Sportster Riders Italy

Sbloccare Antifurto Senza Portachiavi Elettronico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2013, 21:15     +13   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Nel caso vi si scarichi la batteria del portachiavi elettronico che inserisce e disinserisce l'antifurto, oppure se malauguratamente lo avete dimenticato o perso dopo aver acceso la moto, questa è la procedura per disattivarlo mediante l'inserimento del codice di sicurezza in vostro possesso. Nel caso non lo conosciate, la stessa procedura è valida per modificarlo a patto però che abbiate con voi il portachiavi elettronico a distanza rilevabile dall'antifurto.

1) GIRARE LA CHIAVE DI ACCENSIONE SU "IGNITION"
2) PREMERE ENTRO 2 SECONDI ENTRAMBI GLI INTERRUTTORI DELLE FRECCE CONTEMPORANEAMENTE FINCHE' NEL DISPLAY DELLO STRUMENTO APPAIONO LE 5 LINEETTE COSRRISPONDENTI AL CODICE DA INSERIRE
3) IMMETTERE LA PRIMA CIFRA DEL CODICE PREMENDO L'INTERRUTTORE DELLA FRECCIA DI SINISTRA TANTE VOLTE QUANTE IL NUMERO DA INSERIRE
4) PREMERE 1 VOLTA L'INTERRUTTORE DELLA FRECCIA DESTRA PER PASSARE ALLA SECONDA CIFRA E RIPETERE LA PROCEDURA FINO ALL'INSERIMENTO DELL'ULTIMA CIFRA CONFERMANDO SEMPRE CON L'INTERRUTTORE DESTRO.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 21:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


l'antifurto rimane comunque attivo : se ad esempio abbiamo
il telecomando scarico e si vuole usare la moto , bisogna ripetere
la procedura prima di ogni avviamento .
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 28/8/2013, 22:02     +1   -1




sai Spavy, leggendo il tuo post "cosa succede se" mi è venuto il pallino e ieri mi sono messo a provare a disinserire l'antifurto con la procedura che hao descritto...la conoscevo già ma non avevo mai provato.
E' stato semplicissimo ma ho fatto un'amara scoperta....non trovando da nessuna parte sul libretto uso e manutenzione il codice di 5 cifre per lo sblocco (che teoricamente il dealer dovrebbe cambiare e annotare) ho tentato con il classico codice base da antifurto 1-1-1-1-1
L'antifurto si è disinserito!
Praticamente ho girato dal 2007 ad oggi convinto e fiero di avere un'antifurto della madonna e invece chiunque avesse avuto un minimo di conoscenza del sistema avrebbe potuto disinserirlo in meno di 15 secondi!
CAMBIATE IL CODICE
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 22:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Sicuro di averlo fatto con il portachiavi fuori dal raggio d'azione? Altrimenti hai semplicemente inserito un nuovo codice 11111. Infatti per cambiare il codice non serve conoscere il precedente ma solo disporre del portachiavi.

Edited by S p a v y - 28/8/2013, 23:38
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 28/8/2013, 22:38     +1   -1




Si, il portachiavi era a più di 20 mt di distanza in un'altra stanza
 
Top
lyuka883
view post Posted on 29/8/2013, 08:14     +1   -1




Bravo Spavy, mi hai preceduto nel pubblicare la procedura di cambio codice che sembra una cosa scontata invece ho scoperto che tanti non conoscono o ignorano l'importanza.
Un bel polliccione su.
 
Top
Mharley
view post Posted on 29/8/2013, 08:24     +1   -1




Ok ragazzi, però per fottercela conoscendo il codice, serve almeno la chiave inserita oppure ho capito male?
 
Top
lyuka883
view post Posted on 29/8/2013, 10:44     +1   -1




CITAZIONE
Ok ragazzi, però per fottercela conoscendo il codice, serve almeno la chiave inserita oppure ho capito male?

