Sportster Riders Italy

che gomme montate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2012, 14:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


ogni tanto vedo discussioni sulle gomme che... nemmeno fanno in moto gp... :D :D

io dopo aver fatto 22mila con le dunlop originali , l'anno scorso son passato alle metzelder880

sinceramente apparte il prezzo non ho trovato differenze...
il dealer ne voleva 500, io prese da net e montate da gommista ex sportsterista 250....



 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2012, 00:40     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


io ho ancora le dunlop originali con 16000 Km all'attivo
 
Top
fabius69
view post Posted on 12/8/2012, 18:30     +1   -1




avon venom......ottime
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 20:46     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,293
Punteggio Reputazione:
+117
Location:
45° 30' 09" Nord - 12° 13' 43" Est

Status:


Il terzo treno di Dunlop marcate H-D
Squadra che vince non si cambia, e poi mi piace un sacco vedere la scritta sul copertone!! biggrin
 
Top
pully06
view post Posted on 17/8/2012, 16:22     +1   -1




CITAZIONE
io dopo aver fatto 22mila con le dunlop originali

ma le hai cambiate che eri ormai alla tela!!!

no io non mi fido di fare tutti quei chilometri, ogni 10mila su un bel treno fresco, di gomme ce ne sono solo due che ti tengono in strada e almeno su quello non vado a risparmio...

comunque dopo le dunlop ho provato le nuove pirelli night dragon, molto usate negli USA, ottima tenuta, ma peccano un po nel fattore estetico...ora ho visto che mamma HD monta le michelin sulle moto nuove e hanno un disegno niente male, consulterò i pareri in giro e vediamo se conquistano la mia fiducia per il prossimo anno ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 20:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (pully06 @ 17/8/2012, 17:22) 
CITAZIONE
io dopo aver fatto 22mila con le dunlop originali

ma le hai cambiate che eri ormai alla tela!!!

no io non mi fido di fare tutti quei chilometri, ogni 10mila su un bel treno fresco, di gomme ce ne sono solo due che ti tengono in strada e almeno su quello non vado a risparmio...

no, si vedeva ancora il battistrada su entrambe, si eran indurite per arrivar alla tela dovevo far burnout...

la durata delle gomme dipende pure dall'uso, io negli ultimi anni ho avuto qualche problema e ho fatto pochi km
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2012, 23:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,293
Punteggio Reputazione:
+117
Location:
45° 30' 09" Nord - 12° 13' 43" Est

Status:


CITAZIONE (pully06 @ 17/8/2012, 17:22) 
CITAZIONE
io dopo aver fatto 22mila con le dunlop originali

ma le hai cambiate che eri ormai alla tela!!!

no io non mi fido di fare tutti quei chilometri, ogni 10mila su un bel treno fresco, di gomme ce ne sono solo due che ti tengono in strada e almeno su quello non vado a risparmio...

comunque dopo le dunlop ho provato le nuove pirelli night dragon, molto usate negli USA, ottima tenuta, ma peccano un po nel fattore estetico...ora ho visto che mamma HD monta le michelin sulle moto nuove e hanno un disegno niente male, consulterò i pareri in giro e vediamo se conquistano la mia fiducia per il prossimo anno ;)

Anche io solitamente le cambio dopo i 22mila Km -_-
cambiarle ogni 10mila si vede che hai sodi da spendere!! :o:
 
Top
pully06
view post Posted on 20/8/2012, 08:39     +1   +1   -1




CITAZIONE
cambiarle ogni 10mila si vede che hai sodi da spendere!!

Non navigo nall'oro nemmeno io, ma alla mia salute ci tengo, e sopratutto a quella di chi porto con me.
Si vede che a te non è mai capitato di sentirti la moto che scivolava via in curva senza che tu potessi far niente....più tosto rinuncio a mettere su qualche cazzata, ma io ogni stagione le cambio e sono più sicuro!
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 13:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (pully06 @ 20/8/2012, 09:39) 
CITAZIONE
cambiarle ogni 10mila si vede che hai sodi da spendere!!

