Sportster Riders Italy

Tutorial Tagliando Sportster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


Altra domanda... Come si vede il livello DELLA TRASMISSIONE PRIMARIA?
Il tutorial dice di metterne una tanica che è 1Lt. giusto?
Ma per la misurazione? Grazie in anticipo per la vostra pazienza con noi neofiti...
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 22:59     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (lucairon @ 28/2/2012, 19:57) 
Altra domanda... Come si vede il livello DELLA TRASMISSIONE PRIMARIA?
Il tutorial dice di metterne una tanica che è 1Lt. giusto?
Ma per la misurazione? Grazie in anticipo per la vostra pazienza con noi neofiti...

L'olio della trasmissione non si consuma come quello motore xchè subisce minori sollecitazioni, per cui dal momento che la quantità esatta da metterci è una tanichetta da 950 ml, puoi stare tranquillo che il livello rimarrà tale. Se proprio ti va di fare il meticoloso, per verificare il livello devi svitare il coperchio della frizione, quello grande sempre sul carter sinistro, e rabboccarlo direttamente da lì.
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 00:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


Grazie Spavy...
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 5/4/2012, 15:28     +1   -1




Dato che sono in procinto del tagliando, e che vorrei farmelo da solo, volevo chiedervi un consiglio tra questi prodotti, se vanno bene o è meglio optare per altre marche o tipologie;
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-PER-H...=item4163eeee38
$(KGrHqIOKo0E32)oY9r!BN-139ZQTQ~~_12

http://www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-HARLE...=item35bad09cdc
!CFLH7dQ!mk~$(KGrHqF,!iUE1Nd+3Nv(BNUS2ZK-ng~~_12

http://www.ebay.it/itm/kit-tagliando-harle...=item2a1bd49e01
$(KGrHqJHJD!E9!YZftCnBP,IyIs-lQ~~60_12

Cosa mi consigliate?!?Thanks!!

Spavy ottima guida comunque!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 15:55     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (Mike Bike @ 5/4/2012, 16:28) 
Dato che sono in procinto del tagliando, e che vorrei farmelo da solo, volevo chiedervi un consiglio tra questi prodotti, se vanno bene o è meglio optare per altre marche o tipologie;
www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-PER-H...=item4163eeee38
$(KGrHqIOKo0E32)oY9r!BN-139ZQTQ~~_12

www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-HARLE...=item35bad09cdc
!CFLH7dQ!mk~$(KGrHqF,!iUE1Nd+3Nv(BNUS2ZK-ng~~_12

www.ebay.it/itm/kit-tagliando-harle...=item2a1bd49e01
$(KGrHqJHJD!E9!YZftCnBP,IyIs-lQ~~60_12

Cosa mi consigliate?!?Thanks!!

Spavy ottima guida comunque!!

In linea di massima quelli in foto sono tutti olii di buona qualità dedicati alle Harley, alla stregua del minerale che ti mette la casa. Se vuoi maggiore protezione prendi un sintetico come il Syn3, il Lucas o il Mobil1. Naturalmente i prezzi salgono. Ti conviene sempre ordinare una tanica in più per i rabbocchi, dal momento che non sono facilmente reperibili come quelli della casa.
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 6/4/2012, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 5/4/2012, 16:55) 
CITAZIONE (Mike Bike @ 5/4/2012, 16:28) 
Dato che sono in procinto del tagliando, e che vorrei farmelo da solo, volevo chiedervi un consiglio tra questi prodotti, se vanno bene o è meglio optare per altre marche o tipologie;
www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-PER-H...=item4163eeee38
$(KGrHqIOKo0E32)oY9r!BN-139ZQTQ~~_12

www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-HARLE...=item35bad09cdc
!CFLH7dQ!mk~$(KGrHqF,!iUE1Nd+3Nv(BNUS2ZK-ng~~_12

www.ebay.it/itm/kit-tagliando-harle...=item2a1bd49e01
$(KGrHqJHJD!E9!YZftCnBP,IyIs-lQ~~60_12

Cosa mi consigliate?!?Thanks!!

Spavy ottima guida comunque!!

In linea di massima quelli in foto sono tutti olii di buona qualità dedicati alle Harley, alla stregua del minerale che ti mette la casa. Se vuoi maggiore protezione prendi un sintetico come il Syn3, il Lucas o il Mobil1. Naturalmente i prezzi salgono. Ti conviene sempre ordinare una tanica in più per i rabbocchi, dal momento che non sono facilmente reperibili come quelli della casa.

