Questo è il Tutorial che ho realizzato in occasione del cambio pastiglie posteriori della mia Sportster. Per sostituire le pastiglie non è necessario smontare l'intera pinza, ma io lo consiglio per una maggiore sicurezza nel montaggio e per pulirla internamente.
Gli attrezzi che ci servono:
CON IL CACCIAVITE A TAGLIO SVITIAMO LA VITE DI SICUREZZA DEL PERNO PASSANTE CHE TIENE IN SEDE LE PASTIGLIE
TOLTA LA VITE DI SICUREZZA SI VEDE LA TESTA A BRUGOLA DEL PERNO PASSANTE
CON LA CHIAVE A BRUGOLA DA 5 SVITIAMO IL PERNO PASSANTE
ESTRAIAMO IL PERNO PER PERMETTERE DI SFILARE LE PASTIGLIE
ORA POSSIAMO SFILARE LE PASTIGLIE VERSO L'ALTO
ECCO LA DIFFERENZA DI SPESSORE TRA LA PASTIGLIA CONSUMATA E LA NUOVA
upload share imagesSVITIAMO IL PERNO GRANDE CHE FISSA LA PINZA CON LA CHIAVE DA 14
SFILIAMO IL PERNO GRANDE
SVITIAMO IL PERNO PICCOLO CON LA CHIAVE DA 12
post imageSMONTIAMO LA PINZA PER PULIRLA E LUBRIFICARE LE PARETI ESTERNE DEL PISTONCINO CHE SPINGEREMO VERSO L'INTERNO PER AGEVOLARE L'INSERIMENTO DELLE PASTIGLIE
DOPO AVERLA PULITA, RIPOSIZIONIAMO CON CURA LA PIASTRINA SOPRA ALLE PASTIGLIE
RECUPERIAMO LA PIASTRINA ESTERNA DALLA VECCHIA PASTIGLIA PER MONTARLA SULLA NUOVA
host image for freeRIMONTIAMO LA PINZA SENZA SERRARE FINO IN FONDO I DUE PERNI PER AVERE PIU' GIOCO NEL POSIZIONARE LE NUOVE PASTIGLIE, VERIFICANDO CHE LO SCANSO DELLE STESSE SIA CORRETTAMENTE BLOCCATO NELLA RELATIVA SEDE PINZA, QUINDI SERRIAMO DEFINITIVAMENTE.
PER I PRIMI CHILOMETRI CERCHIAMO DI STARE LEGGERI COL PEDALE DEL FRENO EVITANDO LE FRENATE ENERGICHE.
Edited by S p a v y - 27/1/2020, 15:57