Sportster Riders Italy

Che sella singola?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2015, 23:49     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


Ciao a tutti vorrei se qualcuno può aiutarmi consiglio su che sella mettere sulla mia 1200 c custom del 2007 con manubrio mini ape. Infatti ho acquistato la moto con in dotazione sia la classica due posti ribassata che quella singola originale Hd con la quale però mi sento troppo seduto in avanti...la seduta della due posti per me è perfetta. Sono alto 1.80 cm. Avreste da indicarmi una buona bella e comoda sella singola non a molle? Grazie a tutti in anticipo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Avendo la centralina sotto la sella la scelta non e' vastissima ,io ci vedo bene una Le Pera Siluette .
 
Top
Darkthrone
view post Posted on 24/1/2015, 18:52     +1   -1




Se posso dire il mio parere io mi son trovato bene con una Le Pera come detto da Greg.
Precedentemente montavo una a molle ma poi ho acquistato una Le Pera e devo dire che il confort è massimo, l' estetica è ottima (ci sono svariati modelli da scegliere) e poi la qualità è alta!
Mi pare che te la cavi con 200€ circa.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 19:05     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


Quanto sei alto Darkthrone? Scusa la domanda ma mi interessa per sapere se hai una seduta avanzata o no con la Le Pera, io mi trovo meglio se siedo un po arretrato non a ridosso del serbatoio.
 
Top
Darkthrone
view post Posted on 24/1/2015, 19:10     +1   -1




Sono basso circa 1,75, ho una ape medio e pedane avanzate, con la Le Pera resti un po' avanti, secondo me se vuoi restare più verso il retro dovresti pensare ad una sella a molle, quella che montavo in precedenza era molto più spostata indietro.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 20:17     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,391
Punteggio Reputazione:
+2,644
Location:
Somma Lombardo

Status:


dico la mia...
Ho cambiato tantissime selle..
La le pera l'ho acquistata di recente e devo dire che esteticamente è bella..ma per quanto riguarda comodità e seduta all'indietro,al gel, in vera pelle e non in pelle finta come la Lepera...beh le Corbin non hanno limiti..costano il doppio di una Lepera ma il motivo c'è..
poi ho provato anche una Larosa,una Ecoline delle Costa este..una westwrn bull..insomma li paghi il nome..ma la Corbin è divina..vera pelle poi..un abisso.
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 14:47     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,358
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
Pescara

Status:


io riesumo un po' questo post,

io sono alto più o meno 1.80, e sono di corporatura "massiccia", non grasso ma cmq non sono mingherlino,

ho sempre le pedane centrali per problema alla schiena, in modo che con le centrali scarico un po' sulle gambe, ma la sella della R mi sembra abbastanza scomoda, dura e con quella piccola "gobbetta" che da solo fastidio.

cercherei una sella comoda e con una posizione un po' arretrata sempre sella doppia, cosa mi consigliate?

non mi dite cambia moto, che è la frase che sento più spesso oramai
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,391
Punteggio Reputazione:
+2,644
Location:
Somma Lombardo

Status:


Qualsiasi moto,al di fuori di una Harley o una gold wing è più scomoda..fidati..percui chi te lo dice non ce l'ha e crepi diinvidia!!
Sella che non fa male al sedere ed alla schiena?le migliori..costosissime..come già detto..Corbin.
preparati a tirare fuori più di 450 euro però..le Lepera sono solo belle di estetica ma il confort è lo stesso delle originali..altre marche?stile arcaico..
parere personale.
 
Top
Kipling
view post Posted on 4/6/2015, 18:19     +1   -1




Sono d'accordo con luca883, le pera bella ma non altrettanto confortevole, l'ho presa, ma che bella...va be io poi sono abituato a granfondo di 4ore qua sopra.

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 19:23     +1   +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
517
Punteggio Reputazione:
+94
Location:
Brescia

Status:


Io ho lo stesso problema della sella, sono 184 e quella di serie della Iron non mi soddisfa sia esteticamente che come comodità...
Ho adocchiato la Diamond della rough crafts ma non so come sia a livello di emorroidi.. :-) :-)
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,358
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
Pescara

Status:


Le corbin.. Possono anche essere costose.. Ma se mi risolvono i problemini al fondoschiena.. Sarei in grado di risparmiare un pochetto per godermi meglio la moto
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 06:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 24/1/2015, 21:17) 
dico la mia...
Ho cambiato tantissime selle..
La le pera l'ho acquistata di recente e devo dire che esteticamente è bella..ma per quanto riguarda comodità e seduta all'indietro,al gel, in vera pelle e non in pelle finta come la Lepera...beh le Corbin non hanno limiti..costano il doppio di una Lepera ma il motivo c'è..
poi ho provato anche una Larosa,una Ecoline delle Costa este..una westwrn bull..insomma li paghi il nome..ma la Corbin è divina..vera pelle poi..un abisso.

Mmmmh... non sei il primo che sento parlare bene delle Corbin. A parte il discorso economico, avevo valutato anche una Corbin al momento di cambiare sella. Non l'ho selezionata più che altro per motivi estetici: se non sbaglio esistono solo due modelli di Corbin monoposto, la Gunfighter (che a me non piace) e la Hollywood, che non è male ma un po' anonima. Ovviamente quelli estetici sono sempre giudizi soggettivi, ma alla fine molto spesso sono quelli che ti fanno decidere per una cosa o per l'altra. Luca, la tua sella è completamente rivestita in pelle oppure lo è solo la seduta? Mi sembra che come dotazione "standard" i fianchi siano in vinile.

Alla fine ho preso una RSD Boss Solo: esteticamente mi piace molto e il comfort è molto simile a alla sella stock.
 
Top
Mharley
view post Posted on 5/6/2015, 08:28     +1   -1




Quoto LePera e finalmente anche se la moto prende acqua non ristagna sulle scandalose cuciture delle selle originali!
 
Top
12 replies since 23/1/2015, 23:49   207 views
  Share