Sportster Riders Italy

Video Tutorial montaggio exciter

« Older   Newer »
  Share  
Max dark
view post Posted on 4/4/2015, 14:05     +8   +1   -1




Per ringraziare il grande Spavy che mi ha inviato gli exciter in un tempo record ho fatto questo piccolo tutorial che spero possa togliere dubbi e paure sul montaggio degli exciter

Video

buon exciter a tutti e... provati sono veramente favolosi la moto è cambiata completamente.

Grazie ancora Spavy
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Grazie dell'omaggio Max! Complimenti, lo hai fatto davvero bene con inquadrature dei particolari e didascalie a prova di errore. Forse è addirittura un pò troppo meticoloso perchè in effetti il coperchietto dei connettori non c'è bisogno di svitarlo, è sufficiente spingere in avanti i cavetti e sfilarli di lato uno alla volta, tanto il coperchietto è molto flessibile e basta tirarlo leggermente per farli uscire.
Ottimo video tutorial in ogni caso, per cui te li meriti tutti questi 100 punti reputazione! :)

 
Top
Max dark
icon1  view post Posted on 4/4/2015, 15:50     +1   -1




Grazie Spavy per i 100 punti reputazione :D

troppo meticoloso lo so ma non sapevo cosa trovavo sotto il coperchio e avevo paura a tirare i fili che non venivano, almeno così ora so cosa contiene la scatoletta. forse bastava solo allentare la vite e si sfilavano senza problemi ma se strappavo qualche filo e non potevo fare il giro con gli exciter non me lo sarei mai perdonato!

adesso vado a fare benzina ad un distributore a 20km di distanza così provo gli exciter ancora.

secondo te miglioreranno ancora con il tempo oppure sono già al top?

buona weekend e buona Pasqua a tutti
 
Top
WildDog
view post Posted on 9/4/2015, 17:52     +1   -1




Bravo MaxDark, con un video così il montaggio diventa una passeggiata.... Mi devo decidere a comprarli; il fatto è che sono nuovissimo del forum, gruppo etc etc e vorrei conoscere e sentire le opinioni "dal vivo" di chi li ha....Bel lavoro e grazie.
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 11:28     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (WildDog @ 9/4/2015, 18:52) 
Bravo MaxDark, con un video così il montaggio diventa una passeggiata.... Mi devo decidere a comprarli; il fatto è che sono nuovissimo del forum, gruppo etc etc e vorrei conoscere e sentire le opinioni "dal vivo" di chi li ha....Bel lavoro e grazie.

stai scherzando vero?? :o:
cioè non ti bastano le 4k pagine di post su chi li ha montati?? :woot:
Come siete esigenti! :lol: :lol:
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 22/6/2015, 19:57     +1   -1




Bravo Max, mi serviva proprio un bel tutorial.
Anche se il montaggio dovrebbe essere intuitivo, almeno ora so che cosa sto facendo.
Ho la tendenza a smontare il meno possibile quando apporto modifiche e non sempre è la via migliore. ora so che cosa c'è dietro la scatola della centralina.
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 20:13     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (Fabrifast @ 22/6/2015, 20:57) 
Bravo Max, mi serviva proprio un bel tutorial.
Anche se il montaggio dovrebbe essere intuitivo, almeno ora so che cosa sto facendo.
Ho la tendenza a smontare il meno possibile quando apporto modifiche e non sempre è la via migliore. ora so che cosa c'è dietro la scatola della centralina.

Tenete presente che per montare l'Exciter posteriore non serviva svitare il guscio in plastica che contiene il connettore, come apparso nel video E' sufficiente aprire la fiancatina ed estrarlo dal guscio. Max, non è che lo rifaresti? ;)
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 23/6/2015, 20:05     +1   -1




ho montato gli exciter xl sulla mia Bimba.
E' del 2008 e il connettore posteriore è esterno e legato con una semplice fascetta al telaio.
La cosa è stata semplicissima, roba da cinque minuti.
 
Top
Italo67
view post Posted on 10/2/2016, 16:50     +1   -1




Scusate se intervengo..per chi invece ha quelli con la massa da collegare, calcolate che ci sono riuscito anche io.....una l'ho collegata ad una vite sotto la sella....(credo fatta mettere dallo stesso Spavy😜) L'altra alla vite del clacson....tutto questo per chi ha una forty eight dal 2015....comunque grazie...SPAVY....perché la bimba ha finalmente smesso di strattonare...
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 09:56     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Bravissimo, per me montarli col tuo tutorial è stata una passeggiata, una piccolo nota che spero possa essere utile. Per 883 R 2015 il connettore della lambda posteriore è appoggiato sopra la batteria, seguite il cavo, aprite il fianchetto sinistro guardate sopra alla batteria, sotto la sella e lo trovate li davanti. Li c'è anche ampio spazio per posizionare l'exciter.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2019, 15:35     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


Per deformazione professionale uso praticamente ovunque delle fascette tipo velcro, sono abbastanza affidabili, riutilizzabili e resistenti.
Scusate ma non riesco a mettere un link...

ciao

Attached Image: Esempio Fascette

Esempio Fascette

 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 21:05     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
58
Punteggio Reputazione:
+32

Status:


Exciter acquistati e montati seguendo questo video!!! Davvero utile e spiegato molto bene!!
Domani provo la moto!! 😍
 
Top
11 replies since 4/4/2015, 14:05   726 views
  Share