Sportster Riders Italy

Casco DMD integrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2015, 19:55     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


http://racer-matt-dx-cr-800x600
http://slide_1-cr-600x375
Cosa dite di questo casco e' un integrale con visiera facoltativa a bottoni...sono in cerca di un integrale piu' sicuro del jet ma volevo mantenere un po lo stile custom...che dilemma. Avete consigli da darmi oppure...voi che casco integrale usate? E' il DMD modello racer.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 19:57     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,383
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


A me piace molto!!
Costo??
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:12     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


Il casco è in carbonio Kevlar e ha un costo di 320.00 euro.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


È'un bel casco, io non mi sono mai sentito a mio agio con i caschi jet, ho preso da poco un Biltwell Gringo ,anche questo con visiera a bottoni,e mi trovo molto bene, peccato non sia omologato in Europa...
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:45     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,383
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (Peliz67 @ 14/4/2015, 21:12) 
Il casco è in carbonio Kevlar e ha un costo di 320.00 euro.

Porc..!!!!!!!
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 14/4/2015, 20:46     +1   +1   -1




Non mi sono mai sentito a mio agio con i caschi integrali. Soffro di claustrofobia, fatico a tenere anche il cappuccio della giacca impermeabile, quando sono in mezzo al fiume a pesca oppure cammino in montagna, sotto la pioggia.

In una precedente vita, quando guidavo motociclette tedesche a due e a tre cilindri, avevo trovato un buon compromesso con un casco con mentoniera molto aperto (allora si chiamavano "da enduro") e poi con il classico Shubert apribile.

La ragionevolezza vorrebbe che indossassi un integrale. E questi DMD mi sembrano abbastanza "ariosi".
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 14/4/2015, 21:21) 
È'un bel casco, io non mi sono mai sentito a mio agio con i caschi jet, ho preso da poco un Biltwell Gringo ,anche questo con visiera a bottoni,e mi trovo molto bene, peccato non sia omologato in Europa...

Riguardo la visiera a bottoni penso che il bello di questi tipi di casco integrale sia che mantengono l'ariosita' del jet senza compromettere la sicurezza...il problema è non apparire troppo in stile cross enduro, ma a me questo sembra mantenere una rotondità in stile vecchi caschi racer. La visiera se uno l'ha la usa all'occorrenza.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 21:15     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Bello è non è bello, è bellissimo, ma lo vedo meglio su un'Iron o su una R piuttosto che su una luccicosa e cromata C come la tua! ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 21:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Il Gringo l'ho trovato anche in versione S ,con la visiera incorporata, ma ho preferito il fascino dei bottoni, e la versatilità di poter montare anche una bubble, l'unico inconveniente e' che stando fermi si appanna ,ma basta ripartire e va a posto.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 14/4/2015, 22:15) 
Il Gringo l'ho trovato anche in versione S ,con la visiera incorporata, ma ho preferito il fascino dei bottoni, e la versatilità di poter montare anche una bubble, l'unico inconveniente e' che stando fermi si appanna ,ma basta ripartire e va a posto.

Concordo con la scelta
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 21:55     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (dani977 @ 14/4/2015, 22:15) 
Bello è non è bello, è bellissimo, ma lo vedo meglio su un'Iron o su una R piuttosto che su una luccicosa e cromata C come la tua! ;)

Vedrò cosa posso fare anche oggi non ho resistito al richiamo dello straccetto....portami la tua vedrai cosa ne tiro fuori!!! Salutoni.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 22:49     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Peliz67 @ 14/4/2015, 22:55) 
Vedrò cosa posso fare anche oggi non ho resistito al richiamo dello straccetto....portami la tua vedrai cosa ne tiro fuori!!! Salutoni.

Guarda che ti prendo in parola! :lol:
 
Top
Scash82
view post Posted on 15/4/2015, 08:02     +1   +1   -1




Se non fosse per il prezzo un pò elevato, l'avrei già preso...lo punto da un bel po.....io lo trovo spettacolare!
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 08:42     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 14/4/2015, 21:21) 
È'un bel casco, io non mi sono mai sentito a mio agio con i caschi jet, ho preso da poco un Biltwell Gringo ,anche questo con visiera a bottoni,e mi trovo molto bene, peccato non sia omologato in Europa...

È un bel casco anche il Gringo e costa poco...purtroppo come dici anche tu non è omologato in Europa e questo purtroppo non ripara dalle assicurazioni più che dalla sicurezza in caso di caduta (li servono i santi).
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Sgrat sgrat... :D
 
Top
25 replies since 14/4/2015, 19:55   980 views
  Share