Non navigo nall'oro nemmeno io, ma alla mia salute ci tengo, e sopratutto a quella di chi porto con me.
Si vede che a te non è mai capitato di sentirti la moto che scivolava via in curva senza che tu potessi far niente....più tosto rinuncio a mettere su qualche cazzata, ma io ogni stagione le cambio e sono più sicuro!

ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole, ma le gomme durano più di 10mila km... non hai sotto il culo una moto da più di 150 cavalli...

tra l'altro l'80% dei km li faccio in curva... e sinceramente nessun problema apparte alla fine sul bagnato...

che poi le dunlop sono di mescola dura, ad esempio le avon ad un mio amico son durate poco più di 10mila km...

ci son vari fattori che posson incidere sulla durata delle gomme, cambiarlea 10mila a prescindere... se va bene a te... fai bene!
 
Contacts  Top
clarox
view post Posted on 20/8/2012, 14:57     +1   -1




Io a 15.000 Km ancora giro con le originali, si sono indurite e ormai non si consumano più... poi io non corro, ho un andatura molto tranquilla.
Però non è che mi fidi tanto ad andarci sul bagnato quindi tra qualche mese le cambio.
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 14:10     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
319
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
ciampino -Roma

Status:


Io ne ho 16000 ma quello che mi preoccupa nn sono i km ma i 5 anni che hanno le gomme.
Sono ne dubbio perchè le voglio morbide ma nn so cosa prendere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2012, 17:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


CITAZIONE (marco d.s. @ 8/9/2012, 15:10) 
Io ne ho 16000 ma quello che mi preoccupa nn sono i km ma i 5 anni che hanno le gomme.
Sono ne dubbio perchè le voglio morbide ma nn so cosa prendere.

Pirelli Night Dragon sono abbastanza morbide... Le ho montate io, per ora ho fatto circa 1.500 km , e vanno una meraviglia ma secondo me non si fa tanti km...
 
Top
saldali
view post Posted on 16/9/2012, 00:30     +1   -1




Cavolo ragazzi....io sono a Km 9'000, di cui circa la metà fatti in autostrada. E tra max 1'000 km dovrei cambiarle. Pure a me non piace speculare sulle gomme. Certo che a leggere di alcuni vostri kilometraggi, c'é da rimanere alquanto stupiti...15'000-16'000-22'000??!! Mi domando sinceramente, se le 883 consumano meno dei 1200?! Saluti e grazie a chi mi risponderà...:-)
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 05:54     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
319
Punteggio Reputazione:
+9
Location:
ciampino -Roma

Status:


Le ho viste le pirelli ed ho deciso per quelle.
Il mio gommista,montate vuole 330,00€ altrimenti 20,00€ a gomma se le porto io.
Ho visto su EASYGOMME a 240,00€ lo conoscete??
Fatemi sapere che le voglio cambiare,prima che mi ci sbatto per terra!!!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
El Chele-VE
view post Posted on 22/9/2012, 18:45     +1   -1




Sul Nightster al momento le gomme hanno circa 13.000 Km e mi sembrano ancora ok (originali Dunlop)
La prossima stagione le cambierò e monterò delle morbide (es. Avon) perchè preferisco sentirmi tranquillo e più "sicuro".
In ogni caso non voglio tenere le stesse gomme per più di due anni ... anche se i km non ci dovessero essere (non credo avrò questo tipo di "problema" .....)

Sul Fat Boy .... altra storia. :wacko:
La posteriore l'ho cambiata a 7000 :angry: perchè aveva un taglio sul battistrada (chissà come ho fatto ?) ed in più ho bucato (la cosa non centra con il taglio).
Comunque avrei potuto farne non più di altri 1000 perchè ... erano sulle tacche di sicurezza che ne indicano il consumo. :wacko:
:cry: 350 kg + pilota e passeggero uniti ad un guida "allegra" :rolleyes: f+hanno questo effetto su un 200 di larghezza
Adesso sulle nuove ne ho 3500 .... se ne parla nel finire del 2013 o inizio 2014.

Come sempre in questi casi è' una scelta personale di ognuno di noi (io a volte indosso il paraschiena sotto il giubboni, gli stivali in pelle, i guanti ecc. ecc.) e credo che i pneumatici non siano oggetti sui quali possiamo permetterci di risparmiare
 
Top
97 replies since 11/8/2012, 14:59   3079 views
  Share