Sportster Riders Italy

Domanda su scarico e revisione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2013, 16:25     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
100
Punteggio Reputazione:
+10
Location:
Toscolano Maderno

Status:


Secondo voi (anche se mi sono già fatto un'idea), si riesce a passare la revisione con queste 2 configurazioni:
1) Lo scarico non originale S&S Slash Down (decibel a parte, ma questo non è un problema :-) ), intendo le emissioni potrebbero rientrare nei parametri avendo tutto il resto originale?
2) Scarichi originali ed arricchitori, e tutto il resto originale.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,413
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


gli arricchitori ingrassano la miscela, perchè nella moto stock la miscela è più magra per rispettare le norme...

a maggio la devo fare anchio, ma ho un'officina amica...
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
100
Punteggio Reputazione:
+10
Location:
Toscolano Maderno

Status:


Si lo so che gli arricchitori, "arricchiscono" la miscela, la domanda era però un'altra, l'officina mi farebbe passare il "rumore" ma mi chiedevo se le emissioni avessero una qualche probabilità di essere nei parametri, anche senza catalizzatore e cioè con scarichi aperti.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,413
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


solo con scarichi originali aperti, ma intendo bucata solo la prima retina rientri nella norma come emissioni e rumore.

con tutto il resto no.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 18:19     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
100
Punteggio Reputazione:
+10
Location:
Toscolano Maderno

Status:


Io ti ringrazio per la risposta ma mi sa che non hai letto bene la domanda e cioè passa la revisione in questi 2 casi:
1) Scarichi S&S aperti e tutto il resto originale
2) Scarichi originali non manomessi + arricchitori
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 18:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,413
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


no!

arricchitori ingrassano quindi anche con scarichi originali sballano dati.

con scarichi aperti no, senza catalizzatore anche se metti db killer sballi dati su fumi.

comunque io consiglio sempre di prender la moto e di andare in officina, capisci subito se te la voglion far passare o no.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 18:54     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


in teoria non passa.
in teoria però.
fatti un giro per le officine autorizzate con la moto così com'è e chiedi se te la fanno passare.
io ho fatto così
poi c'hanno pensato loro!! :P
 
www •  Top
view post Posted on 17/4/2013, 20:21     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Appo, se l'officina te la fa passare per il rumore è implicito che te la fa passare anche per le emissioni, inutile che ti scrivo come, ma è molto semplice, fidati. ;)
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 08:35     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
100
Punteggio Reputazione:
+10
Location:
Toscolano Maderno

Status:


Intanto grazie per le risposte, purtroppo il tempo a mia disposizione causa lavoro è veramente poco e non riesco proprio a farmi un giro per le officine, questo dove dovrei portarla per la revisione mi aveva detto un paio di mesi fa che non c'erano problemi, però l'altro giorno ho chiamato per prenotare la revisione e mi ha spiegato che il 10 aprile è entrata in vigore una nuova normativa che non gli permette di fare quello che prima poteva, mi ha solo detto che per il rumore riesce a fare qualcosa ma le emissioni devono rientrare nella norma. Ho risolto in questo modo: una 20ina di minuti di schiena piegata sulla moto a smontare le mitiche S&S e togliere gli arricchitori, più una 10ina di minuti ad applicare il metodo Spavy sugli scarichi originali (mi vergogno ad andare in giro con scarichi che suonano come uno scooterone), e atri 15 minuti a montare le suddette marmitte originali per la revisione che vado a fare stamattina (visto che non ci sono problemi per il rumore). Dovrebbe essere tutto ok poi vi farò sapere.
P.S. Bello il metodo Spavy e non suonano nemmeno tanto male anche le originali, pensavo decisamente peggio anche se le S&S sono un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 20:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Io ho fatto la revisione oggi,ho rimontato solo gli scarichi originali che tengo esclusivamente per l'occasione,il resto l'ho lasciato e è passata al volo.La volta scorsa ho dovuto sistemare la carburazione perchè avevo il CO a 8,5 anzichè 4,5 ma c'era effettivamente un problema nel mikuni.

Mi sono quasi affezionato alle marmitte originali,fanno un rumore non male(dato che a me il troppo rumore non piace) e potrei circolare con il "divisadetector" spento,ma sono due supposte non solo come forma,anche come funzionamento.Poco prima dei 3000 giri creano un vuoto come se mancasse benzina,poi riprendono...si ma con molta calma.
Peccato,dovrei trovare il modo di silenziare un pò il due in uno,ma perderei in rendimento
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 12:27     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


così sicuramente il collaudo lo passo! mando in frantumi il fonometro..
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 12:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,405
Punteggio Reputazione:
+415
Location:
TV

Status:


Io ho fatto la revisione con le khrome werks da 3" ;) ... Esito: regolare!
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
817
Punteggio Reputazione:
+84
Location:
(palermo)residente a treviso

Status:


l'ultima volta che ho fatto il tagliando all'harley,il mecc si è accorto che avevo i scarichi aperti e mi ha detto che passava lo stesso alla revisione ,pero bisognava aggiungere 40€ in più e cosi passava tranquillamente. che furbi.
 
Contacts  Top
Stax70
view post Posted on 21/4/2013, 21:33     +1   -1




Io l'ho appena fatto, passato pagando il minimo sindacale.
Se sei di Milano di do un indirizzo dove andare. E' il meccanico che il concessionario HD usa per le revisioni. :-)
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 22:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Il problema degli scarichi non è tanto il rumore quanto le emissioni,certo se ci vai con le drag pipe.....!!!!
 
Top
34 replies since 17/4/2013, 16:25   2385 views
  Share