Sportster Riders Italy

Memoria contachilometri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2014, 10:30     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


Domandina facile facile ma alla quale non so dare risposta:
Il chilometraggio totale della moto è memorizzato nella centralina della moto stessa o nello strumento tachimetro/contachilometri?
Per essere più preciso, se sostituisco lo strumento della mia Sportster del 2008 con un altro uguale proveniente però da un'altra Sportster, al momento dell'accensione il totalizzatore quale cifra visualizzerà?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 10:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


I chilometri percorsi sono memorizzati nella centralina, per quanto ne so io. Se cambi contachilometri, dovrai "accoppiarlo" con la tua centralina affinchè funzioni, mostrando i chilometri percorsi dalla tua moto.
 
Top
bandito7
view post Posted on 2/7/2014, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (druss81 @ 2/7/2014, 11:50) 
I chilometri percorsi sono memorizzati nella centralina, per quanto ne so io. Se cambi contachilometri, dovrai "accoppiarlo" con la tua centralina affinchè funzioni, mostrando i chilometri percorsi dalla tua moto.

questo vale solo per i modelli 2014.
Io ho cambiato il contachilometri della mia 48 del 2010 e tutto ad un tratto mi sono trovato una moto a chilometri zero!
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 14:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


La mia e' del 2008 ,quando ho cambiatto la trumentazione ho dovuto collegarla alla presa della diagnosi con un cavetto apposito per scaricare il chilometraggio sul nuovo contachilometri.
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 16:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Anche sui modelli 2013 la procedura è quella indicata da Greg.
 
Top
bandito7
view post Posted on 3/7/2014, 06:15     +1   -1




CITAZIONE (bandito7 @ 2/7/2014, 14:45) 
CITAZIONE (druss81 @ 2/7/2014, 11:50) 
I chilometri percorsi sono memorizzati nella centralina, per quanto ne so io. Se cambi contachilometri, dovrai "accoppiarlo" con la tua centralina affinchè funzioni, mostrando i chilometri percorsi dalla tua moto.

questo vale solo per i modelli 2014.
Io ho cambiato il contachilometri della mia 48 del 2010 e tutto ad un tratto mi sono trovato una moto a chilometri zero!

Operazione fatta dal dealer di Bergamo!
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 07:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (bandito7 @ 3/7/2014, 07:15) 
Operazione fatta dal dealer di Bergamo!

Operazione forse non bene eseguita dal dealer di Bergamo? Non è lo stesso dealer che ha fatto impazzire Max proprio a causa di problemi con il cruscotto combinato ed il sensore di livello?

Probabilmente se l'operazione di sincronizzazione non viene compiuta, come nel tuo caso, il cruscotto non indica i chilometri percorsi... Il cruscotto combinato mostra un messaggio di errore, quello originale non so come si comporti.

Cmq il fatto che il mileage o chilometraggio sia memorizzato nella centralina non penso sia in dubbio.
 
Top
bandito7
view post Posted on 3/7/2014, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (druss81 @ 3/7/2014, 08:36) 
CITAZIONE (bandito7 @ 3/7/2014, 07:15) 
Operazione fatta dal dealer di Bergamo!

Operazione forse non bene eseguita dal dealer di Bergamo? Non è lo stesso dealer che ha fatto impazzire Max proprio a causa di problemi con il cruscotto combinato ed il sensore di livello?

Probabilmente se l'operazione di sincronizzazione non viene compiuta, come nel tuo caso, il cruscotto non indica i chilometri percorsi... Il cruscotto combinato mostra un messaggio di errore, quello originale non so come si comporti.

Cmq il fatto che il mileage o chilometraggio sia memorizzato nella centralina non penso sia in dubbio.

...tra l'altro mentre me lo montavano (pura sostituzione del mio che era morto) ho chiesto se era possibile trasferire i chilometri e la risposta è stata:"si può solo con quelli nuovi: in quelli c'è in dotazione un cavetto che serve per il trasferimento"...mah

I problemi di Max (che lo hanno effettivamente impazzire) erano dovuti ad incompatibilità tra pezzi e modello 2014...errate informazioni...incompetenze varie...ecc...

Rimango allibito: ricorrere al dealer ufficiale dovrebbe essere la risposta assoluta a qualsiasi problema, invece non è il nostro caso!
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 09:11     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


OK, grazie a tutti!
Quindi, per non andare O.T., se monto uno strumento usato uguale al posto del mio senza fare alcuna operazione il totalizzatore partirà da ZERO KM, se invece porto la moto dal dealer e lo interfacciano loro alla centralina con un cavetto e procedure che io non ho e non conosco lo strumento andrà a visualizzare i reali KM della moto su cui viene montato.
Corretto?
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Mah, temo che la verità sia ben diversa... molte volte le cose non funzionano, il personale HD non sa come farlo funzionare e inventa un sacco di balle che tecnicamente non hanno nessun senso... Almeno parlando della (poca) elettronica che c'è sulle Harley.

A me hanno appena cambiato (dicono) il sensore di livello capacitivo, che aveva ricominciato a dare indicazioni senza senso (spia riserva accesa con 100 km di autonomia e due tacche di serbatoio). E' già il terzo sensore che viene montato sulla mia moto. Magari tre è il numero fortunato.
 
Top
9 replies since 2/7/2014, 10:30   607 views
  Share