Le nostre chiavi (purtroppo) non sono elettroniche, ma bensì un semplice lamierino seghettato per cui basta introdurre una lama della stessa larghezza (o un cacciavite robusto), forzare un poco e oppps la moto non c'è più.
Infatti la conferma è data dalle chiavi personalizzate (quelle con la testa skull)
si possono duplicare in qualsiasi ferramenta.
 
Top
red ice
view post Posted on 29/8/2013, 16:24     +1   -1




se devono fotterti il ferro, non è certo la chiave di accensione il problema, ne il bloccasterzo ( per tutte le marche , mi hanno fregato un cbr 1000 !) ma comunque cambiate il codice , l' antifurto fà il suo dovere, poi nemmeno una ferrari con gps ecc. ecc. è al sicuro...a mio modesto parere
 
Top
billy079
view post Posted on 29/8/2013, 18:26     +1   -1




esatto. cmq consiglio di tenere insieme ai documenti il simpatico cartoncino che, oltre a riportare il codice, ha la procedura scritta passo passo.
perchè se tanto la pila si scarica non succederà mai nel box, ma a 600km di distanza, sotto la pioggia.... e non vi ricorderete nè codice nè procedura!

cmq dai, ok che la chiave non ha il transponder, ma l'antifurto di serie mi pare ottimo.
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 30/8/2013, 08:10     +1   -1




CITAZIONE (red ice @ 29/8/2013, 17:24) 
se devono fotterti il ferro, non è certo la chiave di accensione il problema, ne il bloccasterzo ( per tutte le marche , mi hanno fregato un cbr 1000 !) ma comunque cambiate il codice , l' antifurto fà il suo dovere, poi nemmeno una ferrari con gps ecc. ecc. è al sicuro...a mio modesto parere

vero, l'unico antifurto (abbastanza) efficace è un bel lucchetto di nuova generazione con catenozzo in acciaio inox...
per coincidenza ho visto come le rubano, furgone tipo Ducato, sdraiano la moto su un materasso e via...7 minuti contati!
 
Top
El Chele
view post Posted on 30/8/2013, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 28/8/2013, 23:36) 
Sicuro di averlo fatto con il portachiavi fuori dal raggio d'azione? Altrimenti hai semplicemente inserito un nuovo codice 11111. Infatti per cambiare il codice non serve conoscere il precedente ma solo disporre del portachiavi.

Questo significa che se ho un portachiavi con me posso eseguire la procedura su una moto qualsiasi e ...... ????? :o:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 11:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (El Chele @ 30/8/2013, 12:28) 
CITAZIONE (S p a v y @ 28/8/2013, 23:36) 
Sicuro di averlo fatto con il portachiavi fuori dal raggio d'azione? Altrimenti hai semplicemente inserito un nuovo codice 11111. Infatti per cambiare il codice non serve conoscere il precedente ma solo disporre del portachiavi.

Questo significa che se ho un portachiavi con me posso eseguire la procedura su una moto qualsiasi e ...... ????? :o:

Ogni portachiavi è un transponder tarato sulla propria centralina che trasmette su una frequenza che ha solo la tua viste le migliaia di combinazioni ottenibili. Il principio è identico a quello automobilistico. L'unico modo per clonarlo è posizionarsi con uno scanner nel raggio d'azione del portachiavi elettronico e leggere la frequenza trasmessa. Le auto le rubano così.
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 30/8/2013, 16:47     +1   -1




Oltre a cambiare il codice un buon deterrente sarebbe anche attaccare un adesivo di questi! :woot: :woot: :woot:
Negli States vanno alla grande!

 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,548
Punteggio Reputazione:
+373
Location:
Augusta Taurinorum

Status:


Ciao a tutti,che sappiate per lo Sporty R 2007 esiste una procedura specifica ?? Perché arrivò per verificare il code della mia, transponder in tasca, giro la chiave su ignition, prima di due secondi premo i pulsanti contemporaneamente si attiva no le qoattro frecce ma di lineette codici e affini nulla......rimangono scritti i km..... Mah
 
Top
93 replies since 28/8/2013, 21:15   21254 views
  Share