Sportster Riders Italy

ATTENZIONE A CHI CAMBIA AMMORTIZZATORI

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view post Posted on 26/4/2012, 10:04     +1   -1
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Attenzione a chi monta ammortizzatori più corti, perchè c'è il rischio concreto che la piastrina che alloggia il catarifrangente, che non è di plastica ma di alluminio, vada a battere contro il copricinghia danneggiandolo seriamente. Purtroppo non è noto a tutti e molti dealer trascurano di rimuoverlo o di eliminare il copricinghia stesso per evitare che in un fondo corsa riceva un forte colpo.
La rimozione di quella piastrina non è affatto semplice, in quanto bisogna smontare fisicamente il parafango, altrimenti si può tentare di segarlo con il flessibile.
L'operazione più semplice per ovviare all'inconveniente, è eliminare proprio il copricinghia.
Nella foto ho indicato il punto incriminato. Fate molta attenzione se vedete anche solo delle tracce di scalfittura.

 
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Mharley
view post Posted on 26/4/2012, 10:08     +1   -1




Azz, proprio martedì sera ho lavato la moto e adesso che me lo fai notare c' era un segnetto proprio in quel punto del carter.... <_<
 
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Maurovr
view post Posted on 26/4/2012, 19:40     +1   -1




Sulle 48 è normale avere il segno.. l' ho fatto notare al dialer.. e come risposto mi hanno detto che lo sanno di questo difetto e che hanno avvisato mamma Harley....
 
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El Chele-VE
view post Posted on 26/4/2012, 20:28     +1   -1




Sul Nightster ho i 12" e non ho notato segni
Controllero con attenzione
Grazie Spavy
 
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view post Posted on 30/4/2012, 21:45     +1   -1

SPORT RIDER

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Dopo la sostituzione degli ammo originali con dei progressive da 11,5 ho notato subito dei segni; pensavo di aver preso una buca con quelli originali e che fossero andati a pacco; poi ho notato che i segni sono aumentati e ho fatto due più due.
Ora mi chiedo: i dealer che fanno queste operazioni non dovrebbero mettere al corrente il cliente degli eventuali problemi che queste cose comportano? Cosa gli costava toglierla loro la piastrina : avevano la moto sul banco CAXXO !
Si parla tanto di professionalità e poi fanno 'ste minchiate.
Adesso mi trovo con il copricinghia rovinato e per tagliare la piastrina porta catarifrangente devo smontare il parafango, operazione tutt'altro che facile visto che gli ammo ribassati non permettono di lavorare comodi con i bulloni: non c'è spazio! Senza contare che la piastrina "porta" i fili delle frecce che devo essere ricollocati.
 
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Mharley
view post Posted on 1/5/2012, 10:23     +1   -1




Io infatti credo la terrò cosi' e quando il carter sarà proprio rovinato vedrò se toglierlo o fargli un ritocco...avrà il fascino di una cicatrice.
Sono d' accordo con te comunque, sul fatto che i Dealer dovrebbe saperlo, visto che di amm. ribassati ne monteranno un bel po'...
 
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Zap87
view post Posted on 1/5/2012, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (Maurovr @ 26/4/2012, 20:40) 
Sulle 48 è normale avere il segno.. l' ho fatto notare al dialer.. e come risposto mi hanno detto che lo sanno di questo difetto e che hanno avvisato mamma Harley....

CRIBIO ... è vero ... pure sulla mia c'è il segno e gli ammo sono quelli originali O_O presa a male .. e io che volevo mettere gli 11"
 
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Lellavr
view post Posted on 1/5/2012, 15:58     +1   -1




Già ne so qualcosa...poi io con gli ammortizzatori da 11...
 
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beppe_1966
view post Posted on 1/5/2012, 18:26     +1   -1




O_O sulla mia Roadster quella piastrina non c'è ?? O_O
 
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view post Posted on 1/5/2012, 22:13     +1   -1
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EVO RIDER
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ho cominciato ieri il lavoro per la rimozione .....dato che dovevo montare le frecce nuove tanto valeva smontare tutto.....rimane comunque un abbastanza lungo dato che si deve "smontare tutto" .....
pensavo inoltre che si dovessero togliere anche gli ammo ma nn e necessario . appena ho finito posto le foto



domanda ....è in alluminio la barra quindi quando la taglio ....nn fa ruggine con il tempo.giusto?
 
