freccia.
quindi ora devo scollegarlo per far uscire dal telaio oppure tagliare i fili e poi dopo saldarli nuovamente.
ma una classica graffetta fermafogli può andare bene per scollegare il connettore?
Come capisco in quale fila di quadratini devo infilare l'attrezzo per non andare a rovinare poi i pin interni?
Infine ultima domanda sapete di che sezione sono i fili all'interno del cavetto che va alle frecce è un 4 x 0,5 ?

Attached Image: 20220202_132538

20220202_132538

 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 16:12     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Tanto se cambi il gruppo ottico, e non solo frecce nel tuo caso, i fili li devi tagliare per forza dal momento che non utilizzano lo stesso connettore gli aftermarket.
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 20:38     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Utente Top
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Esatto!!!
Ho avuto modo di fare quel lavoro anche io....mi ha fatto dannare perchè nn uscivano e c è il rischio che li rovini.....
Forse perchè i miei erano un po' irrigidito..
Alla fine ho preferito tagliare...
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 08:57     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Ho uno stop al posteriore che non si accende, ma non riesco a togliere il coperchietto della freccia, può essere che non sia smontabile?
A questo punto se devo cambiarlo ne prendo un modello più compatto, ne ho visto un tipo che si monta alla fine del coprifender, e non sporge, o altri modelli di frecce post da suggerire già testati?
Stasera troverò il tempo di verificare anche i cablaggi, magari è saltata una saldatura....
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 09:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Attilio Beretta @ 16/3/2022, 08:57) 
Ho uno stop al posteriore che non si accende, ma non riesco a togliere il coperchietto della freccia, può essere che non sia smontabile?
A questo punto se devo cambiarlo ne prendo un modello più compatto, ne ho visto un tipo che si monta alla fine del coprifender, e non sporge, o altri modelli di frecce post da suggerire già testati?
Stasera troverò il tempo di verificare anche i cablaggi, magari è saltata una saldatura....

No gli indicatori a led non si possono aprire, se si bruciano si buttano.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 09:54     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


peccato, speravo di cavarmela con poca spesa...
Avete qualche freccia led post che volete consigliarmi?
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 11:47     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Io da 8 anni monto queste Highsider Blaze, fanno una gran luce e vanno sempre bene.
www.highsider-germany.de/it/prodot...e-blaze-544333/

IMG-20210901-163714-2
 
Top
89 replies since 20/4/2015, 17:01   4047 views
  Share