Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

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view post Posted on 1/2/2016, 09:03     +1   -1
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view post Posted on 1/2/2016, 09:08     +1   -1
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vorrei aggiungere che per montarli nella mia Iron 2014 è veramente semplice e se lo dico io...
posso aggiungere che per il collegamento a massa non mi sono fidato ad allentare dei bulloni ed ho utilizzato il polo negativo sul connettore della luce targa che si trova sotto alla sella (ho spellato/stagnato/isolato il cavetto) per l'exciter dello scarico posteriore e, allo stesso modo, ho sostituito il fastom negativo (aggiungendo la massa dell'exicer dello scarico anteriore) del clacson
non voglio insegnare niente a nessuno ma, chi ne sa a pacchi se mi desse un riscontro positivo gliene sarei grato tanto quanto una birra alla prima occasione ;)
 
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@l&48
view post Posted on 1/2/2016, 12:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (met69© @ 26/1/2016, 21:22) 
:D sorry nn mi ricordavo il nick.
Cmq si hanno il cavo di massa.

allora, sono circa dieci giorni che mi sono arrivati, ma tra un po' di indecisione, tante scuse e troppa paura di combinare qualche casino, tenuto conto che sarei capace di disfare anche una chiave inglese delle piu' grosse, ho sempre rimandato.
Stamattina mi sono fatto coraggio ! grazie anche alle buone indicazioni di Met69 e di 440, mi sono messo all'opera.
Dopo tanta fatica e incertezza cel'ho fatta ! poi che succede, mi dico e mo proviamo ad accenderla ... se parte ! ebbene si' !!! emozionato, l'ho spenta dopo un minutino circa e non vedo l'ora di farci un giretto come si deve, purtroppo oggi non riesco davvero accidenti ! unico neo, adesso la mia Nina pesa almeno mezzo chilo in piu' di prima, causa infinite fascette impiegate per accrocchiare il tutto ... vabbe' fa niente

grazie Spavy, grazie Met, grazie 440 !
 
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view post Posted on 1/2/2016, 12:44     +1   +1   -1

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CITAZIONE (@l&48 @ 1/2/2016, 12:29) 
CITAZIONE (met69© @ 26/1/2016, 21:22) 
:D sorry nn mi ricordavo il nick.
Cmq si hanno il cavo di massa.

allora, sono circa dieci giorni che mi sono arrivati, ma tra un po' di indecisione, tante scuse e troppa paura di combinare qualche casino, tenuto conto che sarei capace di disfare anche una chiave inglese delle piu' grosse, ho sempre rimandato.
Stamattina mi sono fatto coraggio ! grazie anche alle buone indicazioni di Met69 e di 440, mi sono messo all'opera.
Dopo tanta fatica e incertezza cel'ho fatta ! poi che succede, mi dico e mo proviamo ad accenderla ... se parte ! ebbene si' !!! emozionato, l'ho spenta dopo un minutino circa e non vedo l'ora di farci un giretto come si deve, purtroppo oggi non riesco davvero accidenti ! unico neo, adesso la mia Nina pesa almeno mezzo chilo in piu' di prima, causa infinite fascette impiegate per accrocchiare il tutto ... vabbe' fa niente

grazie Spavy, grazie Met, grazie 440 !

benvenuto nel club :)
 
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view post Posted on 1/2/2016, 14:41     +1   +1   -1
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CITAZIONE (440 @ 1/2/2016, 12:44) 
CITAZIONE (@l&48 @ 1/2/2016, 12:29) 
allora, sono circa dieci giorni che mi sono arrivati, ma tra un po' di indecisione, tante scuse e troppa paura di combinare qualche casino, tenuto conto che sarei capace di disfare anche una chiave inglese delle piu' grosse, ho sempre rimandato.
Stamattina mi sono fatto coraggio ! grazie anche alle buone indicazioni di Met69 e di 440, mi sono messo all'opera.
Dopo tanta fatica e incertezza cel'ho fatta ! poi che succede, mi dico e mo proviamo ad accenderla ... se parte ! ebbene si' !!! emozionato, l'ho spenta dopo un minutino circa e non vedo l'ora di farci un giretto come si deve, purtroppo oggi non riesco davvero accidenti ! unico neo, adesso la mia Nina pesa almeno mezzo chilo in piu' di prima, causa infinite fascette impiegate per accrocchiare il tutto ... vabbe' fa niente

grazie Spavy, grazie Met, grazie 440 !

