Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
Maurovr
view post Posted on 13/2/2012, 19:45     +1   -1




Non capisco più niente ma funziona o non funziona questa cosa??? :huh:
 
Top
bubi4x4
view post Posted on 13/2/2012, 22:44     +1   -1




Ciao Spavy,appena finiti e' d'obbligo incontro a Teolo per birretta e prova Exciter by Spavy!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 00:43     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (ODISSEA99 @ 13/2/2012, 18:33) 
Ciao Spavy!!!In un altro post non parlavi bene di questo tipo di sistema.Se non ricordo male dicevi che questi funzionavano solo in un determinato range e che se uno sfruttava tanto il motore non erano efficienti.Il tuo sistema ha un arco di utilizzo più ampio??

Ribadisco quello che avevo espresso in 2 risposte distinte che avevo dato tempo fà: alla prima avevo scritto che erano inutili dal punto di vista di una aumento di prestazioni, in quanto lavorano nel range di "closed loop" ovvero fino a 4.500 giri e 60% di apertura gas, mentre nella seconda avevo scritto che se sono di qualità male non fanno. Sinceramente all'epoca non mi interessavano un granchè, ma poi trovandomi a studiare un pò di centraline ho cercato di approfondire di più l'argomento, andando a verificare realmente il comportamento attraverso la lettura di alcune mappe realizzate in diverse condizioni di carico e dei relativi valori Lambda rilevati alle sonde, scoprendo i valori ideali cui dovrebbe lavorare la centralina Delphi per garantire più corpo ai bassi regimi, meno ruvidità nel salire di giri e soprattutto una riduzione della temperatura motore nell'area di closed loop. Quest'area in realtà è la condizione in cui ci si ritrova a viaggiare per il maggior tempo con una Harley Davidson. Ma più di tante chiacchiere io sono per le prove pratiche, per cui aspetto di testarli a dovere e poi ne riparliamo.

CITAZIONE (bubi4x4 @ 13/2/2012, 22:44) 
Ciao Spavy,appena finiti e' d'obbligo incontro a Teolo per birretta e prova Exciter by Spavy!!!

Ciao Bubi, ottima idea, le strade dei Colli sono l'ideale per testarli a dovere, ma dopo una birretta! ;)

Edited by S p a v y - 14/2/2012, 09:14
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 14/2/2012, 09:45     +1   -1




Cazzarola interessante sta roba!!anche io mi accodo!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 17:40     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Dimenticavo di dire che gli Exciter, a differenza di tutti gli altri, hanno la posizione OFF che fa passare il segnale originale alla centralina. In questo modo non c'è bisogno di scollegarli quando non si vuole utilizzarli, per esempio nella stagione fredda, o se si deve superare la revisione. Tutti quelli che ho visto ti costringono sempre ad arricchire a meno che tu non li scolleghi.
 
Top
Maurovr
view post Posted on 14/2/2012, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 14/2/2012, 17:40) 
Dimenticavo di dire che gli Exciter, a differenza di tutti gli altri, hanno la posizione OFF che fa passare il segnale originale alla centralina. In questo modo non c'è bisogno di scollegarli quando non si vuole utilizzarli, per esempio nella stagione fredda, o se si deve superare la revisione. Tutti quelli che ho visto ti costringono sempre ad arricchire a meno che tu non li scolleghi.

Prenoto uno!!!! per la mia 48..cerca de far presto perchè in attimop passiamo dal siberiano alla primavera
 
Top
ODISSEA99
view post Posted on 14/2/2012, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Maurovr @ 14/2/2012, 18:23)
CITAZIONE (S p a v y @ 14/2/2012, 17:40) 
Dimenticavo di dire che gli Exciter, a differenza di tutti gli altri, hanno la posizione OFF che fa passare il segnale originale alla centralina. In questo modo non c'è bisogno di scollegarli quando non si vuole utilizzarli, per esempio nella stagione fredda, o se si deve superare la revisione. Tutti quelli che ho visto ti costringono sempre ad arricchire a meno che tu non li scolleghi.

Prenoto uno!!!! per la mia 48..cerca de far presto perchè in attimop passiamo dal siberiano alla primavera

Ecco bravo compralo prima tu cosi mi fai da cavia!!!! :P

CITAZIONE (S p a v y @ 14/2/2012, 17:40)
Dimenticavo di dire che gli Exciter, a differenza di tutti gli altri, hanno la posizione OFF che fa passare il segnale originale alla centralina. In questo modo non c'è bisogno di scollegarli quando non si vuole utilizzarli, per esempio nella stagione fredda, o se si deve superare la revisione. Tutti quelli che ho visto ti costringono sempre ad arricchire a meno che tu non li scolleghi.

Grazie per l'ottima spiegazione!!!!Aspettero niussss!!! :D
 
Top
Maurovr
view post Posted on 14/2/2012, 19:15     +1   -1




odissea te lo compri no te faccio da cavia!!!!
 
Top
ODISSEA99
view post Posted on 14/2/2012, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (Maurovr @ 14/2/2012, 19:15)
odissea te lo compri no te faccio da cavia!!!!

E io ti tappo gli scarichi!!!!!! partytime
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 00:25     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Oggi con il giro fatto insieme a Mrk76, 45° e Sportymax, ho testato per la prima volta gli Exciter per un'ottantina di km. Già in posizione +4% si avverte una maggiore rotondità con il motore più pronto in ripresa, ma quando si passa al 6% la spinta dai bassi è ancora più decisa. Pure il suono dagli scarichi diventa leggermente più cupo e il minimo in tutte e due le condizioni è sempre stabile.
 
Top
Maurovr
view post Posted on 19/2/2012, 08:27     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 19/2/2012, 00:25) 
Oggi con il giro fatto insieme a Mrk76, 45° e Sportymax, ho testato per la prima volta gli Exciter per un'ottantina di km. Già in posizione +4% si avverte una maggiore rotondità con il motore più pronto in ripresa, ma quando si passa al 6% la spinta dai bassi è ancora più decisa. Pure il suono dagli scarichi diventa leggermente più cupo e il minimo in tutte e due le condizioni è sempre stabile.

Allora quando me ne vendi uno???
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 22:21     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
382
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Cagliari

Status:


Ottimo.. Continua così..
 
Top
mogitex88
view post Posted on 20/2/2012, 16:52     +1   -1




Spavy il prezzo prevedi che sara' esorbidante? ho noi del forus ci farai uno sconticino? :)

ops Forum
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (mogitex88 @ 20/2/2012, 16:52) 
Spavy il prezzo prevedi che sara' esorbidante? ho noi del forus ci farai uno sconticino? :)

ops Forum

A dire il vero l'idea di commercializzarli è ancora lontana, perchè ci vuole tempo a farli e li sto facendo più per soddisfazione personale che altro. Comunque quelli fissi potrei farveli a 60 e quelli nelle scatoline con lo switch a 2 posizioni a 75, alla coppia naturalmente.
Quelli negli scatolini naturalmente sono più ingombranti e bisogna fissarli con una fascetta,ma è cosa di una decina di minuti, mentre quelli fissi spariscono alla vista e si montano in un attimo. Stasera o domani metto la foto dei fissi

Edited by S p a v y - 2/2/2013, 16:23
 
Top
ODISSEA99
view post Posted on 20/2/2012, 18:48     +1   +1   -1




Quelli fissi che setup hanno???
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share