Sportster Riders Italy

consumi/temperature ??

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kasperbau
view post Posted on 15/7/2014, 12:03     +1   -1




Oggi mi son fatto 130km di autostrada....
....temperatura esterna 28'
velocità di crociera 120km/costanti

Moto con filtro joker macchine, scarichi originali spavyzzati a mezza paratia ed arricchitori

Dal pieno la riserva é entrata dopo 115km, son arrivato a 137 e ci son stati 10,50€ .....temperatura olio a 220' fissa....

Voi come state messi ?
Devo dire la verità, pensavo bevesse di più il 48 :)
 
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bandito7
view post Posted on 15/7/2014, 14:11     +1   -1




io ho calcolato che fa 18 km con un litro...ma se vuoi informazioni più precise devi chiedere a Maxbuilder: lui ha una serie di tabelle fatte con 1000 prove a varie velocità
 
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view post Posted on 15/7/2014, 14:12     +1   -1
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START RIDER

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Io sono in linea con te: monto big sucker, scarichi Spavizzati e arricchitori... consumi in autostrada praticamente identici.
Anche io sono rimasto felicemente sorpreso del consumo extraurbano... in città invece è tutta un'altra storia, la riserva entra intorno ai 70 km :angry:
 
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view post Posted on 15/7/2014, 15:07     +1   -1

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883 RRRRRRR con arricchitori,turn out aperte db killer artigianale...in nautostrada a 90km 25kmh
Sa di cazzata ma è la verità
;)
Comunque scusate l'assenza,ma dò sempre un'occhiata e scappo...ciao BROOOOOOOOO :woot: :woot: :woot:

Edited by marcolino 883R - 16/7/2014, 14:10
 
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kasperbau
view post Posted on 15/7/2014, 17:53     +1   -1




@bandito7
grazie della dritta, infatti la curiosità é quella di sapere quanto scalda/consuma il 1200 in sto caso in base alla configurazione.

@WarmHead
Si anche la mia in città beve di più; a max 100km si accende la riserva....e se ci do dentro ho provato un imbarazzante 70 km di autonomia :S

.....non ho veramente ancora provato l'autonomia in 2......ma potrebbe essere imbarazzante in senso negativo mi sa.....non penso saltino fuori più di 70-70km....con l'8lt....
 
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view post Posted on 15/7/2014, 22:05     +1   -1

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Il mio 48 monta scarichi mcj filtro s.e exciter sl, la temperatura sta tra i 200 e i 220 f , extraurbano 16 km/litro andatura allegra , autostrada 20 km/litro a 110 kmh .
 
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Primitivo
view post Posted on 17/7/2014, 08:37     +1   -1




Ho un Nightster 1200 e ha tutto originale. Come consumi noto un comportamento della moto alquanto lunatico.
Se faccio una media di quanto mi beve mediamente all'anno posso dire che faccio meno di 15 km con un litro.
Se la uso in città e per piccoli tragitti sono sui 12, 13 a litro. Con 10 euro ci faccio dai 65 km al massimo 80 km (raramente). Se la uso in autostrada, tenendo velocità di crociera sui 110 km/h con 10 euro ci faccio dai 90 ai 110 km.
Il range è molto vario, in linea di massima consuma di più con temperature invernali.
 
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view post Posted on 17/7/2014, 08:44     +1   -1
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CITAZIONE (Primitivo @ 17/7/2014, 09:37) 
Ho un Nightster 1200 e ha tutto originale. Come consumi noto un comportamento della moto alquanto lunatico.
Se faccio una media di quanto mi beve mediamente all'anno posso dire che faccio meno di 15 km con un litro.
Se la uso in città e per piccoli tragitti sono sui 12, 13 a litro. Con 10 euro ci faccio dai 65 km al massimo 80 km (raramente). Se la uso in autostrada, tenendo velocità di crociera sui 110 km/h con 10 euro ci faccio dai 90 ai 110 km.
Il range è molto vario, in linea di massima consuma di più con temperature invernali.

Sono consumi davvero esagerati, su percorsi extra urbani dovresti fare intorno ai 20 km con 1 Lt. Per me non è raro farne 24. In pratica con 10 euro la riserva si accende tra i 130 e i 145 km.
 
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bandito7
view post Posted on 17/7/2014, 08:48     +1   -1




quoto Spavy, con chilometraggi leggermente inferiori: la riserva si accende dopo 100/105 chilometri in percorso urbano, mentre in autostrada a velocità costante percorro qualche chilometro in più (120)
 
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Iron Artichoke
view post Posted on 17/7/2014, 08:56     +1   -1




Dal pieno percorro mediamente 150 km prima di entrare in riserva. Mediamente vuol dire che a volte capita sui 130, in rarissime occasioni 170.

Tutto ciò tenendo la moto in curva di coppia ottimale... Se comincio a tirare le marce o a far borbottare le moto ai bassi senza scalare marcia i consumi si impennano!
 
