|
|
| Ciao a tutti, ieri ho montato, senza alcun problema, la coppia di cavi Exciter SL che ho acquistato sul mercatino del forum. Quello anteriore l'ho messo a massa nel bulloncino del clacson (avendo anche il cavetto più lungo ci è arrivato agevolmente) mentre quello posteriore l'ho messo a massa nel polo negativo della batteria (spero di non avere sbagliato, nel caso correggetemi). Sono quindi partito per fare un giretto di una decina di chilometri su strade conosciute. So che ci vorranno ancora un po'di tempo e chilometri ulteriori per valutare però ho notato alcune differenze che voglio condividere. Premetto che possiedo una 883 R del 2015. All'acquisto il mese scorso si presentava con cartuccia filtro originale, collettori originali e terminali MCJ Royal. Normalmente la moto andava abbastanza bene anche se dovevo sempre scalare un po'troppo, non solo in città che sarebbe anche comprensibile ma pure su strada aperta. Per esempio non veniva naturale utilizzare la quinta marcia. Ho provveduto a cambiare il filtro aria con uno K&N dentro airbox originale. Fatto questo ho notato che la moto ha cambiato leggermente il rombo e ogni tanto in rilascio si sentiva qualche scoppiettio. Soprattutto in seconda marcia. Ho provveduto inoltre a fare un tagliando completo, cambiando filtro olio (Revtech), olio motore, olio primaria (entrambi Spectro), candele nuove Harley Davidson e cavetti arancioni della SE. In tutti i casi la guida era sempre quella che ho riferito. Abbastanza buona ma molte scalate, quinta marcia difficile da utilizzare e sporadici scoppiettii in rilascio. Dopo avere montato gli Exciter SL è cambiato qualcosa. Mi sono ritrovato a scalare di meno e ad utilizzare naturalmente la quinta marcia e tenere la moto spesso in quarta invece che in terza come succedeva più spesso fino a ieri. È aumentato il rombo e anche gli scoppiettii in rilascio. Questo non so se possa essere un male o un bene, che ne pensate? A breve metterò su anche Etyro.
|
| |