Sportster Riders Italy

ATTENZIONE A CHI CAMBIA AMMORTIZZATORI

« Older   Newer »
  Share  
BOLTS
view post Posted on 7/9/2012, 09:41     +1   -1




secondo voi potrebbe essere una soluzione ricavare un incavo tagliando il pezzo di paracinghia dove tocca la piastrina??

 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:56     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


VIENE UN LAVORO BRUTTO COME LA PESTE. SE TI DA TANTO FASTIDIO IL GRAFFIO, LEVA IL COPRICINGHIA E GIRA SENZA. TIPO SPAVY..
 
Top
Mharley
view post Posted on 7/9/2012, 10:00     +1   -1




Secondo me no, perchè poi rischi che ti tocchi direttamente la cinghia....e poi forse esteticamente non sarebbe il massimo....
Io ho fatto smussare in diagonale la parte in plastica per non star li a togliere il parafango e vedere dove piazzare tutti i cavi che ci passano dietro, ma credo che quest' inverno lo smonterò e li taglierò entrambi.....
Comunque col taglio diagonale fatto senza smontare niente ho risolto.
 
Top
BOLTS
view post Posted on 7/9/2012, 10:20     +1   -1




Io monto gli ammo di serie e non ho questo problema. Ma se un domani dovessi mettere dei Progressive penso proprio che taglierò la piastrina sotto al fender. Sarò in controtendenza ma a me il paracinghia piace esteticamente e non lo vorrei togliere :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 11:16     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


anche a me piace tanto infatti ho strinto i miei pro 11,5 alla quarta tacca e sto attento a evitare buche profonde....va molto bene singolo. in due devo fare mooolta attenzione. ma tanto alla mia zavorra piace passeggiare
 
Top
filippof70
view post Posted on 17/10/2012, 16:44     +1   -1




salve, a tutti sono un nuovo possessore di harley 48 ho avuto parecchie moto da cross con cui ho corso parecchi anni, mi ha colpito la 48 in vetrina gialla è l'ho aquistata. il punto è che da circa un mese che ho la moto mi è venuto un mal di schiena anche a causa di parecchi anni di cross volevo un consiglio per non mettere la moto in vendita da come ho potuto capire gli amm. originali sono 11.5 io ho intenzione di montare i progressive 412 mis. 12 - 12.5. cosa mi consigliate?
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 17/10/2012, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (filippof70 @ 17/10/2012, 17:44) 
salve, a tutti sono un nuovo possessore di harley 48 ho avuto parecchie moto da cross con cui ho corso parecchi anni, mi ha colpito la 48 in vetrina gialla è l'ho aquistata. il punto è che da circa un mese che ho la moto mi è venuto un mal di schiena anche a causa di parecchi anni di cross volevo un consiglio per non mettere la moto in vendita da come ho potuto capire gli amm. originali sono 11.5 io ho intenzione di montare i progressive 412 mis. 12 - 12.5. cosa mi consigliate?

che puoi prendere i 12" per le Dyna, si montano senza problemi, la moto rimane bassa e ha un' ottima escursione perchè sono un pelo più rigidi di quelli per gli sporty...
comunque sarebbe carino che ti presentassi sulla sezione apposta ;)
 
Top
BOLTS
view post Posted on 17/10/2012, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (filippof70 @ 17/10/2012, 17:44) 
salve, a tutti sono un nuovo possessore di harley 48 ho avuto parecchie moto da cross con cui ho corso parecchi anni, mi ha colpito la 48 in vetrina gialla è l'ho aquistata. il punto è che da circa un mese che ho la moto mi è venuto un mal di schiena anche a causa di parecchi anni di cross volevo un consiglio per non mettere la moto in vendita da come ho potuto capire gli amm. originali sono 11.5 io ho intenzione di montare i progressive 412 mis. 12 - 12.5. cosa mi consigliate?