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Mike Bike
view post Posted on 2/5/2012, 08:43     +1   -1




anche io ho avuto lo stesso problema con le sosp. da 11,5"...
passato alle 12,5" risolto...
poi in ogni caso, togliere il paracinghia non mi sembra una grande idea, anche se esteticamente ne guadagna, rischi sempre di far strisciare la cinghia...in ogni caso non vedo questa grande necessità di smontare mezza moto per una roba del genere...
 
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view post Posted on 2/5/2012, 08:55     +1   -1
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CITAZIONE (Mike Bike @ 2/5/2012, 09:43) 
anche io ho avuto lo stesso problema con le sosp. da 11,5"...
passato alle 12,5" risolto...
poi in ogni caso, togliere il paracinghia non mi sembra una grande idea, anche se esteticamente ne guadagna, rischi sempre di far strisciare la cinghia...in ogni caso non vedo questa grande necessità di smontare mezza moto per una roba del genere...

Se consiglio di eliminare il carterino copricinghia non lo faccio tanto per dire, ma perchè ho verificato che la distanza tra carterino e cinghia è maggiore del fondo corsa con qualsiasi ammortizzatore, per cui la cinghia a differenza del carterino non può venire a contatto con la piastrina.
 
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Zap87
view post Posted on 2/5/2012, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 2/5/2012, 09:55) 
CITAZIONE (Mike Bike @ 2/5/2012, 09:43) 
anche io ho avuto lo stesso problema con le sosp. da 11,5"...
passato alle 12,5" risolto...
poi in ogni caso, togliere il paracinghia non mi sembra una grande idea, anche se esteticamente ne guadagna, rischi sempre di far strisciare la cinghia...in ogni caso non vedo questa grande necessità di smontare mezza moto per una roba del genere...

Se consiglio di eliminare il carterino copricinghia non lo faccio tanto per dire, ma perchè ho verificato che la distanza tra carterino e cinghia è maggiore del fondo corsa con qualsiasi ammortizzatore, per cui la cinghia a differenza del carterino non può venire a contatto con la piastrina.

ma per me che non viaggio da solo il paracinghia mi salvaguarda la zampina della zavorra ... inoltre [non ho avuto conferma] si dice che ha una funzione parasporcizia ... se ne sa qualcosa in merito???
 
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view post Posted on 15/5/2012, 10:25     +1   -1
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EVO RIDER
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Io con i progressive e zavorina a tracolla avevo segnato (apparentemente irrimediabilmente) il copricinghia. Poi, con abile mano e pasta da carrozziere, l'ho recuperato. Ho dato una stretta agli ammo che erano ancora il più morbidi possibile. Ora...starò attento.
 
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pietro.s64
view post Posted on 5/6/2012, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 26/4/2012, 11:04) 
Attenzione a chi monta ammortizzatori più corti, perchè c'è il rischio concreto che la piastrina che alloggia il catarifrangente, che non è di plastica ma di alluminio, vada a battere contro il copricinghia danneggiandolo seriamente. Purtroppo non è noto a tutti e molti dealer trascurano di rimuoverlo o di eliminare il copricinghia stesso per evitare che in un fondo corsa riceva un forte colpo.
La rimozione di quella piastrina non è affatto semplice, in quanto bisogna smontare fisicamente il parafango, altrimenti si può tentare di segarlo con il flessibile.
L'operazione più semplice per ovviare all'inconveniente, è eliminare proprio il copricinghia.
Nella foto ho indicato il punto incriminato. Fate molta attenzione se vedete anche solo delle tracce di scalfittura.


CIAO SPAVY,GRAZIE X LA DRITTA.NN MI SAREI MAI IMMAGINATO CHE IL SEGNO SUL COPRICINGHIA FOSSE DOVUTO AL CONTATTO DELLA PIASTRINA!!!RISOLTO IL TUTTO CON LA RIMOZIONE......E SENZA STA' PURE BENE!<!a href="http://tinypic.com?ref=2n7ucz" target="_blank">

HO TOLTO ANCHE QUELLA SOTTO.
 
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