Sportster Riders Italy

Esperiebza di oggi

« Older   Newer »
  Share  
bandito7
view post Posted on 8/8/2014, 17:05     +4   +1   -1




Ciao a tutti. Vi racconto cosa mi è successo oggi. Sono in vacanza con il Pulcino. Direzione Andalusia. Stamattina partiamo da Nizza in direzione Marsiglia. Appena preso l'autostrada noto sulla destra il concessionario HD. Mi tocco sperando di non averne bisogno. Dopo Antibes mi fermo a fare benzina. Faccio per ripartire dopo il pieno e l'antifurto prima mi avverte, poi si mette a suonare. La moto non parte.
Penso ad un errore, riprovo. Nulla. Suona ancora. Intanto io sudo, impreco e comincio a spogliarmi, ma il calore del motore e della situazione di m. mi sopraffanno.
Penso "scarica la batteria del transponder", faccio per sbloccare manualmente l'antifurto e niente. Non riesco ad accede al menù.
Si avvicina il benzinaio e dice:"harley davidson, là è là" e indica 2 punti. Sembra che mi indichi dove sono i concessionari più vicini. Io dico:"col c...o che vado dal dealer". Lui insiste e capisco che devo spostare la moto.
Effettivamehte ero in mezzo all'area rifornimento, allora spingo la moto verso una zona d'ombra li vicino.
Riprovo lo sblocco manuale e la moto invece parte normalmente. Il transponder va.
Allora capisco: non indicava i concessionari, ma i punti dove gli antifurto HD non subiscono interferenze dalle apparecchiature del distributore.
Sembrava un rompiballe che visiva che mi spostassi ed invece mi stava dando una dritta.
Grazie benzinaio francese!
La stessa cosa è successa presso un altro benzinaio e anche in un'altra località che ora non ricordo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 17:15     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


CITAZIONE (bandito7 @ 8/8/2014, 18:05) 
Ciao a tutti. Vi racconto cosa mi è successo oggi. Sono in vacanza con il Pulcino. Direzione Andalusia. Stamattina partiamo da Nizza in direzione Marsiglia. Appena preso l'autostrada noto sulla destra il concessionario HD. Mi tocco sperando di non averne bisogno. Dopo Antibes mi fermo a fare benzina. Faccio per ripartire dopo il pieno e l'antifurto prima mi avverte, poi si mette a suonare. La moto non parte.
Penso ad un errore, riprovo. Nulla. Suona ancora. Intanto io sudo, impreco e comincio a spogliarmi, ma il calore del motore e della situazione di m. mi sopraffanno.
Penso "scarica la batteria del transponder", faccio per sbloccare manualmente l'antifurto e niente. Non riesco ad accede al menù.
Si avvicina il benzinaio e dice:"harley davidson, là è là" e indica 2 punti. Sembra che mi indichi dove sono i concessionari più vicini. Io dico:"col c...o che vado dal dealer". Lui insiste e capisco che devo spostare la moto.
Effettivamehte ero in mezzo all'area rifornimento, allora spingo la moto verso una zona d'ombra li vicino.
Riprovo lo sblocco manuale e la moto invece parte normalmente. Il transponder va.
Allora capisco: non indicava i concessionari, ma i punti dove gli antifurto HD non subiscono interferenze dalle apparecchiature del distributore.
Sembrava un rompiballe che visiva che mi spostassi ed invece mi stava dando una dritta.
Grazie benzinaio francese!
La stessa cosa è successa presso un altro benzinaio e anche in un'altra località che ora non ricordo.

Ottima informazione... :D
 
www •  Top
view post Posted on 8/8/2014, 17:36     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


Il 50% minimo dei fermi delle hd moderne è riconducibile all'antifurto.
Infatti io ho tolto tutto :D
 
www •  Top
view post Posted on 8/8/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Stessa cosa successa a un mio amico al casello di Frejus dove ci dovevamo incontrare. Ha spento la moto appena fuori e alla ripartenza è scattato l'antifurto, così si è incapponito per farla partire pensando alla batteria col risultato che lo splendido Softail De Luxe gli è caduto, pochi danni per fortuna. Poi su suggerimento di un harleysta locale l'ha spostata come te ed è ripartito. Fai attenzione a spegnerla anche ai caselli! Invidia per il bellissimo viaggio che stai facendo. ;)

Edited by S p a v y - 8/8/2014, 20:28
 
Top
Paholo
view post Posted on 8/8/2014, 19:27     +1   -1




La prima cosa che mi ha detto il dealer, se fa i capricci l'antifurto prima di imprecare spostati un paio di metri e riprova..
 
Top
Mharley
view post Posted on 8/8/2014, 20:50     +1   -1




Buono per te che la cosa non ti ha rovinato il viaggio e buona a sapersi.
Grazie per la dritta e buon proseguimento!

Non serve che ti raccomandi mille foto vero... ^_^
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


grazie, informazione utilissima!!!
 
Top
bandito7
view post Posted on 8/8/2014, 23:08     +1   -1




Per chi fosse interessato, ho iniziato un piccolo diario di viaggio qui:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=69275675
 
Top
red ice
view post Posted on 8/8/2014, 23:51     +1   -1




mi capita spesso con il mio benzinaio, devo spostarmi fino a che non parte succede anche con chiusure centralizzate delle auto
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 03:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Buono a sapersi ,pensavo che in questi casi bastasse inserire il pin..
 
Top
steve78
view post Posted on 9/8/2014, 10:08     +1   -1




Stessa cosa successa a me con la mia ex speed triple l'estate scorsa in costa azzurra, ho dovuto smontare fisicamente l'antifurto (bestemmie incluse) dopo una sosta dal benzinaio.
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 11:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,971
Punteggio Reputazione:
+107
Location:
CN

Status:


Si, con gli antifurti elettronici possono capitare le interferenze, spesso mi capita anche sulla mia auto, e spingerla.... Vabbè per fortuna è super light... :D
 
Top
11 replies since 8/8/2014, 17:05   258 views
  Share