Sportster Riders Italy

riflessione sulle sospensioni

« Older   Newer »
  Share  
steve78
view post Posted on 13/5/2014, 14:06     +1   -1




Dopo un bel week-end passato in moto faccio una "piccola" riflessione sulle sospensioni dei nostri sporty:
Attualmente monto molle forcelle bitubo con olio sae 20 e ammortizzatori Bitubo WME da 301.
La moto è cambiata radicalmente, non pensavo che guidare uno sporty potesse essere così divertente e/o rilassante, filtra qualsiasi asperità del terreno anche a velocità sostenuta e in curva è diventata quasi una sportiva!

Aggiungo la mia piccola esperienza con i Burly Slammer da 10,5 bellissima da vedere, ma veramente pessima da guidare e secondo me anche pericolosa.
in 200km avrò grattato in curva almeno 50 volte e presi altrettanti fondo corsa (causa buche o anche leggeri avvallamenti presi a 100km/h) con conseguente contraccolpo alla schiena.
Il mio consiglio è: spendete qualche euro in più per delle sospensioni di qualità... non ve ne pentirete.

Edited by steve78 - 19/5/2014, 10:28
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 14:25     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Quoto ,con buone sospensioni lo Sportster diventa veramente piacevole da guidare.
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 16:18     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
362
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Brescia

Status:


Scusate, ma in origine la Forty Eight monta 11,5 giusto?

Questi Bitubo WME da 301 che misura hanno in pollici?
Io sono in procinto di montare dei Progressive da 13 pollici sulla 48....non so come sarà....provo..

Voi che dite? Qualcuno l'ha mai fatto?

Fabio
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 16:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


301 mm corrispondono a 12" ,con ammortizzatori piu lunghi si ha piu efficienza e luce a terra ,ma con il 13" sul 48 credo che dovresti alzare anche davanti per non caricare troppo l'anteriore.
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 16:47     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
362
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Brescia

Status:


In effetti monterò anche il kit molle anteriore, ma assolutamente senza alzare....anzi abbassare leggermente
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 17:22     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Una 48 con ammortizzatori da 13 e forcella standard...c'è sempre da stupirsi nel mondo del custom! :woot:
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 18:27     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
362
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Brescia

Status:


Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginavi diceva quello....ahahahahahaha

Scusate di nuovo...ma un pollice a quanti cm corrisponde?
 
Top
Sporty 48
view post Posted on 13/5/2014, 18:40     +1   -1




Io sul mio "bombardiere" ho montato dei Progressive da 12' e cambiato i pompanti alla forcella anteriore...un pollice=2,54cm
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
362
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
Brescia

Status:


Bello il "Bombardiere"....
 
Top
Fabio70Trike
view post Posted on 15/5/2014, 09:39     +1   -1




I Bitubo secondo me hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo e ho montato pure io nel mio Trike una copia di Bitubo con serbatoio esterno e devo dire che il confort è totalmente cambiato ...mia moglie non si è più lamentata di colpi o male alla schiena, devo aggiungere il mio sportster ha comportamenti diversi in ciclistica da una moto e ho dovuto fare dei Bitubo personalizzati quindi su consiglio stesso della Bitubo mi sono rivolto in un'officina che è anche comoda per noi veneti e sono andato ad Abano ove ho conosciuto Paolo ..un ex dipendente tecnico della bitubo che ha aperto la sua officina privata, su base di suoi ragionamenti e calcoli ( visto che è un tecnico sospensioni e il mio 1200S dai 210/220 kg iniziali è arrivato a 390kg dopo la customizzazione ) mi ha fatto costruire degli ammortizzatori posteriori fantastici e malgrado le sue consulenze e tempo dedicato mi ha fatto un prezzaccio ..se mi è consentito (Spavy? ) vi scrivo il nome dell'officina
 
Top
bubi4x4
view post Posted on 15/5/2014, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (Fabio70Trike @ 15/5/2014, 10:39) 
I Bitubo secondo me hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo e ho montato pure io nel mio Trike una copia di Bitubo con serbatoio esterno e devo dire che il confort è totalmente cambiato ...mia moglie non si è più lamentata di colpi o male alla schiena, devo aggiungere il mio sportster ha comportamenti diversi in ciclistica da una moto e ho dovuto fare dei Bitubo personalizzati quindi su consiglio stesso della Bitubo mi sono rivolto in un'officina che è anche comoda per noi veneti e sono andato ad Abano ove ho conosciuto Paolo ..un ex dipendente tecnico della bitubo che ha aperto la sua officina privata, su base di suoi ragionamenti e calcoli ( visto che è un tecnico sospensioni e il mio 1200S dai 210/220 kg iniziali è arrivato a 390kg dopo la customizzazione ) mi ha fatto costruire degli ammortizzatori posteriori fantastici e malgrado le sue consulenze e tempo dedicato mi ha fatto un prezzaccio ..se mi è consentito (Spavy? ) vi scrivo il nome dell'officina

Officina 100 hp?
Ne ho sentito parlare da amici.
Posso sapere quanto hai speso per i tuoi ammortizzatori?
 
Top
Fabio70Trike
view post Posted on 15/5/2014, 11:59     +1   -1




no sbagliato ..non è la 100hp, questo non fa nemmeno moto custom, visto che hai fatto nomi per primo :D ti dico chi è: è Sintesi motors di Abano, ho speso 700€ dei wmt con taratura e molle personalizzate
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 15:53     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 13/5/2014, 17:31) 
301 mm corrispondono a 12" ,con ammortizzatori piu lunghi si ha piu efficienza e luce a terra ,ma con il 13" sul 48 credo che dovresti alzare anche davanti per non caricare troppo l'anteriore.

Se invece li monto da 12'' non devo rialzare nulla anteriormente, giusto?
 
Top
12 replies since 13/5/2014, 14:06   400 views
  Share