Grazie!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 00:27     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
182
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Pisa, Italy

Status:


Salve a tutti!
Inanzi tutto grazie per la fantastica guida illustrata in prima pagina, veramente ben fatta. :B):

Vorrei illustrarvi la mia situazione.
Io non uso la moto d'inverno, e entro breve vorrei ritirarla fuori dal garage.
E' una Spostster 883 del 2006 a carburatori, e l'ho acquistata ad inizio estate scorsa.
L'ho presa che c'erano su circa 29000km, ed io ce ne ho fatti circa 3000.
La moto l'ho presa da un tipo che l'ha tenuta poco e ci fece a sua volta circa 3000km anche lui. La moto lui la prese da un concessionario HD che gliela fornì tutta bella tagliandata. Ho tutti i fogli del tagliando, quindi è tutto ok.
Ora tra me e lui ci abbiamo fatto circa 6000km dal tagliando HD, e se non erro il tagliando va fatto ogni 8000km, quindi mancherebbero 2000km prima di fare il tagliando.

Ora devo dire che la moto è ferma da circa 5 mesi su cavalletti centrali.
La batteria l'ho rimossa e tenuta in casa e messa sotto mantenitore di carica per 7 giorni al mese, quindi tra poco la devo riattaccare per la 5° volta e poi la rimonterei sulla moto.

Il serbatoio è tutto pieno di benzina Shell VPower e così è rimasto per tutta la durata del fermo.

Riguardo al resto, dite che devo fare comunque il tagliando perchè rimasta ferma oppure lo faccio un po' più in la?

Riguardo nel caso al materiale da prendere, io opterei per usare tutto olio SEMISINTETICO HD SCREAMIN EAGLE SYN3 (n.4 flaconi) con filtro olio ORIGINALE SUPERPREMIUM 5 COD. 63731-99A e filtro aria ORIGINALE.
Che ne dite??

Inoltre sempre nel caso debba effettuare il tagliando...per le candele he fare?? Nel caso cambiare anche qelle?? E nel caso con cosa??


Grazie mille a tutti per l'aiuto! ;)
 
Top
joker_15
view post Posted on 8/5/2012, 08:40     +1   -1




Ciao, c'è gente che fa il tagliando ogni anno, ma secondo me, controlla solo il livello dell' olio e vai per altri 2000 Km...
la maggior parte delle persone usano l'olio minerale, se avrai letto tutto il tutorial avrai capito che se è sempre stato messo un minerale e sconsigliato mettere un semi o sintetico, le candele non è un problema ci sono varie marche compatibili (non è come l'olio).
Cmq su ebay o subito quei pacchetti olio, filtro e candele sono ottimi, io ho comprato quelli lì...poco più di 50€ mi pare....
cmq aspetta altri consigli...ciao ciao

il Revtech è come quello di mamma harley...
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 09:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (PIRATA! @ 8/5/2012, 01:27) 
Salve a tutti!
Inanzi tutto grazie per la fantastica guida illustrata in prima pagina, veramente ben fatta. :B):

Vorrei illustrarvi la mia situazione.
Io non uso la moto d'inverno, e entro breve vorrei ritirarla fuori dal garage.
E' una Spostster 883 del 2006 a carburatori, e l'ho acquistata ad inizio estate scorsa.
L'ho presa che c'erano su circa 29000km, ed io ce ne ho fatti circa 3000.
La moto l'ho presa da un tipo che l'ha tenuta poco e ci fece a sua volta circa 3000km anche lui. La moto lui la prese da un concessionario HD che gliela fornì tutta bella tagliandata. Ho tutti i fogli del tagliando, quindi è tutto ok.
Ora tra me e lui ci abbiamo fatto circa 6000km dal tagliando HD, e se non erro il tagliando va fatto ogni 8000km, quindi mancherebbero 2000km prima di fare il tagliando.

Ora devo dire che la moto è ferma da circa 5 mesi su cavalletti centrali.
La batteria l'ho rimossa e tenuta in casa e messa sotto mantenitore di carica per 7 giorni al mese, quindi tra poco la devo riattaccare per la 5° volta e poi la rimonterei sulla moto.

Il serbatoio è tutto pieno di benzina Shell VPower e così è rimasto per tutta la durata del fermo.

Riguardo al resto, dite che devo fare comunque il tagliando perchè rimasta ferma oppure lo faccio un po' più in la?

Riguardo nel caso al materiale da prendere, io opterei per usare tutto olio SEMISINTETICO HD SCREAMIN EAGLE SYN3 (n.4 flaconi) con filtro olio ORIGINALE SUPERPREMIUM 5 COD. 63731-99A e filtro aria ORIGINALE.
Che ne dite??

Inoltre sempre nel caso debba effettuare il tagliando...per le candele he fare?? Nel caso cambiare anche qelle?? E nel caso con cosa??


