Sportster Riders Italy

Filtro Aria Screamin' Eagle

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view post Posted on 27/3/2018, 15:44     +1   -1

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Ciao a tutti

come scritto nella presentazione 2 anni fa ho comprato una Forty Eight del 2013 usata con qualche piccola modifica ed accessorio
di cui sono molto soddisfatto però ho un dubbio che dalla mia inesperienza non riesco a capire e a venirne fuori.
Il proprietario me l'ha conseganta con montato il filtro originale e in un cartone mi ha dato anche un filtro Screamin' Eagle e mi ha detto che lui lo aveva montato senza avere problemi.
Finora non ci avevo messo la testa ma qualche settimana fa mi è venuto in mente e vorrei capire se posso montarlo senza avere problemi per la moto visto che per sentito dire
mi sembra si debba anche modificare la centralina? cosa che non penso sia stata fatta dal precedente proprietario.
Sul supporto nero del filtro ho trovato questo codice 2900011 e con qualche ricerca in internet penso che il kit completo sia il 29000009A (vedi foto)


SCREAMIN' EAGLE ROUND HIGH-FLOW AIR CLEANER
29000009A

Nella scatola non ho la guarnizione ma ho 2/3 tubici neri che non so cosa siano.
In conclusione dopo tutta questa premessa vorrei sapere se posso montarlo così com'è o è meglio di no.
Dimenticavo, ho anche già montati una coppia di scarichi neri Vance&Hines (se non mi sbaglio) di cui però non trovo foto e non conosco il modello.
Sembrano questo ma io ho 2 termianli.
0001587_scarichi-vance-hines-blackout-2-in-1_360

Grazie
 
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view post Posted on 27/3/2018, 15:49     +1   -1
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Ciao, se monti il filtro e avendo già gli scarichi della Vance devi per forza o mappare la centralina oppure montare gli exciter, altrimenti la moto sarà magra di carburazione.
 
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view post Posted on 27/3/2018, 15:52     +1   -1

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Cosa sono gli exciter?
quindi dici che il prorpietario precedente si è preso il rischio di rovinare il motore?
 
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view post Posted on 27/3/2018, 15:53     +1   -1
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EVO RIDER
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Gli exciter sono degli arricchitori, comunque se vai sul tasto cerca e digiti exciter ti viene fuori la discussione.
Questa la discussione:

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=60208399
 
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view post Posted on 28/3/2018, 11:03     +1   -1

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Ho dato un'occhiata agli exciter ed ora mi è tutto chiaro, controllo che non li abbaia magari già montati il vecchio proprietario.
Tornando al filtro che vorrei montare è un problema se non ho la guarnizione nella foto del kit completo?
che cover potrei montare su questo filtro?

Grazie

Edited by PaoloHD48 - 28/3/2018, 15:32
 
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view post Posted on 28/3/2018, 15:48     +1   -1
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CITAZIONE (PaoloHD48 @ 28/3/2018, 12:03) 
Ho dato un'occhiata agli exciter ed ora mi è tutto chiaro, controllo che non li abbaia magari già montati il vecchio proprietario.
Tornando al filtro che vorrei montare è un problema se non ho la guarnizione nella foto del kit completo?
che cover potrei montare su questo filtro?

Grazie

Sulla prima domanda non ti posso essere d'aiuto, devi aspettare qualcuno che ne capisca di più, anche se ragionandoci sopra senza la guarnizione non farebbe il suo lavoro correttamente.
Per quanto riguarda la cover, puoi cercare su google, magari mettendo cover "tipo filtro" e vedere cosa ti viene fuori, penso che su ebay troverai qualcosa.
 
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view post Posted on 30/3/2018, 21:32     +1   -1

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Scusate, sempre dalla mia ignoranza ma i tubi uni per il
Recupero dell’olio sono Necessari?
 
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view post Posted on 30/3/2018, 21:40     +1   -1
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Sono necessari.
 
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view post Posted on 3/4/2018, 07:26     +1   -1

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MMhhhh

ma nell'istruzioni di montaggio, che ho scaricato dalsito USA, non si menzionano e non si vede neppure nel disegno illustrativo dove vanno inseriti...
avete un'immagine che mi può aiutare a capire meglio?
Grazie
 
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view post Posted on 15/1/2019, 23:54     +1   -1

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Qualcuno ha istruzioni del montaggio?grazie
 
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view post Posted on 16/1/2019, 13:33     +1   -1
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view post Posted on 16/1/2019, 19:07     +1   -1

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Fantastico grazie.per la cover cosa mi consigliate?oppure aperto e stop?
 
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view post Posted on 17/1/2019, 18:49     +1   -1

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Ciao scusate ma ho ancora bisogno del vs aiuto.Ho smontato finalmente la scatola filtro originale, le viti degli sfiati sembravano cementate...ho ancora dei dubbi montando lo SE .
1)ho smontato l'archetto del filtro aria originale.corretto?Vedo che nel file chemi hai indicato c'è la figura di un altro archetto che io non ho...se è corretto levarlo rimane comunque il buco del bullone (con brugola) originale.lascio cosìn o ci avvito un bullone?
2)sempr esul dietro del filtro c'è un foro nel quale NON vanno le tre colonnine per installare il filtro e quindi rimane "libero"...ma a che cosa serve?fori non ce ne sono.serve forse per altri modelli?
Grazie allego foto,

Attached Image: a sx della foto e a dx del bullone sfiato

a sx della foto e a dx del bullone sfiato

 
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view post Posted on 17/1/2019, 20:09     +1   -1
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Lasciato stare ,serve per i modelli a carburatore ma è chiuso dalla guarnizione
 
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view post Posted on 18/1/2019, 10:45     +1   -1

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grazie, alla fine ho montatao tutto.stringendo però una delle ultime viti (le tre proprio sul filtro, quella più "periferica") ho notato che si stavano piegando le "alette" del filtro stesso!ho rismollato un pò la vite e raddrizzato a mano le alette..ma non cpaisco dove ho sbagliato, non ho stretto da morire
 
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