Salve a tutti!
Inanzi tutto grazie per la fantastica guida illustrata in prima pagina, veramente ben fatta.
Vorrei illustrarvi la mia situazione.
Io non uso la moto d'inverno, e entro breve vorrei ritirarla fuori dal garage.
E' una Spostster 883 del 2006 a carburatori, e l'ho acquistata ad inizio estate scorsa.
L'ho presa che c'erano su circa 29000km, ed io ce ne ho fatti circa 3000.
La moto l'ho presa da un tipo che l'ha tenuta poco e ci fece a sua volta circa 3000km anche lui. La moto lui la prese da un concessionario HD che gliela fornì tutta bella tagliandata. Ho tutti i fogli del tagliando, quindi è tutto ok.
Ora tra me e lui ci abbiamo fatto circa 6000km dal tagliando HD, e se non erro il tagliando va fatto ogni 8000km, quindi mancherebbero 2000km prima di fare il tagliando.
Ora devo dire che la moto è ferma da circa 5 mesi su cavalletti centrali.
La batteria l'ho rimossa e tenuta in casa e messa sotto mantenitore di carica per 7 giorni al mese, quindi tra poco la devo riattaccare per la 5° volta e poi la rimonterei sulla moto.
Il serbatoio è tutto pieno di benzina Shell VPower e così è rimasto per tutta la durata del fermo.
Riguardo al resto, dite che devo fare comunque il tagliando perchè rimasta ferma oppure lo faccio un po' più in la?
Riguardo nel caso al materiale da prendere, io opterei per usare tutto olio SEMISINTETICO HD SCREAMIN EAGLE SYN3 (n.4 flaconi) con filtro olio ORIGINALE SUPERPREMIUM 5 COD. 63731-99A e filtro aria ORIGINALE.
Che ne dite??
Inoltre sempre nel caso debba effettuare il tagliando...per le candele he fare?? Nel caso cambiare anche qelle?? E nel caso con cosa??
Grazie mille a tutti per l'aiuto!