Sportster Riders Italy

Tutorial sostituzione sospensioni posteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2019, 18:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Posizionalo più indietro.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 19:40     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Cioè e giusto diciamo prima del cavalletto ossia fra ruota posteriore e cavalletto
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 20:27     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
351
Punteggio Reputazione:
+86
Location:
Roma

Status:


Devi metterlo più dietro ,ci devi perdere un po'di tempo per capire dove si alza un po' più para più o meno alla fine della culla così non vai sul cavalletto cerca di farlo in due con la moto dritta almeno le prime volte per prendere dei riferimenti,e vedi come va ,dopo la culla verso la ruota posteriore,ce una parte solida ,ina volta sollevata prova a muovere la moto con attenzione e se puoi metti la sicurezza al crick.devi soltanto centrarlo al meglio
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2019, 10:28     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Grazie mi domandavo appunto di quella parte che tu chiami solida...e una zona piatta ma diciamo bucherellata non capivo se potessi sistemarlo li il sollevatore.rimane quindi fra ruota e cavalletto appoggiando anche su quella parte.inoltre essendo più dietro alza prima il posteriore rispetto a dove lo sistemavo io.
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 21:45     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


Che tipo di sollevatore hai preso prima di tutto? Se si tratta del carrellino idraulico con 2 pedane ti consiglio di togliere le rotelle altrimenti una volta sostituiti gli ammortizzatori farai fatica ad estrarlo. Il sollevatore va infilato dal lato scarichi con la moto sul cavalletto, quindi il cavalletto rimarrà fuori ma sempre tra le due pedane del sollevatore. La foto del mio.

 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 07:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Lola2010 @ 9/1/2019, 14:21) 
Ho un altra domanda...ho comprato il sollevatore per smontare da me gli ammortizzatori senza qualcuno che mi aiuti.non capisco però esattamente dove infilarlo..ho un iron del 2009.il telaio sotto ha due specie di staffe montate trasversalmente e pensavo andasse posizionato li.in realtà non mi sembra una buona posizione baricentrica e non riesco ad infilarlo bene perché batte nella zona cavalletto.bisogna forse infilarlo dalla parte "ruota posteriore" ossia fra la ruota posteriore e zona cavalletto?vedo anche lì c e una zona piatta ma non ho capito bene che sia non vorrei fare danni...grazie

Piazzalo sotto due tubi inferiori del telaio facendo attenzione che non schiacci cavi o fili vari, sul sollevator,e se è come il mio cioè un piano metallico, metti una tavoletta di legno o compensato che si appoggerà sui tubi del telaio quando solleverai cosi non danneggi la vernice. La posizione? quanto più centrale possibile purchè ti permetta di sollevare la ruota posteriore. L'importante è che l'appoggio sul sollevatore sia stabile e non altalenante
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2019, 17:50     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
351
Punteggio Reputazione:
+86
Location:
Roma

Status:


IMG_20190113_160945Se ti può aiutare
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2019, 01:39     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
38
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


CITAZIONE (Lupin3III @ 20/11/2018, 18:22) 
Se abbassi devi regolare la cinghia, altrimenti a lungo andare rischi di danneggiare i cuscinetti ruota

puoi spiegare meglio?
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 18:09     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
278
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


20220410_145833_0
Gironzolando sul forum, lascio il mio contributo, usato per passare da 13 a 11".
Con la cinghia a cricchetto si può regolare quanto sollevate la moto. Certo serve un punto di ancoraggio sul soffitto del garage o dal terrazzo come ho fatto io
 
Top
23 replies since 15/2/2012, 21:10   1255 views
  Share