Sportster Riders Italy

MODIFICHE PER MIGLIORARE LA FRENATA

« Older   Newer »
  Share  
xred-devilx
view post Posted on 4/12/2014, 08:51     +1   -1




nn so cosa vi serva avere la frenata da moto gp,state correre ai 200 tutti i giorni che dovete fare staccate?
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 4/12/2014, 10:12     +1   -1




È uno dei progetti che ho nel cassetto....tempo fa ho comprato ad un prezzo ridicolo una coppia di pinze brembo oro....mi son fermato perché non so come fare con le piastre...
vorrei evitare di cambiare anche i dischi con i 320....altrimenti avrei preso le piastre che fa speedo280 (che sono oltre che funzionali molto belle!)
Tienici informati sulle evoluzioni....sarei molto interessato....se mettessi le misure delle piastre sarebbe utile a molti di noi!!!

Ti dico un'altra cosa....sulla r, dato che ha doppio disco e cerchio in lega,le pinze passano a circa 5mm dalle razze del cerchio!
Se vuoi altre info, chiedi pure...
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 18:13     +2   +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (xred-devilx @ 4/12/2014, 08:51) 
nn so cosa vi serva avere la frenata da moto gp,state correre ai 200 tutti i giorni che dovete fare staccate?

Non voglio la frenata da moto gp voglio solo che freni decentemente e secondo me non lo fa..........purtroppo circa un mese fà un amico ha perso la vita per un banalissimo incidente e credimi se la moto avesse frenato 1 metro prima sarebbe ancora fra noi

Edited by MatteoThai - 4/12/2014, 19:22
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 18:42     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (LacioDrom84 @ 4/12/2014, 10:12) 
È uno dei progetti che ho nel cassetto....tempo fa ho comprato ad un prezzo ridicolo una coppia di pinze brembo oro....mi son fermato perché non so come fare con le piastre...
vorrei evitare di cambiare anche i dischi con i 320....altrimenti avrei preso le piastre che fa speedo280 (che sono oltre che funzionali molto belle!)
Tienici informati sulle evoluzioni....sarei molto interessato....se mettessi le misure delle piastre sarebbe utile a molti di noi!!!

Ti dico un'altra cosa....sulla r, dato che ha doppio disco e cerchio in lega,le pinze passano a circa 5mm dalle razze del cerchio!
Se vuoi altre info, chiedi pure...

Si potrebbe collaborare, se sei in grado di farmi il disegno con i dimensionamenti, spessore e marcatura fori delle piastre io le potrei fare in officina sia in alluminio che in inox chiaramente gratis se si collabora si collabora sino in fondo, io ho paura di far cazzate nel posizionare le pinze nel giusto modo.
A proposito hai la sigla delle pinze che hai acquistato?

CITAZIONE (Tonydw @ 3/12/2014, 23:02) 
Ma guarda che di home made ci sarebbe la staffa che tra l'altro è un pezzo piatto di metallo che ti fa qualsiasi fabbro e magari molto più resistente di quel che pensi

Senza dubbio molto più resistete di ciò che si trova in giro!!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 20:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao.. Hai provato a guardare nel sito di freespirit? È un azienda che fa componenti specifici per migliorare freni ammortizzatori, piastre di sterzo e per parti di motore harley.. Ne ho montati anche nella mia e sono contento. Io per migliorare la frenata ho montato brembo flottanti e kit pompanti forcella..
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 21:46     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Matteo cerca due brembo 4 pistoncini che si trovano a buon prezzo,metti tubi aeronautici e pasticche sinterizzate e sei già un pezzo avanti.
Poi con calma ti metti da parte un 400/500euri e cambi i dischi.
Io ho fatto così...ora è la volta dei dischi,ho adocchiato una coppia di brembo serie oro a 388€, ma.......
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Magari per sicurezza con pochi soldi prendi 2 kit per revisionare le pinze.
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 5/12/2014, 08:53     +1   -1




CITAZIONE (MatteoThai @ 4/12/2014, 18:42) 
CITAZIONE (LacioDrom84 @ 4/12/2014, 10:12) 
È uno dei progetti che ho nel cassetto....tempo fa ho comprato ad un prezzo ridicolo una coppia di pinze brembo oro....mi son fermato perché non so come fare con le piastre...
vorrei evitare di cambiare anche i dischi con i 320....altrimenti avrei preso le piastre che fa speedo280 (che sono oltre che funzionali molto belle!)
Tienici informati sulle evoluzioni....sarei molto interessato....se mettessi le misure delle piastre sarebbe utile a molti di noi!!!

Ti dico un'altra cosa....sulla r, dato che ha doppio disco e cerchio in lega,le pinze passano a circa 5mm dalle razze del cerchio!
Se vuoi altre info, chiedi pure...

Si potrebbe collaborare, se sei in grado di farmi il disegno con i dimensionamenti, spessore e marcatura fori delle piastre io le potrei fare in officina sia in alluminio che in inox chiaramente gratis se si collabora si collabora sino in fondo, io ho paura di far cazzate nel posizionare le pinze nel giusto modo.
A proposito hai la sigla delle pinze che hai acquistato?

CITAZIONE (Tonydw @ 3/12/2014, 23:02) 
Ma guarda che di home made ci sarebbe la staffa che tra l'altro è un pezzo piatto di metallo che ti fa qualsiasi fabbro e magari molto più resistente di quel che pensi

Senza dubbio molto più resistete di ciò che si trova in giro!!!!

Io sono completamente a disposizione...le pinze che ho preso io sono le brembo serie oro con interasse fori 65mm...esistono anche quelle con interasse41 ma sono vecchiotte! Se cerchi su subito spesso ne trovi a buon prezzo....adesso c'è la moda delle pinze radiali....quindi molta gente se ne vuole sbarazzare per fare l'upgrade !
Se può essere più comodo per te...potrei anche spedirti le pinze in modo tale da averle fisicamente e forse lavorare meglio...
In serata comunque cerco qualcosa( avevo trovato dei disegni tecnici...devo solo ritrovarli!)