Vendila e compra questa:




si scherza eh...
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 17:55     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (filippof70 @ 17/10/2012, 17:44) 
salve, a tutti sono un nuovo possessore di harley 48 ho avuto parecchie moto da cross con cui ho corso parecchi anni, mi ha colpito la 48 in vetrina gialla è l'ho aquistata. il punto è che da circa un mese che ho la moto mi è venuto un mal di schiena anche a causa di parecchi anni di cross volevo un consiglio per non mettere la moto in vendita da come ho potuto capire gli amm. originali sono 11.5 io ho intenzione di montare i progressive 412 mis. 12 - 12.5. cosa mi consigliate?

Il mio consiglio è di non toccare gli ammortizzatori perchè anche con una maggiore escursione non risolveresti. Per me la soluzione è la sella a molle che ti assorbe notevolmente i colpi secchi che provengono dal forcellone.
 
Top
filippof70
view post Posted on 17/10/2012, 18:25     +1   -1




ciao a tutti grazie dei consigli, scusate che prima non mi sono presentato mi chiamo filippo sono iscritto al forum da poco e cerco di ritagliare tempo perchè sono al lavoro. comunque valuto le due soloz. anche se quella dei 412 per dyna è piu' economica e valida quando si va in 2. saluti
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 18:30     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (filippof70 @ 17/10/2012, 19:25) 
ciao a tutti grazie dei consigli, scusate che prima non mi sono presentato mi chiamo filippo sono iscritto al forum da poco e cerco di ritagliare tempo perchè sono al lavoro. comunque valuto le due soloz. anche se quella dei 412 per dyna è piu' economica e valida quando si va in 2. saluti

Ciao Filippo, per presentazione si intende quella che si fa nella sezione dedicata. Clicca qui sotto e ci entri direttamente, vai su nuova discussione e scrivi giusto qualche riga e riceverai una calorosa accoglienza. ;)
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?f=9387724
 
Top
madmaxim
view post Posted on 14/11/2012, 17:13     +1   -1




fratello, ottima puntualizzazione.....io me ne sono accorto dopo aver montato gli ammo da 11'.........!!!!porc....put.....

CITAZIONE (BOLTS @ 7/9/2012, 09:41) 
secondo voi potrebbe essere una soluzione ricavare un incavo tagliando il pezzo di paracinghia dove tocca la piastrina??


esattamente quello che è successo a me
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:13     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
20
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 2/5/2012, 08:55) 
CITAZIONE (Mike Bike @ 2/5/2012, 09:43) 
anche io ho avuto lo stesso problema con le sosp. da 11,5"...
passato alle 12,5" risolto...
poi in ogni caso, togliere il paracinghia non mi sembra una grande idea, anche se esteticamente ne guadagna, rischi sempre di far strisciare la cinghia...in ogni caso non vedo questa grande necessità di smontare mezza moto per una roba del genere...

Se consiglio di eliminare il carterino copricinghia non lo faccio tanto per dire, ma perchè ho verificato che la distanza tra carterino e cinghia è maggiore del fondo corsa con qualsiasi ammortizzatore, per cui la cinghia a differenza del carterino non può venire a contatto con la piastrina.

Ciao, Spavy, che succede se tolgo anche il copricinghia che sta sotto, per intenderci quello in plastica? Grazie
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 21:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (SE7IMO @ 14/11/2012, 20:13) 
CITAZIONE (S p a v y @ 2/5/2012, 08:55) 
Se consiglio di eliminare il carterino copricinghia non lo faccio tanto per dire, ma perchè ho verificato che la distanza tra carterino e cinghia è maggiore del fondo corsa con qualsiasi ammortizzatore, per cui la cinghia a differenza del carterino non può venire a contatto con la piastrina.

Ciao, Spavy, che succede se tolgo anche il copricinghia che sta sotto, per intenderci quello in plastica? Grazie

Si sporca un po di più la cinghia e perdi la finestrella di riferimento per controllarne la tensione.
 
Top
anavrinfabrizio
view post Posted on 6/3/2013, 21:29     +1   -1




Io ho appena montato gli ammortizzatori da 11,5, quelli originali del 48 sulla Iron...
Se tolgo il copricinghia, è sicuro che la piastrina non tocchi la cinghia???
 
Top
71 replies since 26/4/2012, 10:04   9254 views
  Share