Sportster Riders Italy

Carburazione 1200R

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2015, 23:39     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
217
Punteggio Reputazione:
+58
Location:
Capiago Intimiano (Como)

Status:


Ragazzi, devo montare Big Sucker con screaming aperte...ho getto minimo da 45 e massimo da 170, cosa ne pensate?? Dimenticavo Il mio è uno sportser 1200R anno 2004.
Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
217
Punteggio Reputazione:
+58
Location:
Capiago Intimiano (Como)

Status:


...45 getto minimo e 180 getto massimo...vite CO 2 giri...
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2015, 21:01     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,405
Punteggio Reputazione:
+415
Location:
TV

Status:


Aumenterei di mezzo giro
nel caso sentissi degli scoppi in rilasco.
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 23:33     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,386
Punteggio Reputazione:
+2,638
Location:
Somma Lombardo

Status:


Si anche io aumenterei mezzo giro di vite per il minimo..penso che il 45 ce la faccia come il massimo da 180 del resto..gli scarichi chemetti sono performanti ma non da paura.Ma a spillo,per i medi come sei messo?che regolazioni hai fatto?è standard?
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 21:24     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
217
Punteggio Reputazione:
+58
Location:
Capiago Intimiano (Como)

Status:


Sì lo spillo è standard...in effetti qualche ciuff appena acceleri qualche volta lo fà...ho fatto poca strada e faceva freschino, provo a dare ancora un mezzo giro alla vite.
Grazie ragazzi.

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2015, 22:06     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,386
Punteggio Reputazione:
+2,638
Location:
Somma Lombardo

Status:


Allora qualche sciuff è anche normale visto che gli scarichi sono aperti..però uno al giorno a freddo..non di più insomma..nel caso è sufficiente alzare lo spillo mettendo una rondellina sottile sotto all'anello che lo tiene in sede..in modo da ingrassare un po' anche i medi.. così lo sollevi leggermente..hai presente le rondelline inox delle viti m3?ecco..io ne ho due per esempio sotto alla sededello spillo...
la vite della regolazione aria del minimo se senti che è ancora magra oltre ai 3 giri non lavora più quindi dovrai aumentare il getto,ma credo che non sia proprio necessario..io monto un 45 con una vite regolata circa a 2 giri e quasi 3/4 dal tutto chiuso con la tua configurazione e getto da 45..ma ho una superbobina revtech a 45.000 volt e cavi al silicone che migliorano pochissimo la combustione ma richiedono un pelo più di grasso ho notato..si vede che brucia meglio così..potresti valutare l'acquisto anche tu se ti va..è più fluida che coi cavi ebobina originali e spinge meglio dai bassi..

se poi la moto tiene il minimo in modo irregolare lava il carburatore con un additivo per pulizia carburatori,bene bene tuttigli orifizi..poi se vuoi ti do una dritta per farlo correre quasi come un mikuni a valvola piatta..basta smontare la valvola a depressione e arrotondarla leggermente sotto all'aspirazione con una limetta fine mezza tonda..quasi..come un mikuni se tagli una spira della molla poi.
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 22:39     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
217
Punteggio Reputazione:
+58
Location:
Capiago Intimiano (Como)

Status:


Ma intendi arrotondare leggermente la parte tonda del pistone ?? Appena riesco inizio a fare qualche prova...spillo e molla compresi.
Grazie ancora per l'interessamento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2015, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,386
Punteggio Reputazione:
+2,638
Location:
Somma Lombardo

Status:


Diciamo che,senza filtro se guardi di fronte il carburatore,noti che la ghigliottina sotto non è piatta ma svasata verso il basso..basta lavorare di fino quella parte con una limetta che asporta un po' di materiale,qualcosa come un millimetro di materiale c'è..pesa per niente e la depressione deve sollevarlo..oltretutto non apre perfettamente tutto..levando appunto quei 7/8 decimi..non oserei andare oltre prima che si sfondi la parete eh,..togli peso alla ghigliottina,aumentando l'angolo di inclinazione dell'aspirazione..tutto ben fatto,bello liscio e raccordato come si deve,coi collettori ben lucidati..quel cavallo in meno che ha un cv rispetto al mikuni..beh lo recuperi quasi (ho detto quasi) tutto..ma almeno ti tieni un carburatore più parco nei consumi,meno sensibile agli sbalzi di temperatura ed alla altezza sul livello del mare..insomma gira meglio..
ecco questa è una immagine di una ghigliottina simile a quella del cv..vedi come da un lato (lato aspirazione aria dal filtro) è stondata a mezzaluna?ecco anche quella del cv è simile,ma si può limare e acutizzare un po' questa mezza luna..così aumenta lo spunto..
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Per il 1200 getto del minimo da 48, getto del massimo da 185/190. La vite girata di 2 1/2 giri.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 21:27     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
217
Punteggio Reputazione:
+58
Location:
Capiago Intimiano (Como)

Status:


Grazie ancora x le dritte!!! Farò queste prove.
 
Contacts  Top
Onizuka80
view post Posted on 19/4/2016, 16:08     +1   -1




Ciao, anch io ho uno sportster 1200 del 2004 e ho da poco montato il filtro rough craft e eliminato i compensatori alle scream eagle II... il meccanico ha montato 48 e 190 (prima aveva 185)

ora... che differenza passa fra i due getti (190 e 185) in termini di prestazioni?
 
Top
10 replies since 23/3/2015, 23:39   391 views
  Share