Ti do un consiglio...cercale il più nuove possibile....purtroppo si trovano con difficoltà i kit di revisione...quelle che ho preso io avevano meno di 3k km!

Fammi sapere! ;)
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 09:17     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Mario_68 @ 4/12/2014, 21:46)
Matteo cerca due brembo 4 pistoncini che si trovano a buon prezzo,metti tubi aeronautici e pasticche sinterizzate e sei già un pezzo avanti.
Poi con calma ti metti da parte un 400/500euri e cambi i dischi.
Io ho fatto così...ora è la volta dei dischi,ho adocchiato una coppia di brembo serie oro a 388€, ma.......

OK Grazie Mario, hai sempre ottimi consigli per tutti















CITAZIONE (LacioDrom84 @ 5/12/2014, 08:53)
CITAZIONE (MatteoThai @ 4/12/2014, 18:42) 
CITAZIONE (LacioDrom84 @ 4/12/2014, 10:12) 
È uno dei progetti che ho nel cassetto....tempo fa ho comprato ad un prezzo ridicolo una coppia di pinze brembo oro....mi son fermato perché non so come fare con le piastre...
vorrei evitare di cambiare anche i dischi con i 320....altrimenti avrei preso le piastre che fa speedo280 (che sono oltre che funzionali molto belle!)
Tienici informati sulle evoluzioni....sarei molto interessato....se mettessi le misure delle piastre sarebbe utile a molti di noi!!!

Ti dico un'altra cosa....sulla r, dato che ha doppio disco e cerchio in lega,le pinze passano a circa 5mm dalle razze del cerchio!
Se vuoi altre info, chiedi pure...

Si potrebbe collaborare, se sei in grado di farmi il disegno con i dimensionamenti, spessore e marcatura fori delle piastre io le potrei fare in officina sia in alluminio che in inox chiaramente gratis se si collabora si collabora sino in fondo, io ho paura di far cazzate nel posizionare le pinze nel giusto modo.
A proposito hai la sigla delle pinze che hai acquistato?

CITAZIONE (Tonydw @ 3/12/2014, 23:02) 
Ma guarda che di home made ci sarebbe la staffa che tra l'altro è un pezzo piatto di metallo che ti fa qualsiasi fabbro e magari molto più resistente di quel che pensi

Senza dubbio molto più resistete di ciò che si trova in giro!!!!

Io sono completamente a disposizione...le pinze che ho preso io sono le brembo serie oro con interasse fori 65mm...esistono anche quelle con interasse41 ma sono vecchiotte! Se cerchi su subito spesso ne trovi a buon prezzo....adesso c'è la moda delle pinze radiali....quindi molta gente se ne vuole sbarazzare per fare l'upgrade !
Se può essere più comodo per te...potrei anche spedirti le pinze in modo tale da averle fisicamente e forse lavorare meglio...
In serata comunque cerco qualcosa( avevo trovato dei disegni tecnici...devo solo ritrovarli!)

Ti do un consiglio...cercale il più nuove possibile....purtroppo si trovano con difficoltà i kit di revisione...quelle che ho preso io avevano meno di 3k km!

Fammi sapere! ;)

ok appena le avrò acquistate vediamo che si può fare
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 09:55     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (MatteoThai @ 4/12/2014, 18:42) 
io le potrei fare in officina sia in alluminio che in inox

usa alluminio ANTICORODAL facilmente reperibile e buone caratteristiche meccaniche

il massimo sarebbe l'ERGAL
 
www •  Top
view post Posted on 5/12/2014, 10:43     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


Per LacioDrom

sono queste?

www.ebay.it/itm/271683597318?ssPage...984.m1423.l2649

www.ebay.it/itm/Pinze-freno-Brembo-...%3D271683597318

















Per Griso

secondo te spessore 10 mm per l'anticorodal va bene o è esagerato?
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 10:49     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (MatteoThai @ 5/12/2014, 10:43) 
Per Griso

secondo te spessore 10 mm per l'anticorodal va bene o è esagerato?

secondo me è il minimo!!!
 
www •  Top
view post Posted on 5/12/2014, 11:59     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (griso73 @ 5/12/2014, 10:49) 
CITAZIONE (MatteoThai @ 5/12/2014, 10:43) 
Per Griso

secondo te spessore 10 mm per l'anticorodal va bene o è esagerato?

secondo me è il minimo!!!

e in ergal?
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 12:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Esatto Matteo,le pinze sono quelle,come vedi i prezzi non sono male.
Per la posizione devi cercre di fare la staffa più corta possibile per ridurre eventali flessioni,posizionare la pinza in modo che il materiale d'attrito della pasticca sia centrata sulla pista frenante del disco,non ci sono leggi astrofisiche da rispettare.

Poi un giorno mi deciderò a venirti a trovare,così valutiamo il lavoro sul collettore.
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 5/12/2014, 13:00     +1   -1




[QUOTE=MatteoThai,5/12/2014, 10:43 ?t=69938497&st=15#entry566600074]
Per LacioDrom

sono queste?

www.ebay.it/itm/271683597318?ssPage...984.m1423.l2649

www.ebay.it/itm/Pinze-freno-Brembo-...%3D271683597318




Sono esattamente quelle che ho io...
Io le portai via a 100€ spedite su subito...
Cerca anche su ebay annunci.

Ho trovato sul pc il disegno tecnico della pinza...più tardi lo allego.
 
Top
251 replies since 3/12/2014, 18:45   5577 views
  Share