Sportster Riders Italy

montaggio bitubo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2014, 22:10     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


ciao a tutti ho trovato dei bitubo wme 03 a poco on line
li ho montati, adesso ho un dubbio (da pirla credo)
hanno la regolazione hard e soft con una levetta, io li ho montati con la regolazione in alto, per intenderci, che si legga,
sulle foto spesso la levetta è montata in basso, ma secondo voi gli ammortizzatori hanno u verso, cioè in teoria dalle foto io li avrei montati sottosopra

secondo voi cambia qualcosa?
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 22:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Non ci dovrebbero essere problemi, sicuramente qualcuno sarà più preciso...
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 22:30     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,788
Punteggio Reputazione:
+258
Location:
MANTOVA

Status:


Io monto gli stessi ammortizzatori ed anch'io ho rispettato il senso di lettura e riportato nelle istruzioni nella scatola. Va in alto, non c'è dubbio
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Io ho gli stessi ammortizzatori,e li ho montati come te ,con la levetta in alto ,molti li montano al contrario per una questione estetica, la parte sotto la ghiera e'ricavata dal pieno ,e montata in alto risalta molto ,il funzionamento non cambia.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 18:02     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Forse ho capito, oggi ho tolto molto prevarico perché sono molto più gnucchi degli originali e a destra la ghiera quando è al minimo tocca il carter della cinghia montandoli con la ghiera in alto probabilmente non tocca niente
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Secondo il meccanico HD che li ha montati sulla mia, la ghiera va in alto (a dispetto del verso degli adesivi...). Infatti la valvolina di spurgo del gas, sul corpo vicino alla ghiera, normalmente si monta in alto.

Edited by druss1966 - 10/2/2015, 15:32
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 10:05     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Scusate, ma anche i vostri sono durissimi, io tengo praticamente il precarico a zero, e sono gnucchissimi, il freno idraulico lo tengo a metà voi come li avete regolati? Li ho presi usati, quindi non so se sono a posto, se fossero scarichi non risulterebbero molli? Li avevo presi per avere un po' più di comfort ma devo dire che le cose sono quasi peggiorate, la moto sembra più stabile e guidabile ma la sensazione è quella di una maggiore rigidita complessiva.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 10:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


I miei, comprati nuovi e con molla specifica tarata sul mio non indifferente peso, appena installati erano poco più morbidi di quelli stock con precarico al massimo. Con l'uso si sono ammorbiditi parecchio. La levetta del ritorno idraulico dovrebbe servire proprio per regolare il ritorno... se sono troppo rigidi in affondo il problema dovrebbe essere il precarico (ma non è il tuo caso) oppure la rigidità della molla (i Bitubo vengono praticamente fatti su misura, magari il precedente utente aveva chiesto una molla più rigida.)
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 10:31     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


azz allora li aveva uno che pesava 320 chili, proverò a chiedere a chi me li ha venduti, visto che è una concessionaria harley
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 10:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Sono sicuramente rigidi , rispetto a quelli stock hanno la "comodita" di non andare a pacco ,pero la tenuta e' eccezionale ,comunque con il precarico al minimo ricordati di andare piano ,se prendi una curva in velocita il retrotreno ti balla di brutto ..,il comfort su un moto e' sempre relativo ,ora che hai degli ammortizzatori di qualita ,cerca una sella piu imbottita.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


sono riuscito ad avere notizie, erano su una r come la mia solo che il proprietario pesava 20 chili più di me, hanno 500 km quindi si devono ancora smollare
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 11:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


I miei da nuovi mi davano delle botte assurde, a volte scendevo dalla moto col mal di reni..
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


confermo, ordinato la fascia dottor gibaud :huh:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 16:31     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,788
Punteggio Reputazione:
+258
Location:
MANTOVA

Status:


io peso 90 kg e quando li cambiati mi sembrava di girare un'altra moto. devi trovare la regolazione giusta per te. io sono partito a metà carico e poi ho tarato
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 17:34     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 3/11/2014, 11:53) 
Sono sicuramente rigidi , rispetto a quelli stock hanno la "comodita" di non andare a pacco ,pero la tenuta e' eccezionale ,comunque con il precarico al minimo ricordati di andare piano ,se prendi una curva in velocita il retrotreno ti balla di brutto ..,il comfort su un moto e' sempre relativo ,ora che hai degli ammortizzatori di qualita ,cerca una sella piu imbottita.

Ma solo i miei vanno di pacco? :XD:
 
Top
14 replies since 31/10/2014, 22:10   637 views
  Share