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Precarico Molle Ammortizzatori

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view post Posted on 30/1/2015, 18:14     +1   -1
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EVO RIDER
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view post Posted on 13/2/2015, 00:29     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 11/6/2012, 10:40) 
... omissis ...

La chiave per la regolazione a forma di mezzaluna, presenta un uncino quadro alla sua estremità che si incastra nel relativo incavo posto sulla ghiera dell'ammortizzatore così da poterla ruotare con poco sforzo.

... omissis...

CHIAVE PER LA REGOLAZIONE

CITAZIONE (Mharley @ 27/6/2012, 10:45) 
CITAZIONE (justforfuns @ 27/6/2012, 11:34) 
ottimo post Spavy.......due domande:
dove si puo' trovare la chiave?
per cambiare la regolazione bisogna sollevare la moto?

thanks

Ciao Massimo,
non serve sollevare la moto, io faccio l' operazione ogni volta che giro in due....
La chiave te la da in dotazione Progressive, oppure la trovi da AmericanWheels a ben 6 euro.
www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=5866

Ciao ragazzi, penso che il problema della chiave per regolare gli ammortizzatori sia un problema comune a molti; siccome non avevo voglia di spendere dei soldi per acquistare un attrezzo da usare sporadicamente, mi sono avvalso del principio "poca spesa tanta resa" trovando una soluzione alternativa lighten ed impiegando un altro utensile: la leva per smontare il filtro olio della macchina!!!
Chi ha già questo utensile può fare come ho fatto io, oppure, chi non ha voglia di sbattersi per cercare la chiave per gli ammortizzatori può trovare questo utensile presso qualsiasi ferramenta o centro commerciale.

Vi posto due foto per rendere l'idea:

La leva filtro adoperata_______ La leva all'opera__
IMG_2897___________IMG_2896

N.B.: una volta agganciata la catena della chiave e verificato che la stessa abbia fatto presa sotto la superficie della ghiera dentata basta far leva in senso orario per far salire di uno scalino il precarico.

P.S.: impiegando la chiave filtro con cautela e delicatezza non rischiate di rigare i "shock-absorber", non rovinate niente e raggiungete comunque l'obiettivo.

Condividendo la mia esperienza spero d'essermi reso utile ed aver aiutato qualcuno.
Bye! thumbup
 
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LacioDrom84
view post Posted on 13/2/2015, 13:55     +1   -1




Io uso una ciave a pappagallo e metto una pezza a protezione della ghiera!
 
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jocek
view post Posted on 13/2/2015, 14:32     +1   -1




Confermo che la chiave citata da Spavy è la migliore in assoluto!
Appena presa la Sporty ho cercato una chiave in ferramenta, la quale mi ha rifilato una regolabile, pagata 30€, che dopo un po' perde la regolazione e se non stai attento ti scivola dal dentino;
Poi mi sono procurato l'originale H-D, che ha una leva più corta e con la parte con i due dentini per le XR (penso) non è il massimo della praticità;
Finalmente mi sono fatto spedire quella semplice, con una buona leva e, con poca spesa, regolo in un attimo e senza scivolate gli ammo.

Io personalmente uso la posizione 2 per le uscite in solitario (72 kg) e 5 con la zavorrina (130 kg in tutto), anche se sulla 5 le sospensioni originali sono spesso a pacco! :(
 
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Gio883
view post Posted on 4/5/2015, 17:08     +1   -1




Sono andato a vedere le regolazioni della mia 883 Iron 2010, presa da qualche settimana, a me sembra che lo scalino sia sul secondo, ma mi sembra ce ne sia uno prima è uno dopo, nn m sembrano 5
 
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view post Posted on 4/5/2015, 18:38     +1   -1
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EVO RIDER

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QUOTE (Gio883 @ 4/5/2015, 18:08) 
Sono andato a vedere le regolazioni della mia 883 Iron 2010, presa da qualche settimana, a me sembra che lo scalino sia sul secondo, ma mi sembra ce ne sia uno prima è uno dopo, nn m sembrano 5

Vado a memoria ma anche la mia ha 3 posizioni
 
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jocek
view post Posted on 4/5/2015, 20:26     +1   +1   -1




Si certi modelli hanno solo 3 posizioni... Praticamente mancano quelle intermedie, la 1 è quella fino a 75 kg, la 2 corrisponde alla 3 del 5 posizioni e la 3 è quella a carico massimo (come la 5)
 
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Gio883
view post Posted on 4/5/2015, 20:51     +1   -1




Ok perfetto!! Grazie mille sei stato precisissimo
 
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view post Posted on 9/5/2015, 08:41     +1   -1
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ROAD RIDER
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Dato che ogni tanto sono da solo ed altre in due (per un peso mio di 65 kg e zavorrina di 60) avvo il dubbio se cambiare ammortizzatori o no.
Ieri ho cambiato il precarico mettendolo in posizione 4 per prova e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, in due non vado più a pacco facilmente (insomma deve essere una buca bruttissima), da solo non è cambiato moltissimo, forse è aumentata la stabilità nelle curve.

In sostanza: prima di spendere diversi soldi è bene fare un pò di prove modificando il precarico degli ammortizzatori stock
 
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Robertoboxe
view post Posted on 2/6/2015, 23:34     +1   -1




Ragazzi scusate una domanda, variando il precarico degli ammortizzatori originali devo regolare la cinghia? Nel senso se li metto a zero si tira troppo o sto dicendo una cavolata? Grazie in anticipo
 
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view post Posted on 3/6/2015, 00:01     +1   -1
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EVO RIDER
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No,per la cinghia non cambia nulla.
 
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view post Posted on 2/3/2016, 16:20     +1   -1
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Per la chiave di regolazione se avete avuto una shadow600 e' la stessa che era in dotazione nellla sacchettina blu ;)
Piccola precisazione: aumentando il precarico la molla non diventa piu' dura ma necessità solo di una sollecitazione iniziale maggiore per comprimersi ma se il suo K elastico era morbido morbido rimane. La precarica serve piu' che altro per regolare l'altezza del retrotreno .
 
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kasperbau
view post Posted on 2/3/2016, 17:09     +1   -1




La mia 48, ammortizzatori ....o meglio munnezze originali...
....dopo una settimana son passato dal dealer e mi son fatti chiudere alla posizione più rigida.....sono 1,70 per 72kg

....da solo la situazione é accettabile con questa regolazione tenendo conto l'idraulica pessima, in due con zavorrina sui 60kg é scandalosa, le curve a DX sono assurde, luce a terra nessuna....e qualsiasi buca seria o dossetto si legge fondocorsa.....

Urgono ammortizzatori degni.....alla fine....per quanto HD specifichi che l'assetto della 48 é "studiato" per la guida da soli.....
....siamo vicini all'indecenza :(
 
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view post Posted on 2/3/2016, 18:40     +1   -1
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ROAD RIDER
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Harley freni e sospensioni sono 3 rette parallele che non si incontrano mai ha ha :D

Io sono rinato con una bella cartuccia Andreani davanti e dietro con gli HD753 blackline regolabili in interasse ,precarico e freno in estensione
Un altro pianeta e poi sono bellissimi :wub:
www.cyclesolutionsonline.com/hd753.htm
 
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view post Posted on 2/3/2016, 19:26     +1   -1
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EVO RIDER
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economici...azzo....secondo me per le nostre moto si può spendere anche molto meno
 
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