benvenuto nel club :)

Enzo, allora aspetto te per montare i miei......... :D
 
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view post Posted on 1/2/2016, 14:45     +1   +1   -1

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CITAZIONE (ALE883R @ 1/2/2016, 14:41) 
CITAZIONE (440 @ 1/2/2016, 12:44) 
benvenuto nel club :)

Enzo, allora aspetto te per montare i miei......... :D

Sabato, tempo permettendo, ci mettiamo d'accordo :D
 
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view post Posted on 1/2/2016, 16:13     +1   -1
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CITAZIONE (claudio-55 @ 1/2/2016, 09:08) 
vorrei aggiungere che per montarli nella mia Iron 2014 è veramente semplice e se lo dico io...
posso aggiungere che per il collegamento a massa non mi sono fidato ad allentare dei bulloni ed ho utilizzato il polo negativo sul connettore della luce targa che si trova sotto alla sella (ho spellato/stagnato/isolato il cavetto) per l'exciter dello scarico posteriore e, allo stesso modo, ho sostituito il fastom negativo (aggiungendo la massa dell'exicer dello scarico anteriore) del clacson
non voglio insegnare niente a nessuno ma, chi ne sa a pacchi se mi desse un riscontro positivo gliene sarei grato tanto quanto una birra alla prima occasione ;)

Grazie del feedback Claudio, ma è bene che il punto a massa sia cercato direttamente su di una parte metallica del telaio come un bullone o una vite o al negativo batteria per quel che riguarda il posteriore, mediante i capicorda che hai trovato nel pacchetto.




CITAZIONE (@l&48 @ 1/2/2016, 12:29) 
CITAZIONE (met69© @ 26/1/2016, 21:22) 
:D sorry nn mi ricordavo il nick.
Cmq si hanno il cavo di massa.

allora, sono circa dieci giorni che mi sono arrivati, ma tra un po' di indecisione, tante scuse e troppa paura di combinare qualche casino, tenuto conto che sarei capace di disfare anche una chiave inglese delle piu' grosse, ho sempre rimandato.
Stamattina mi sono fatto coraggio ! grazie anche alle buone indicazioni di Met69 e di 440, mi sono messo all'opera.
Dopo tanta fatica e incertezza cel'ho fatta ! poi che succede, mi dico e mo proviamo ad accenderla ... se parte ! ebbene si' !!! emozionato, l'ho spenta dopo un minutino circa e non vedo l'ora di farci un giretto come si deve, purtroppo oggi non riesco davvero accidenti ! unico neo, adesso la mia Nina pesa almeno mezzo chilo in piu' di prima, causa infinite fascette impiegate per accrocchiare il tutto ... vabbe' fa niente

grazie Spavy, grazie Met, grazie 440 !

Di fascette ne serve una al massimo 2 per Exciter e sono nella confezione. Non vanno stretti ma solo posizionati, spero tu le abbia usate per altro e non per stringere gli Exciter che si occultano molto facilmente.
 
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@l&48
view post Posted on 1/2/2016, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 1/2/2016, 16:13) 
Di fascette ne serve una al massimo 2 per Exciter e sono nella confezione. Non vanno stretti ma solo posizionati, spero tu le abbia usate per altro e non per stringere gli Exciter che si occultano molto facilmente.

no, no, ti ringrazio, non per stringerli, ci mancherebbe, moooolto peggio ! poi comunque solo su uno, quello in basso. Sulla mia il connettore di serie è espostissimo, mica come sulle 883 ... ho usato le fascette solo per posizionarlo al meglio al telaio e perche' sono davvero una frana !
 
