Sportster Riders Italy

ATTENZIONE A CHI CAMBIA AMMORTIZZATORI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2013, 23:09     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Si Fabrizio, se togli il carterino non può impattare sulla puleggia.
Se monti ammortizzatori più corti, ti consiglio di allentare la tensione della cinghia per non incorrere in un usura precoce dei cuscinetti ruota.
 
Top
anavrinfabrizio
view post Posted on 13/3/2013, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 2/5/2012, 08:55) 
CITAZIONE (Mike Bike @ 2/5/2012, 09:43) 
anche io ho avuto lo stesso problema con le sosp. da 11,5"...
passato alle 12,5" risolto...
poi in ogni caso, togliere il paracinghia non mi sembra una grande idea, anche se esteticamente ne guadagna, rischi sempre di far strisciare la cinghia...in ogni caso non vedo questa grande necessità di smontare mezza moto per una roba del genere...

Se consiglio di eliminare il carterino copricinghia non lo faccio tanto per dire, ma perchè ho verificato che la distanza tra carterino e cinghia è maggiore del fondo corsa con qualsiasi ammortizzatore, per cui la cinghia a differenza del carterino non può venire a contatto con la piastrina.

Scusate ma mi è sfuggita la risposta precedente...
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 09:47     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


ciao Spavy !! La piastrina io l'ho rimossa dopo il promo "tungh" che ho sentito dopo un fosso.... Comunque, avrei bisogno di chiederti, sai di che misura precisa sono i miei ammo ?? fortyeight 2011 !! Ciauuuuu
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 10:28     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (alexM48 @ 29/7/2013, 10:47) 
ciao Spavy !! La piastrina io l'ho rimossa dopo il promo "tungh" che ho sentito dopo un fosso.... Comunque, avrei bisogno di chiederti, sai di che misura precisa sono i miei ammo ?? fortyeight 2011 !! Ciauuuuu

Ciao Alex, il tuo Fortyeight monta gli ammortizzatori da 11,5".
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 10:31     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


Grazie mille Spavy !!!
 
Top
iljeck72
view post Posted on 1/9/2013, 09:25     +1   -1




Ragazzi mi intrometto anche io nella discussione per chiedervi un consiglio.Come vi ho detto tra pochissimo ritirerò la 72,ovviamente almeno per ora ho tenuto gli ammo originali ma il dealer mi ha consigliato di indurirli un po' ,poiché dice che già è una moto bassa,in più viaggiando in due e magari con una borsa è molto facile far arrivare a pacco gli ammortizzatori!
Quindi vi chiedo: a voi capita di farli arrivare a fine corsa facilmente?che soluzioni adottate/adottereste?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 09:55     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (iljeck72 @ 1/9/2013, 10:25) 
Ragazzi mi intrometto anche io nella discussione per chiedervi un consiglio.Come vi ho detto tra pochissimo ritirerò la 72,ovviamente almeno per ora ho tenuto gli ammo originali ma il dealer mi ha consigliato di indurirli un po' ,poiché dice che già è una moto bassa,in più viaggiando in due e magari con una borsa è molto facile far arrivare a pacco gli ammortizzatori!
Quindi vi chiedo: a voi capita di farli arrivare a fine corsa facilmente?che soluzioni adottate/adottereste?
Grazie!

Intanto aspetta di provarla regolando la ghiera del precarico degli originali, se poi non ti soddisfa pensa all'acquisto di ammortizzatori di qualità come Bitubo, Asatek od Ohlins, sempre da 11,5" per non alterare l'assetto chopper del tuo 72.
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 10:00     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


io con il 48 ho quelli di serie li tengo tutti "duri" x evitare di andare a pacco, x me valgono poco infatti aspetto un occasione x cambiarli . viaggio quasi esclusivamente solo e non ho grossi problemi
 
Top
iljeck72
view post Posted on 1/9/2013, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 1/9/2013, 10:55) 
CITAZIONE (iljeck72 @ 1/9/2013, 10:25) 
Ragazzi mi intrometto anche io nella discussione per chiedervi un consiglio.Come vi ho detto tra pochissimo ritirerò la 72,ovviamente almeno per ora ho tenuto gli ammo originali ma il dealer mi ha consigliato di indurirli un po' ,poiché dice che già è una moto bassa,in più viaggiando in due e magari con una borsa è molto facile far arrivare a pacco gli ammortizzatori!
Quindi vi chiedo: a voi capita di farli arrivare a fine corsa facilmente?che soluzioni adottate/adottereste?
Grazie!

Intanto aspetta di provarla regolando la ghiera del precarico degli originali, se poi non ti soddisfa pensa all'acquisto di ammortizzatori di qualità come Bitubo, Asatek od Ohlins, sempre da 11,5" per non alterare l'assetto chopper del tuo 72.

Si si sicuramente prima di cambiarli passerà un po' di tempo!ho solo paura che viaggiando in 2 ci sia il rischio di rovinare la moto

CITAZIONE (giorgio48 @ 1/9/2013, 11:00) 
io con il 48 ho quelli di serie li tengo tutti "duri" x evitare di andare a pacco, x me valgono poco infatti aspetto un occasione x cambiarli . viaggio quasi esclusivamente solo e non ho grossi problemi

Cavoli!li tieni tutti "duri" viaggiando da solo?non è rigidissima? Pensa io che invece ci andrò in giro prevalentemente in 2!
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 10:17     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


è bella rigida confermo io mi ci sono abituato ci ho fatto 11mila km..ho una sella con le molle a "forcina" ovviamente dure ..
 
Top
iljeck72
view post Posted on 1/9/2013, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (giorgio48 @ 1/9/2013, 11:17) 
è bella rigida confermo io mi ci sono abituato ci ho fatto 11mila km..ho una sella con le molle a "forcina" ovviamente dure ..

Vorrà dire che mi ci abitueró anche io!Diró al dealer di regolarmeli il più duri possibile a sto punto....domanda da ignorante: ma quante regolazioni hanno?
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 11:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


hanno tre posizioni.
 
Top
iljeck72
view post Posted on 1/9/2013, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (Greg75 @ 1/9/2013, 12:58) 
hanno tre posizioni.

Grazie greg!
 
Top
metalfred72
view post Posted on 5/9/2013, 05:49     +1   -1




Azzz....non avevo mai letto sta discussione. ....
Tutto vero segnetto pure sul my 72!
Avevo gia visto il difetto ma non pensavo a una
cosa simile. ...grazie a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 22:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,971
Punteggio Reputazione:
+107
Location:
CN

Status:


Mi collego a questa discussione perché avrei idea di asportare il paracinghia.
Mi chiedo solo quali potrebbero essere gli inconvenienti visto che lo farei solo per estetica... :rolleyes:

Grazie
 
Top
71 replies since 26/4/2012, 10:04   9254 views
  Share