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Moreno Maestri
view post Posted on 17/7/2014, 09:00     +1   -1




Ciao
io con Forty Eight (V&H Straight Shots+joker machine+rimappatura) faccio 16km/litro urbano e 20km/litro extraurbano

Se viaggio in 2 i consumi calano di pochissimo
 
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Primitivo
view post Posted on 17/7/2014, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 17/7/2014, 09:44) 
CITAZIONE (Primitivo @ 17/7/2014, 09:37) 
Ho un Nightster 1200 e ha tutto originale. Come consumi noto un comportamento della moto alquanto lunatico.
Se faccio una media di quanto mi beve mediamente all'anno posso dire che faccio meno di 15 km con un litro.
Se la uso in città e per piccoli tragitti sono sui 12, 13 a litro. Con 10 euro ci faccio dai 65 km al massimo 80 km (raramente). Se la uso in autostrada, tenendo velocità di crociera sui 110 km/h con 10 euro ci faccio dai 90 ai 110 km.
Il range è molto vario, in linea di massima consuma di più con temperature invernali.

Sono consumi davvero esagerati, su percorsi extra urbani dovresti fare intorno ai 20 km con 1 Lt. Per me non è raro farne 24. In pratica con 10 euro la riserva si accende tra i 130 e i 145 km.

In effetti non ho citato il mio consumo su strada extraurbana, dunque anche su quella il risultato è altalenante, se devo fare una media con dieci euro la riserva si accende dopo 85/90 km. Un consumo sui 20 km/l io me lo sogno, poche volte è successo ma su tappe totalmente in autostrada. Ora se non sbaglio tu hai un 883 iron (bellissima complimenti), gli 883 consumano meno, in più ho sentito dire che senza catalizzatore le moto consumino di meno. I miei calcoli sono abbastanza meticolosi, azzero il parziale ad ogni rifornimento, il consumo più o meno è sempre stato su questa linea. Ho parlato anche con diversi concessionari (non ufficiali perchè qui in liguria...lasciamo perdere), mi hanno detto che consuma un po' di più del normale ma dipende da come vado. Io abito in collina e su strade dissestate, un apri e chiudi continuo. Il motore gira bene anche se inizia ad essere vecchiotto (45000), quindi non credo che sia neanche un problema di motore.
 
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view post Posted on 17/7/2014, 10:38     +1   -1
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EVO RIDER

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CITAZIONE (S p a v y @ 17/7/2014, 09:44) 
CITAZIONE (Primitivo @ 17/7/2014, 09:37) 
Ho un Nightster 1200 e ha tutto originale. Come consumi noto un comportamento della moto alquanto lunatico.
Se faccio una media di quanto mi beve mediamente all'anno posso dire che faccio meno di 15 km con un litro.
Se la uso in città e per piccoli tragitti sono sui 12, 13 a litro. Con 10 euro ci faccio dai 65 km al massimo 80 km (raramente). Se la uso in autostrada, tenendo velocità di crociera sui 110 km/h con 10 euro ci faccio dai 90 ai 110 km.
Il range è molto vario, in linea di massima consuma di più con temperature invernali.

Sono consumi davvero esagerati, su percorsi extra urbani dovresti fare intorno ai 20 km con 1 Lt. Per me non è raro farne 24. In pratica con 10 euro la riserva si accende tra i 130 e i 145 km.

anche a me capita di fare 24 km/l ma non sono mai sceso sotto i 18/20, è importate fare il pieno con attenzione per misurare i consumi esatti, mi spiego la cosa migliore è farlo da soli fino all'orlo e poi rifarlo, altrimenti a seconda del benzinaio può mancare parecchio carburante e questo falsa le medie.
 
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Primitivo
view post Posted on 17/7/2014, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (Ferdy883 @ 17/7/2014, 11:38) 
CITAZIONE (S p a v y @ 17/7/2014, 09:44) 
Sono consumi davvero esagerati, su percorsi extra urbani dovresti fare intorno ai 20 km con 1 Lt. Per me non è raro farne 24. In pratica con 10 euro la riserva si accende tra i 130 e i 145 km.

anche a me capita di fare 24 km/l ma non sono mai sceso sotto i 18/20, è importate fare il pieno con attenzione per misurare i consumi esatti, mi spiego la cosa migliore è farlo da soli fino all'orlo e poi rifarlo, altrimenti a seconda del benzinaio può mancare parecchio carburante e questo falsa le medie.

Io faccio il calcolo ogni volta perchè azzero sempre il contakm. Ho testato il chilometraggio sia sui 10 euro di rifornimento che sul pieno, guardando quando si accende la spia. Range di chilometraggio con il pieno: minimo storico 104 km, massimo storico 190 (benzina slovena, stranamente quando esco dall'Italia mi rende di più). Con il pieno generalmente faccio sui 120 km su statale e 150 in autostrada. Ovviamente quando eseguo il calcolo sui 10 euro per essere attendibile faccio al max 2,3 km prima di fare rifornimento. Ah preciso la benzina me la faccio sempre io perchè su 10 benzinai 8 mi fanno il lavaggio del serbatoio a benzina :blink: Teniamo conto che poi tante volte la spia si accende (e rimane accesa) se facciamo una strada pendente. Il controllo di quando entra in riserva credo che sia un po' grossolano...delle volte entra in riserva, spengo la moto, e quando riparto per 5,6 km non segnala la riserva. Il calcolo più attendibile sarebbe fare il pieno fino all'orlo, farla entrare in riserva e rimanere a secco...tanto qualcuno di voi (me compreso) avrà la hog assistance ;) dai scherzo
 
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Iron Artichoke
view post Posted on 17/7/2014, 12:13     +1   -1




Fra l'altro: mai lasciare i nostri amati peanuts in mano a benzinai spesso poco accorti!

:ph34r:
 
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16 replies since 15/7/2014, 12:03   363 views
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