Sportster Riders Italy

STEP 2 CONVERSIONE A CARBURATORE SPORTSTER 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2012, 15:12     +3   +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


Ed anche questa è fatta!
Ecco come ho proceduto:

Ho sostituito il collettore di aspirazione dell'efi con un collettore di un 2005 a carburatore ovviamente, prima di montarlo però ho dovuto allargare il foro del voes (sensore anticipo minimo) con una punta da 12 mm. (in quanto ho utilizzato quello di serie) e mi sono costruito con dell'alluminio (è ancora da verniciare lo so fa un po schifo) una staffetta per tenere il voes in sede utilizzando il foro filettato esistente sul collettore, poi ho montato il tutto utilizzando le ghiere originali








Fatto questo, ho collegato cavo aria e tubo carburante ad un Mikuni HSR42 ho unto con olio motore la guarnizione in gomma del collettore e ho montato il carburatore spingendolo bene sino in fondo





Ho fatto passare i cavi acceleratore di serie dal lato opposto quindi sulla sinistra e.... ops non si passa



Pertanto ho dovuto tagliare un pezzetto di plastica sotto il tubo centrale del telaio per farli passare





Poi ho montato il filtro aria screamin' eagle heavy breather, prima la staffa di supporto che recupera lo sfiato delle teste e viene fissata con tre viti al carburatore poi il manicotto ed il corpo filtrante









Arrivato a questo punto ho aperto il coperchio cavi acceleratore sulla manopola, mollato tutti i registri ed inserito i due cavi nel Mikuni, e quì ho tribolato veramente tanto, finchè a forza di provare ci sono riuscito, quando si dice la prima volta.... se lo dovessi rifare ora ci metterei 5 minuti.......



Poi ho montato il rubinetto pingel sul nuovo serbatoio di uno sporty 2005



Fatto questo ho montato il serbatoio sul telaio, la sella, la targa ecc. ecc.



In fine ho montato fra le due teste, utilizzando le viti esistenti, una staffa che mi sono fatto in alluminio ed ho verniciato nera (non fa così schifo come nella foto che sembra sbiadita) che fa da supporto al cavo dell'aria. Poi, ho collegato il tubo carburante al Pingel.



Arrivato a questo punto è arrivato l'amico esperto Damiano e abbiamo provato ad accenderla.... e sinceramente con mio enorme stupore è partita al primo colpo (p.s. non ci avrei mai scommesso una lira) e mi si è illuminato un'altro mondo!
Mi sono seduto ed ho passato la mano a Damiano che ha messo a punto la carburazione.
Questa sera dopo il lavoro, una bella pulitina e la porto (o mi porta) a fare la prima uscita.....e speriamo in bene.......
Ah dimenticavo, spero possa esser utile a chi ci ha fatto un pensierino........



Original Video - More videos at TinyPic

Edited by MATTEOTHAI - 6/12/2012, 19:08
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 15:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Boia ma hai fatto da solo???che carburo hai messo?
Questa moto bisogna vederla!
 
Top
Mharley
view post Posted on 3/9/2012, 16:14     +1   -1




Bravo bravo!
Bel lavoro e belle dritte per chi si volesse cimentare.
Buon giro per stasera e Goditela!!!!
 
Top
grillone
view post Posted on 3/9/2012, 16:18     +1   -1




per fortuna abitiamo vicini!!
si puo' sempre avere bisogno
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 16:23     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


Si ho fatto da solo consigliandomi con l'amico che ha provveduto a farmi la carburazione il carburo è un Mikuni Hsr42

Per Grillo, quando vuoi la smontiamo tutta e poi ti nascondo i pezzi e facciamo LA CACCIA AL TESORO
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 16:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Ottima scelta,quando ho scritto prima si vedeva solo la scritta "e anche questa è fatta" e non avevo visto tutta la spiegazione.
Anch'io ho un mikuni,molto meglio del S&S che avevo prima.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 17:08     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Mario_68 @ 3/9/2012, 17:40)
Ottima scelta,quando ho scritto prima si vedeva solo la scritta "e anche questa è fatta" e non avevo visto tutta la spiegazione.
Anch'io ho un mikuni,molto meglio del S&S che avevo prima.

Me l'ha consigliato il mio amico, lui ha un cafè racer 1100 introvabile credo ne abbiano prodotte solo 500

CITAZIONE (MATTEOTHAI @ 3/9/2012, 18:02)
CITAZIONE (Mario_68 @ 3/9/2012, 17:40)
Ottima scelta,quando ho scritto prima si vedeva solo la scritta "e anche questa è fatta" e non avevo visto tutta la spiegazione.
Anch'io ho un mikuni,molto meglio del S&S che avevo prima.

Me l'ha consigliato il mio amico, lui ha un cafè racer 1100 introvabile credo ne abbiano prodotte solo 500

Prima aveva anche lui un s&s poi ha deciso per il mikuni, più facile da carburare, meno vuoti ecc. ecc.

Grazie Mharley......sperem di non tornare a spinta
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 18:06     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Mario_68 @ 3/9/2012, 17:40)
Ottima scelta,quando ho scritto prima si vedeva solo la scritta "e anche questa è fatta" e non avevo visto tutta la spiegazione.
Anch'io ho un mikuni,molto meglio del S&S che avevo prima.



Delucidazione:
sulla destra del mikuni nella foto postata quì sopra ci sono due tubi, e tu mi dirai li vedo ed io risponderò eh ce li ho messi io... scherzi a parte, uno è del carburante, ma l'altro (quello che parte più alto di tutti) a che serve?
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Qui a pag.17 www.mikuni.com/pdf/hsr_tuningmanual_021003.pdf dice che è un raccordo di sfiato da non collegare.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


BRAVO!!! Mi piace!
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


se avremo modo di vederci fai in modo che ci sia anche il tuo amico ...sbavo già!!!! mf_dribble
 
Top
_Brado_
view post Posted on 4/9/2012, 11:44     +1   -1




COMPLIMENTISSIMI !!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 19:06     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


Provata ieri sera ma va ancora aggiustata di carburazione, probabilmente il filtro screamin riceve troppa aria o è da aggiustare la pompa di ritorno..... vediamo anzi speriamo, comunque tutto un altro pianeta rispetto a prima
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 17:34     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


Problema risolto, era la pompa del carburo è bastato mezzo giro di vite e facciamo gli scongiuri , per ora tutto ok
 
Top
pully06
view post Posted on 6/9/2012, 09:33     +1   -1




Ce solo una parola per descrivere tutto questo lavoro...COMPLIMENTI se stato veramente bravo, gran lavoro!!
 
Top
52 replies since 3/9/2012, 15:12   2976 views
  Share