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| CITAZIONE (ODISSEA99 @ 13/2/2012, 18:33) Ciao Spavy!!!In un altro post non parlavi bene di questo tipo di sistema.Se non ricordo male dicevi che questi funzionavano solo in un determinato range e che se uno sfruttava tanto il motore non erano efficienti.Il tuo sistema ha un arco di utilizzo più ampio?? Ribadisco quello che avevo espresso in 2 risposte distinte che avevo dato tempo fà: alla prima avevo scritto che erano inutili dal punto di vista di una aumento di prestazioni, in quanto lavorano nel range di "closed loop" ovvero fino a 4.500 giri e 60% di apertura gas, mentre nella seconda avevo scritto che se sono di qualità male non fanno. Sinceramente all'epoca non mi interessavano un granchè, ma poi trovandomi a studiare un pò di centraline ho cercato di approfondire di più l'argomento, andando a verificare realmente il comportamento attraverso la lettura di alcune mappe realizzate in diverse condizioni di carico e dei relativi valori Lambda rilevati alle sonde, scoprendo i valori ideali cui dovrebbe lavorare la centralina Delphi per garantire più corpo ai bassi regimi, meno ruvidità nel salire di giri e soprattutto una riduzione della temperatura motore nell'area di closed loop. Quest'area in realtà è la condizione in cui ci si ritrova a viaggiare per il maggior tempo con una Harley Davidson. Ma più di tante chiacchiere io sono per le prove pratiche, per cui aspetto di testarli a dovere e poi ne riparliamo. CITAZIONE (bubi4x4 @ 13/2/2012, 22:44) Ciao Spavy,appena finiti e' d'obbligo incontro a Teolo per birretta e prova Exciter by Spavy!!! Ciao Bubi, ottima idea, le strade dei Colli sono l'ideale per testarli a dovere, ma dopo una birretta! Edited by S p a v y - 14/2/2012, 09:14
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