Sportster Riders Italy

Tutorial Sostituzione Pastiglie Posteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2013, 18:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 16/7/2012, 11:38) 
Codice per l'Iron: 901CM88.

Ciao Spavy,
scusa il disturbo, potresti gentilmente dirmi, se lo sai ovviamente, il codice delle pastiglie per la roadster 1200 del 2007?

sia anteriori che posteriori.

ciao e grazie.

Popolo
 
Top
Scash82
view post Posted on 20/12/2013, 18:49     +1   -1




Popolo cortesemente potresti presentarti nella sezione apposita?
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 21:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


tutorial perfetto complimenti.
 
Top
selvaggio74
view post Posted on 15/2/2014, 13:18     +1   -1




SOSTITUITE LE PASTIGLIE POSTERIORI, LA MOTO NON FRENA, CONSIGLI? GRAZIE
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 21:18     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (selvaggio74 @ 15/2/2014, 13:18) 
SOSTITUITE LE PASTIGLIE POSTERIORI, LA MOTO NON FRENA, CONSIGLI? GRAZIE

Le pastiglie nuove si devono fare sulle micro rigature del disco, per cui all'inizio non devi imprimere troppa forza sul pedale. A volte anche pulire il disco con uno sgrassatore e poi con l'alcool migliora. Resta il fatto che può trattarsi della scarsa qualità delle pastiglie che hai acquistato, non hai accennato se si tratta di originali o aftermarket.
 
Top
francyraider
view post Posted on 26/2/2014, 19:34     +1   -1




Ciao Spavy, ho cambiato le pastiglie freni anteriori e posteriori della mia 1200 r con le brembo sinterizzate. Avanti tutto ok da subito dietro invece problemi: inizialmente niente azione frenante dopo qualchekilometro sembra vada meglio ma non bene. Noto che le pastiglie nella parte superiore hanno più gioco ma nella parte inferiore sembra che non ne abbiano affatto e quando premo il freno noto che tutto l'apparato bascula ma non in maniera simmetrica tra parte superiore e inferiore, in pratica il pistone a riposo appoggia alla pastiglie nella parte inferiore e solo quando si preme il freno inizi a premere sulla parte superiore delle pastiglie.
Immagino che non si capisca bene cosa voglio dire ma confido nella tua esperienza.
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 22:24     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


I lamierini che hai smontato con le vecchie pastiglie, li hai puliti bene e rimontati sulle nuove?
 
Top
francyraider
view post Posted on 27/2/2014, 08:24     +1   -1




si certo sono ok penso più che lo spazio in basso nella molletta dove si bloccano le due pastiglie ci sia poco spazio laterale ed essendo le pastiglie nuove molto spesse siano costrette anche a riposo a stare attaccate al disco mentre nella pafte superiore invece rkescono ad aprirsi. Quindi se cosit è appena si consumano un pò dovrebbe funzionare meglio
 
Top
Joker_15
view post Posted on 29/3/2014, 17:07     +1   -1




oggi ho cambiato le pastiglie posteriori, e come sempre ho avuto qualche problema tecnico, dopo essere impazzito per smontare i perni (serrati a morte), mi si rompe in due la piastrina interna della pinza dove poggiano le pastiglie di taglio, monto ugualmente il tutto e faccio un giro di prova, sembra che vada tutto bene tranne un leggero gioco delle pastiglie...dove la vado a trovare sta piastrina adesso ??? speriamo che non sia indispensabile...vedremo....
 
Top
Joker_15
view post Posted on 30/3/2014, 09:37     +1   -1




Ecco il danno...






Secondo me era già mezza rotta...come posso riparare al danno ? che succede se ci cammino uguale ? ma soprattutto dove cxxxo la trovo ? HELP ME !!!

ieri ho fatto un bel giro di prova e la moto andava bene...certo a qualcosa servirà...
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 14:16     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Quella è la molletta che tiene allineate le pastiglie in modo che rimangano parallele al disco quando ricevono la spinta dal cilindretto e offrono una protezione nell'eventualità finiscano dei sassolini all'interno della finestrella superiore. Potrebbero fischiare e consumarsi in modo anomalo le pastiglie per il maggiore gioco che hanno senza quella piastrina. In definitiva se l'hanno messa a qualcosa serve sicuramente, anche se le pastiglie sono bloccate dal perno superiore e dallo scanso inferiore del corpo pinza. Ti consiglio di ordinarla comunque verificando il codice parte dal manuale che trovi nella sezione dedicata.
 
Top
Joker_15
view post Posted on 31/3/2014, 21:33     +1   -1




grazie delle info, ho trovato un esploso con una immagine, si chiama " pad spring", più di questo nada...vedremo...
 
Top
fabiopalazzo
view post Posted on 20/4/2014, 19:01     +1   -1




ragazzi scusate. ho seguito il tutorial ma il freno non funziona. non mi frena. da cosa puo dipendere. credo di aver seguito per bene le indicazioni. sapete darmi qualche consiglio?! grazie
 
Top
Nellohd74
view post Posted on 18/6/2014, 17:42     +1   -1




Ma per le pasticche anteriori 883r è lo stesso tutorial? È poi ho comprate quelle della ferodo cosa mi dite? Grazie
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,548
Punteggio Reputazione:
+373
Location:
Augusta Taurinorum

Status:


CITAZIONE (Nellohd74 @ 18/6/2014, 18:42) 
Ma per le pasticche anteriori 883r è lo stesso tutorial? È poi ho comprate quelle della ferodo cosa mi dite? Grazie

Le ferodo vanno benone (synter)
Montando le pastiglie nuove( come già' scritto) si mettono a contatto due superfici, da una parte quella della pasticca nuova,perfettamente in piano, dall'altra il disco che ha una superficie ondulata ..... Per i primi km giocoforza il potere frenante sarà meno di un quarto rispetto a quello al quale ci si è abituati con i pattini precedenti.dopo la sostituzione,Bisogna compiere una serie di frenate di accostamento- rodaggio,incisive ma non prolungate di modo da " imparentare"gli elementi, senza mandarli arrosto.
Sarebbe inoltre opportuno in occasione della sostituzione dei pattini,eseguire uno spurgo- cambio olio freni, e verificare l' integrità dei perni guida delle pinze, ed eventuale lubrificazione con grasso ramato degli stessi..

Edited by Roby@65 - 19/6/2014, 20:09
 
Top
50 replies since 10/6/2012, 23:36   3949 views
  Share