Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2013, 22:09     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


aprì x bene la scatola filtro e poi vedrai come allunga..io quando l ho fatto mi sembrava di guidare un altra moto
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 22:25     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Grazie per la tua testimonianza Walty, leggere la soddisfazione di chi li ha montati per me è sempre un piacere! Bastano pochi accorgimenti per liberare questo generoso motore che soffre ad essere imbrigliato. E' nato per respirare a pieni polmoni e togliere lo snorkle è già qualcosa se monti un K&N, sentirai quando aprirai anche la scatola filtro... ;)
 
Top
teowind48
view post Posted on 11/5/2013, 12:40     +1   -1




exciter montati ...alla grande dai gas e la moto risponde subito, e ai bassi regimi niente borbottamento mi piace ora li proverò meglio con il sole ciaooooooooo :lol: :lol: :lol:
 
Top
nupisub
view post Posted on 19/5/2013, 13:42     +1   -1




Ciao Spavy, ho acquistato gli exciter stanotte e non vedo l'ora di montarli, io ho un nightster 2012 al quale ho montato gli scarichi mcj, (purtroppo non avevo ancora conosciuto il forum con tutorial per aprire gli originali, avrei risparmiato dei bei soldini) dici che gli exciter bastino o mi consigli di cambiare anche il filtro? grazie...
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 14:06     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (nupisub @ 19/5/2013, 14:42) 
Ciao Spavy, ho acquistato gli exciter stanotte e non vedo l'ora di montarli, io ho un nightster 2012 al quale ho montato gli scarichi mcj, (purtroppo non avevo ancora conosciuto il forum con tutorial per aprire gli originali, avrei risparmiato dei bei soldini) dici che gli exciter bastino o mi consigli di cambiare anche il filtro? grazie...

Ciao Diego, ti ringrazio ho visto stamattina il tuo ordine, ma soffri d'insonnia o fai le ore piccole? :D
Scherzi a parte, gli MCJ con gli Exciter SL hanno un'ottima resa anche perchè rispetto agli originali forati non hanno il catalizzatore. Con un filtro aria più aperto tipo il Kit Screamin Eagle o con la cartuccia filtro K&N e la modifica alla scatola filtro aria originale otterrai una grande risposta e sentirai come cambia!
Se ti interessa, questo è il Tutorial per la modifica alla scatola filtro:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=65138109

Edited by S p a v y - 19/5/2013, 15:23
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 14:29     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


confermo!io monto exciter filtro s.e e mcj ,sembra un' altra moto in confronto a prima.risposta del motore più veloce e allungo da goduria..il sound poi è musica !
 
Top
nupisub
view post Posted on 20/5/2013, 02:24     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 19/5/2013, 15:06) 
CITAZIONE (nupisub @ 19/5/2013, 14:42) 
Ciao Spavy, ho acquistato gli exciter stanotte e non vedo l'ora di montarli, io ho un nightster 2012 al quale ho montato gli scarichi mcj, (purtroppo non avevo ancora conosciuto il forum con tutorial per aprire gli originali, avrei risparmiato dei bei soldini) dici che gli exciter bastino o mi consigli di cambiare anche il filtro? grazie...

Ciao Diego, ti ringrazio ho visto stamattina il tuo ordine, ma soffri d'insonnia o fai le ore piccole? :D
Scherzi a parte, gli MCJ con gli Exciter SL hanno un'ottima resa anche perchè rispetto agli originali forati non hanno il catalizzatore. Con un filtro aria più aperto tipo il Kit Screamin Eagle o con la cartuccia filtro K&N e la modifica alla scatola filtro aria originale otterrai una grande risposta e sentirai come cambia!
Se ti interessa, questo è il Tutorial per la modifica alla scatola filtro:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=65138109

grazie faro' anche il filtro
 
Top
Mharley
view post Posted on 20/5/2013, 08:47     +1   +1   -1




Ciao Riders,
dopo aver montato i KW da 3" ed il filtro aria screamin eagle, gli exciter XL non mi davano più le stesse emozioni e la stessa risposta.
Gentilmente Spavy mi ha dato in prova gli SL ed ecco che la moto ha ripreso ad andare in maniera molto soddisfacente, molto piena come sound e risposta sempre corposa e progressiva in allungo.
Per non parlare del fatto che ora regge ancora la quinta dai 70 km/h e tira senza perdere colpi in allungo, tanto che mi ritrovo di nuovo a pensare di avere un' altra marcia da mettere dopo la quinta..... :lol:
Chi era con me sabato e mi ha visto salire Teolo come un pazzo smanettone, mi scusi, ma li stavo testando.... ^_^
Che altro dire se non GRAZIE SPAVY!
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 20:30     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


io mi trovo bene..mirko dici di provare gli sl?
 
Top
nupisub
view post Posted on 23/5/2013, 00:35     +1   -1




Arrivati e montati, vanno davvero bene, grazie..... consigliatissimi..... :D
 
Top
diego_moneglia
view post Posted on 24/5/2013, 13:58     +1   -1




Ciao, ho configurato anche io la mia sportster custom del 2011 con lo stage Spavy: Exciter, filtro K&N (a vista), e scarico sapvyzzato. Risultati: la moto è più fluida e più docile anche a marce basse rendedo la guida molto più godibile.....Resta il fatto che ora per le stradine dalle mie parti mi diverto come un matto. Grazie Spavy, avrei voluto farla prima una recensione ma purtroppo il meteo non mi ha concesso di uscire molto in moto ultimamente.
 
Top
Mharley
view post Posted on 24/5/2013, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (giorgio48 @ 20/5/2013, 21:30) 
io mi trovo bene..mirko dici di provare gli sl?

Scusa Giorgio, ho visto adesso....
Sicuramente Spavy ti può dare consigli più tecnici dei miei, io ti posso dire che a quanto ho capito parlando con altri che hanno gli XL sul 1200 direi che puoi stare tranquillo così. :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Mharley @ 24/5/2013, 15:05) 
CITAZIONE (giorgio48 @ 20/5/2013, 21:30) 
io mi trovo bene..mirko dici di provare gli sl?

Scusa Giorgio, ho visto adesso....
Sicuramente Spavy ti può dare consigli più tecnici dei miei, io ti posso dire che a quanto ho capito parlando con altri che hanno gli XL sul 1200 direi che puoi stare tranquillo così. :)

Si in effetti la 883 è un pò più "tirata" rispetto al 1200 e risente un pò di più dello smagrimento. Gli XL sono un ottimo equilibrio sul 1200, con gli SL hai l'arricchimento massimo se miri alle prestazioni.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 21:55     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


"Gli XL sono un ottimo equilibrio sul 1200" infatti mi sembra perfetta in erogazione.grazie x le info
 
Top
Mharley
view post Posted on 27/5/2013, 20:04     +1   -1




Ultimo test:
Ieri, ho avuto modo di testare i nuovi exciter SL sulla distanza Padova-Sirmione.
Andatura media 90 km/h, ha percorso 175 km prima dell' accensione della spia della riserva, cosa che di solito accade tra i 150/160.
Inoltre ho potuto gustare ancora di più il fatto che la quinta marcia dagli 80k/h tira come fosse la quarta!!!!
Gran finale sgasata sulla tangenziale verso casa con motore bello caldo, la lancetta ha segnato 170!!!!!!
Inutile dire che mi sento di consigliarli a chi ha terminali senza catalizzatore e filtro aperto!
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share