Sportster Riders Italy

Batteria, Statore e Regolatore di Tensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2017, 23:05     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
107
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
Bologna

Status:


Info utilissime...per me il "ramo" elettrico è sempre stato molto nebuloso.
Pollice su!
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 06:07     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 27/10/2013, 12:06) 
Facendo il semplice test della centralina hai subito il responso del tipo di anomalia. Se si accende una spia non è che ignorandola scompare. Se facevi subito il test ti diceva di cosa si trattava. A giudicare dal fatto che non avevi pèiù spunto per l'avviamento si trattava di batteria scarica.
Scaricati il file PDF che ho scritto per la procedura e stampatelo. ;)
Scaricalo da qui:
http://ge.tt/5tcsQRU

Spavy puoi ripostare il file, il link non e' piu' funzionante. Grazie.
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 12:26     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 27/10/2013, 21:15) 
Grazie Lorenzo ;) Forse a Zioagi basta un mantenitore di carica e la batteria se ne torna pimpante. A proposito, evitate i Booster per avviare le batterie scariche che sulle moto fanno solo danni!

Vero? Sullo scooter lo scorso inverno ne ho usato uno qualche volta, ce l'ho ancora e pensavo di tenerlo di scorta per la Sporty, in caso di emergenza. È un piccolo avviatore, 80000 mAh, potenza di avvio 150A, picco 300A (vedi foto), se mi dici che non serve lo do via.

Attached Image: fullsizeoutput_199c

fullsizeoutput_199c

 
Top
Dormolo
view post Posted on 6/10/2018, 07:24     +1   -1




Ciao a tutti.... È arrivato il momento di sostituire la batteria e sono in po' dubbioso.... La moto monta un batteria originale con uno spunto di accezione di 310 ampere, mentre il rivenditore mi vuole dare una 270 ampere di spunto.... Ovviamente la batteria è 12v 18 ah. Cosa mi consigliate? Grazie
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 08:58     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


Senza essere un esperto del mondo HD penso che uno spunto maggiore sia importante comunque, anche se di pochi Ampere. Per esperienza su auto e moto ne prenderei una consigliata da chi ne ha fatto uso e ha avuto una buona resa. Non hai menzionato il costo, se 40 ampere in meno dovessero tradursi in un sensibile risparmio potrebbe esserci la convenienza, ma chi risparmia su una batteria per poi ritrovarsi a terra?

A proposito: chi mi dice se mi conviene tenere quell'avviatore di cui ho messo la foto? MI sembra di capire che con le Harley sia sconsigliato usare un avviatore, mi dite qualcosa che così decido se tenerlo o darlo via?
 
Top
Dormolo
view post Posted on 7/10/2018, 08:50     +1   -1




La mia perplessità è questa: sequendo le indicazioni del manuale tecnico la batteria da montare sarebbe da 12 v 18 ampere 270 di spunto codice batteria YTX20-BS; mentre la batteria che ho rimosso è 12v 20 ampere 310 di spunto..... Non so cosa prendere apparte il fatto che batterie da 310 di spunto non ne ho trovate.... Voi cosa montate.?
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 09:19     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
528
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
Napoli

Status:


Alzo le mani perché come detto non sono esperto e la mia moto ha solo due mesi. Ma ho dato un'occhiata al volo in giro e ci sono batterie con spunto da 300A, quella indicata dal manuale credo sia una Yuasa, pare sia questa che HD prepara marcandola con il suo nome. Su Amazon ho letto di certe Motobatt di cui avevo sentire parlare ai tempi delle mie Jap.
Ho sempre montato Yuasa, quando non l'ho fatto mi sono trovato male, anche sullo scooter.
Prova a mettere anche tu il codice batteria su Amazon e vedi le varie caratteristiche, poi decidi se prenderla in negozio o online.
Lascio la parola a chi ne sa più di me.
 
Top
CostFres217
view post Posted on 7/10/2018, 09:48     +1   -1




Io monto un magneti Marelli 12 volts 18 ampere e con alto spunto. E per ora mi sto trovando bene. Anche perché i motori harley avendo una compressione elevata dovrebbero essere facilitati da una corrente di spunto superiore nell'accensione, ma non vorrei dire una cavolata in quanto non sono un tecnico
 
Top
Dormolo
view post Posted on 7/10/2018, 09:50     +1   -1




Potresti fornirmi il codice della tua batteria
 
Top
CostFres217
view post Posted on 7/10/2018, 09:59     +1   -1




Magneti Marelli MMX20L compatibile con l'originale con codice YTX20L-BS. Comunque le magneti Marelli le trovi anche con cca da 270

Su ebay le trovi dai 60 fino a 90 Euro, dipende dalla corrente di spunto.
 
Top
Dormolo
view post Posted on 7/10/2018, 14:43     +1   -1




Dovrebbe essere ottima con 385 di spunto..... Penso che prenderò questa. Grazie
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 14:52     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
47
Punteggio Reputazione:
+12

Status:


Batterie a litio le
Consigliate ?
 
Top
CostFres217
view post Posted on 7/10/2018, 14:55     +1   -1




Figurati per così poco 🍻

CITAZIONE (KingArthur @ 7/10/2018, 15:52) 
Batterie a litio le
Consigliate ?

Secondo me il gioco non vale la candela... costano troppo e sono più delicate di una tradizionale senza manutenzione
 
Top
Dormolo
view post Posted on 7/10/2018, 16:00     +1   -1




Ultima cosa, con le dimensioni ti sei trovato bene?
 
Top
CostFres217
view post Posted on 7/10/2018, 16:14     +1   -1




Si con le dimensioni mi sono trovato bene, se la prendi on-line controlla se è compatibile per il tuo modello, devi trovare quello giusto.

L'unica differenza da quella originale è stata che gli elettrodi sulla batteria originale sono a filo con il bordo mentre sulla Marelli no quindi ho dovuto prendere dei cilindretti di piombo in modo da mettere in contatto gli elettrodi con i cavi batteria della moto (li ho presi su ebay )
 
Top
48 replies since 14/10/2013, 21:53   5323 views
  Share