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view post Posted on 2/2/2016, 20:13     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 11/2/2012, 18:44) 
AGGIORNAMENTO DEL 02/02/13

Questo è il Topic dedicato agli Exciter, che documenta la loro nascita e la loro evoluzione da prototipo regolabile per testarne i valori ideali, fino alla definizione di due modelli fissi: XL e SL.
Qui chi è interessato può richiedere informazioni e consigli e chi li ha montati può esprimere le proprie impressioni.
Per le caratteristiche complete, per leggere la raccolta delle testimonianze di chi li utilizza e per acquistarli, cliccare qui sotto:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=60809325#lastpost

ciao Spavy li vendi ancora questi exciter? spero di scrivere nella sezione giusta!! la mia XL1200N del 2010 monta scarichi after catalizzati e filtro big sucker ho notato che fa fatica a tenere le marce, appena rallento un po' devo presto scalare e se devo svoltare ad un incrocio mi strattona in seconda! poi ho visto anche ma potrebbe incidere il freddo e l'umidità, che quando in prima vado a passo d'uomo se apro tutto mi da un vuoto enorme! dimmi che con questi exciter risolvo il problema!!!
 
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view post Posted on 2/2/2016, 20:31     +1   -1
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CITAZIONE (Fred_Nightster @ 2/2/2016, 20:13) 
CITAZIONE (S p a v y @ 11/2/2012, 18:44) 
AGGIORNAMENTO DEL 02/02/13

Questo è il Topic dedicato agli Exciter, che documenta la loro nascita e la loro evoluzione da prototipo regolabile per testarne i valori ideali, fino alla definizione di due modelli fissi: XL e SL.
Qui chi è interessato può richiedere informazioni e consigli e chi li ha montati può esprimere le proprie impressioni.
Per le caratteristiche complete, per leggere la raccolta delle testimonianze di chi li utilizza e per acquistarli, cliccare qui sotto:
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ciao Spavy li vendi ancora questi exciter? spero di scrivere nella sezione giusta!! la mia XL1200N del 2010 monta scarichi after catalizzati e filtro big sucker ho notato che fa fatica a tenere le marce, appena rallento un po' devo presto scalare e se devo svoltare ad un incrocio mi strattona in seconda! poi ho visto anche ma potrebbe incidere il freddo e l'umidità, che quando in prima vado a passo d'uomo se apro tutto mi da un vuoto enorme! dimmi che con questi exciter risolvo il problema!!!

Ciao, si certamente che ci sono ancora! Configurata così ti ci vuole la versione SL per Sportster dal 2007 al 2013. Trovi tutto qui, se hai bisogno basta chiedere. :)
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=60809325#lastpost
 
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view post Posted on 2/2/2016, 20:37     +1   -1
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EVO RIDER
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Grazie mille!!
 
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Italo67
view post Posted on 10/2/2016, 19:27     +1   -1




Signori appena montati.....è appena provati....una bomba.....!!!
Un'altra moto....nessuno strattone ai bassi regimi....
Grazie di tutto Spavy
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 10/2/2016, 20:29     +1   -1




Montati stamattina e provati per tutto il giorno.
Non sono un esperto ma la differenza si sente.
Il montaggio è stato facile grazie alle istruzioni specialmente l'informazione di seguire i cavi che escono dal collettore per individuare i connettori.
Grazie Spavy
 
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el Maso
view post Posted on 18/2/2016, 21:00     +1   -1




Montati gli exciter per la mia 2016 posso solo ringraziare spavy ... Uno spettacolo! Un cambiamento impressionante!
 
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view post Posted on 18/2/2016, 22:36     +1   -1
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EVO RIDER
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Oggi per la prima volta sono riuscito a fare un giro di 80 km tra i monti del Savonese ... per provare bene gli exciter...

Ho riscontrato il netto miglioramento e la fluidità in tutte le marce e la ripresa ...

Ancora un grazie a Spavy 👍👍
 
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