Sportster Riders Italy

Marche Olio Minerale SAE 20W-50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2013, 18:06     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Mi sembra un buon prezzo.
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 21:49     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,008
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


Prezzo molto buono ma per un discorso di convenienza, dal momento che le spese di spedizione incidono molto, mi orienterei sui kit che comprendono anche le candele.
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
217
Punteggio Reputazione:
+58
Location:
Capiago Intimiano (Como)

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,008
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


CITAZIONE (Dona64 @ 5/1/2014, 18:58) 
...e questo su ebay???cosa ne pensate??
www.ebay.it/itm/Ravenol-Motobike-4T...c6d4c978&_uhb=1

Come puoi vedere figura anche questo nella lista, è sicuramente un buon olio in classe API SM quindi molto elevata. Peccato non venga offerto in un kit con almeno il filtro olio così da essere conveniente in rapporto ai 13,70 di spese trasporto.
 
Top
Andrea 74
view post Posted on 5/1/2014, 19:58     +1   -1




Dopo aver letto e riletto i vari forum che riguardano il tipo di olio ho chiesto al meccanico dell'Assistenza ufficiale, il quale come già detto da Spavy ribadiva che non aveva senso andare alla ricerca di olii sintetici considerando che l'architettura del motore (aste e bilancieri) e la potenza ricavata per litro non giustificano un olio sintetico.
Tra l'altro chi ne fa uso spesso si ritrova con trafilamenti vari che non sono propriamente il massimo.
Piuttosto è più importante sostituire il filtro ad ogni cambio olio e cercare un buon minerale.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 16:30     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
123
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Milano

Status:


Beh, devo dire che il sintetico che sto usando è uno spettacolo, nell'uso intensivo (royal purple 20w50....made in USA)....però ho appena ordinato il PanAm 20w50 minerale....da testare al prox tagliando
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 20:10     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
217
Punteggio Reputazione:
+58
Location:
Capiago Intimiano (Como)

Status:


...scusa ma non capisco??? sei l'unico che fà la strada inversa passi dal sintetico al minerale??
Se come dici tu ne fai un uso intensivo meglio il sintetico.
Io pensavo per il prossimo cambio di prendere il Bardhal XTC 15W50 totalmente sintetico.
Buona strada.
Donato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2014, 09:52     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
123
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Milano

Status:


Ciao Donato....in effetti...
Comunque, è solo uno scrupolo personale....dalla rettifica motore ho solo usato il sintetico royal...di cui sono contentissimo....
Testo al prossimo tagliando un minerale con specifica elevata giusto per rendermi conto se effettivamente, il minerale "riduce" e attutisce le rumorosità meccaniche.....
Poi, se non dovessi trovarmi bene, lo ricambio anche dopo 1000km....
:huh:
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 11:10     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
123
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Milano

Status:


beh...potrebbe essere molto interessante....però sfrutterei il GAS per acquisto olio sintetico....piuttosto che minerale...
Il Pan Am che ho preso io costa €/lt 6.70.....cosa posso pretendere che riducano....
Invece lo splendido royal purple....mi sembra che il miglior prezzo sia 15.80 €/lt.....riuscire a farsi togliere anche solo un paio di € al litro....
 
Top
sox74
view post Posted on 10/2/2014, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (griso73 @ 10/2/2014, 10:51) 
CITAZIONE (S p a v y @ 5/1/2014, 19:15) 
Come puoi vedere figura anche questo nella lista, è sicuramente un buon olio in classe API SM quindi molto elevata. Peccato non venga offerto in un kit con almeno il filtro olio così da essere conveniente in rapporto ai 13,70 di spese trasporto.

tra poco credo che tutti dovremo fare il tagliando prima della bella stagione, giusto?
e creare un gruppo di acquisto?
io devo comprare 4 kit completi (3 lit motore + 1 lit primaria + filtro olio)
se si raggiunge un numero elevato si potrebbe avere un buon prezzo per tutti, o no?
sfruttare il nome SRI come gruppo di acquisto? che dici Spavy? si può fare?

io ci sto ottima idea
 
Top
xred-devilx
view post Posted on 10/2/2014, 12:40     +1   -1




Io ho sempre usato e userò sempre il sintetico molto meglio supporta meglio le alte temperature fai più km prima di cambiarlo e rispetto ad un minerale lubrifica meglio,nn ho mai avuto problemi di trafilamenti e usure
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
123
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Milano

Status:


beh....anche io sono di questo parere....il sintetico è frutto dell'evoluzione....e lubrifica meglio....
Un test (indole scientifica) lo faccio....giusto per....ma anche solo per vedere le temperature di esercizio se cambiano rispetto al sintetico....
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:18     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,008
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


La discussione riguarda le marche di olio minerale presenti nell'elenco o eventualmente da inserire in tale categoria, non tanto se è meglio minerale o sintetico, per il quale esistono altre discussioni aperte.
Per quel che riguarda il "gruppo di acquisto", come vi avevo anticipato dopo la creazione del Gruppo Sostenitore, in questi giorni contatterò un pò di rivenditori per cercare di ottenere condizioni di acquisto favorevoli riservate a tale gruppo.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:33     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
123
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Milano

Status:


...ops...hai ragione Spavy.....sono andato fuori tema... :blink:
 
Top
kris!
view post Posted on 10/2/2014, 18:44     +1   -1




ciao a tutti !
qualcuno conosce l olio eurol special hd 1 ?Sembrerebbe dedicato....
il prezzo mi sembra discreto ma volevo sapere se è affidabile.
vi ringrazio in anticipo.

kris
 
Top
149 replies since 20/6/2013, 11:50   18256 views
  Share