Sportster Riders Italy

Knockin' on heavens door

« Older   Newer »
  Share  
Blue Charm
view post Posted on 13/8/2013, 20:06     +1   +1   -1




Video

Ora mi guardo "Pat Garret & Billy the Kid" su Iris. Così mi rivedo i posti dove andavo a pescare.
Brutta cosa la nostalgia. Temo una brutta fine per la bottiglia di Jack Daniels....
 
Top
red ice
view post Posted on 13/8/2013, 20:25     +1   -1




molto peggio non aver nulla da ricordare caro Blue Charm, per la bottiglia fagli fare una fine gloriosa...... :D
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 13/8/2013, 20:53     +1   -1





Spring Creek Ranch, Wyhoming.



Ogni cabin era dedicata ad un personaggio passato da quelle parti: Butch Cassidy, Kit Carson,Sundance Kid, Tom Horn, John Jarvie.



Browning , Montana. Riserva dei Blackfeet (Piedi Neri) Indian Proud Reservation
Abbiamo pescato il Duck Lake e il Two Medicine Creek.
 
Top
red ice
view post Posted on 13/8/2013, 21:01     +1   -1




non ti nascondo un pizzico di invidia.....
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 13/8/2013, 21:16     +1   -1




Io invece ho un po' d'invidia per il proprietario di questa casetta

Fotografata vicino a Ennis, Montana. Da quelle parti ha un ranch Robert Redford. Venivamo da West Yellowstone per pescare il Madison. Il Madison è un fiume incredibile, è considerato uno dei migliori del West (Blue Ribbon), ma è difficile e pericoloso: ha un gradiente assai elevato, e questo comporta corrente veloce e grossi massi (boulders) scivolosissimi. Ma le trote per numero e per taglia sono strepitose.

In 15 giorni ho fatto fare un monte di miglia ai miei amici: Utah, Wyhoming, Idaho e Montana.

I miss my homewaters very much, mi mancano i miei fiumi.
 
Top
red ice
view post Posted on 13/8/2013, 21:31     +1   -1




altro che invidia !
 
Top
El Chele
view post Posted on 13/8/2013, 21:35     +1   -1




Grande Blue .... il film lo stò vedendo anch'io ma non ho mai visitato i luoghi che invece hai vissuto tu.
La nostalgia può essere una brutta bestia ma è anche come un vecchio amico con il quale rispolveri ricordi che hai vissuto intensamente ... e sognare nuove avventure.

Per il proprietario della casetta in Montana ... fondiamo un club ed invidiamolo insieme.
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 13/8/2013, 21:43     +3   +1   -1




Strano posto il West: spesso non puoi consumare alcool in pubblico (per via degli Indiani) ma comperi armi e munizioni senza problemi. In Montana non ci sono limiti di velocità (tanto non c'è nessuno) ma lo Sceriffo ti può arrestare se pensa che tu guidi in maniera pericolosa . La Mercedes ha dovuto modificare la Classe A perchè in Svezia non aveva superato il test anti ribaltamento in caso di frenata improvvisa incontrando un alce; in Montana sui pick-up montano spezzoni di binario del treno al posto del paraurti , in caso di incontro con l'alce. In Montana i Bikers non portano il casco, tanto hanno tutti la pistola nel gilet...

Mi piace il West!
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 13/8/2013, 22:09     +1   -1




Michele, nel West molte costruzioni sono fatte con il "cedar" , che non è il cedro mediterraneo ma una sorta di abete/cipresso di dimensioni enormi. Le essenze resinose del legno restano e profumano la casa. Insieme alle pietre di fiume il legno dona alle case un calore e un'atmosfera indescrivibile. Tappeti Indiani e coperte Pendleton aggiungono colore e atmosfera.

Per i ricchi! Noi dormivamo in cabins nei ranch o lungo il fiume, che manco i profughi .... Nei migliore dei casi in motels lungo la strada, quelli squallidi da telefilm. Solo a Park City in Utah e a Jackson Hole in Whyoming abbiamo alloggiato in Hotel di lusso (come dire Cortina o St.Moritz da noi) , ma un prezzo incomparabile. E con il Dollaro caro, mica come oggi al 30% sull'Euro!
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 22:09     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


blue fa sempre piacere leggere le tue avventure in giro x il mondo
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 13/8/2013, 22:25     +1   -1




Vi ringrazio per la pazienza con cui subite le mie esternazioni off topic, e mi scuso. All'epoca e per quasi vent'anni avevo abbandonato la moto per la pesca. Ma ogni volta che incontravo i Bikers lungo la strada mi sbracciavo a salutare e cercavo di attaccare bottone. E sognavo di rifare le stesse strade con la moto.
Si vive di emozioni, in quei posti il senso di libertà è molto forte. E la moto è una forma di essere liberi.
E sono contento di poterlo nuovamente apprezzare, seppure con i limiti dell'etá e del "manico" che lo condiziona.
 
Top
red ice
view post Posted on 13/8/2013, 22:34     +1   -1




siamo noi che ringraziamo , immagino una casa come tu descrivi.....e il West !
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 13/8/2013, 23:53     +1   -1




Appena visto su Facebook: una bella foto della hot rod del mio amico Micky Hale in gara:
 
Top
Scash82
view post Posted on 14/8/2013, 01:02     +1   -1




Beato te Blue che queste cose puoi ricordarle.
Certo che ne hai girati di posti!
Amo la pesca e la pratico da circa 20 anni e quindi posso immaginare le emozioni che regalano quei posti!
Che genere di pesca praticavi?
Io fino a qualche anno fa praticavo il carpfishing.... poi ho venduto tutto quando finalmente ho capito che questa pratica è diventata "carpfashion"
Ora mi diletto con una canna fissa da 9 mt lenza madre 0.12, terminale 0.08 , amo 22 a pescare salmerini e trote.
Con la bottiglia come va??????????
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 14/8/2013, 08:15     +1   -1




Scash82, da ragazzino pescavo nei fossi e canali dalle mie parti con canna e galleggiante. Poi la passione per lo spinning a Bass.
La mia rovina è stata successivamente la pesca con la mosca artificiale.
Prima in Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Bosnia, Polonia e Lapponia Svedese. Alla fine degli anni '90 il grande salto oltre Oceano per le trote in Canada e West USA. British Columbia per le steelheads e salmoni. Kola Peninsula in Russia per il salmone Atlantico.
Da qualche anno mi tocca accontentarmi di fiumi e torrenti in Veneto, Friuli , Trentino e Alto Adige . Ma ho ricomprato la moto!
 
Top
15 replies since 13/8/2013, 20:06   126 views
  Share