Grazie mille a tutti per l'aiuto! ;)

La moto negli ultimi tempi ha fatto poca strada e probabilmente dall'ultimo tagliando è passato più di 1 anno e dal momento che si sta avvicinando l'estate è il caso di cambiarlo anche solo per scongiurare la formazione di morchie. Visto il tipo di utilizzo che ne fai, il mio consiglio è di continuare con il minerale e di cambiarlo ogni 6.000 km o cmq una volta all'anno.
Ok per il filtro olio e aria, mentre per le candele stai sulle originali le HD-6R12.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
182
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Pisa, Italy

Status:


CITAZIONE (joker_15 @ 8/5/2012, 09:40)
Ciao, c'è gente che fa il tagliando ogni anno, ma secondo me, controlla solo il livello dell' olio e vai per altri 2000 Km...
la maggior parte delle persone usano l'olio minerale, se avrai letto tutto il tutorial avrai capito che se è sempre stato messo un minerale e sconsigliato mettere un semi o sintetico, le candele non è un problema ci sono varie marche compatibili (non è come l'olio).
Cmq su ebay o subito quei pacchetti olio, filtro e candele sono ottimi, io ho comprato quelli lì...poco più di 50€ mi pare....
cmq aspetta altri consigli...ciao ciao

il Revtech è come quello di mamma harley...

Ok ok, quindi mi dite di farlo eh? Beh anche altri amici mi consigliano di farlo...

Ora però sono in confusione per sti pacchetti.... qualche aiuto?? Più che altro cosa devo cercare? Qualche shop online o negozio eBay o personaggio su Subito che è affidabile??

Grazie!
CITAZIONE (S p a v y @ 8/5/2012, 10:23)
CITAZIONE (PIRATA! @ 8/5/2012, 01:27) 
Salve a tutti!
Inanzi tutto grazie per la fantastica guida illustrata in prima pagina, veramente ben fatta. :B):

........................................

La moto negli ultimi tempi ha fatto poca strada e probabilmente dall'ultimo tagliando è passato più di 1 anno e dal momento che si sta avvicinando l'estate è il caso di cambiarlo anche solo per scongiurare la formazione di morchie. Visto il tipo di utilizzo che ne fai, il mio consiglio è di continuare con il minerale e di cambiarlo ogni 6.000 km o cmq una volta all'anno.
Ok per il filtro olio e aria, mentre per le candele stai sulle originali le HD-6R12.

Perchè dici "mentreper le candele..." ?? Non ho indicato i filtri olio e aria originali?? In pratica dici di usare tutto originali e di acquistare tutto da concessionario HD??

Per l'olio mi si apre un mondo perchè ci sono tante alternative...
Vorrei ovviamente risparmiare se possibile ma acquistando roba di qualità.
Non vorrei prendere un olio non troppo buono, o filtri così e così per risparmiare 20€...

Cmq sia meglio cambiare anche le candele vero?? Se acquistassi i filtri e candele da te indicati e l'olio ScreamingEagle indicato tutti su internet, anche se non in pacchetto...avrei il top del top o che??
Possoavere nel caso lo stesso con altre marche? Nel caso quali??
Esistono pacchetti così costruiti disponibili su qualche shop affidabile??

EDIT!! Non so assolutamente cosa ci sia nella moto di olio, se minerale, semi o sintetico!! Come faccio a saperlo?? Controllerò nei fogli, ma dubito ci sia segnato!! Nel caso dovrei andare dal concessionario e sperare che si ricordi o che magari il caso vuole che usano ancora e sempre lo stesso olio per i tagliandi Sporster...

Grazie!!

Edited by PIRATA! - 8/5/2012, 15:51
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 14:49     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Ti consiglio un acquisto sicuro da Ironmonster che hanno un'intera pagina dedicata ai kit tagliando Sportster, alcuni comprendono anche le candele. Per esempio, trovo conveniente il kit Spectro da 81 euro che comprende l'olio motore+primaria+filtro olio+candele.
http://eshop.ironmonsters.it/store/index.php?cPath=147_209
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 14:53     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
182
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Pisa, Italy

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 8/5/2012, 15:49)
Ti consiglio un acquisto sicuro da Ironmonster che hanno un'intera pagina dedicata ai kit tagliando Sportster, alcuni comprendono anche le candele. Per esempio, trovo conveniente il kit Spectro da 81 euro che comprende l'olio motore+primaria+filtro olio+candele.
http://eshop.ironmonsters.it/store/index.php?cPath=147_209

Grazie ci darò un occhiata!!
Non so se hai letto ilmio EDIT del post precedente:
CITAZIONE
EDIT!! Non so assolutamente cosa ci sia nella moto di olio, se minerale, semi o sintetico!! Come faccio a saperlo?? Controllerò nei fogli, ma dubito ci sia segnato!! Nel caso dovrei andare dal concessionario e sperare che si ricordi o che magari il caso vuole che usano ancora e sempre lo stesso olio per i tagliandi Sporster...

Che mi dici??

Ancora un EDIT: Ho visto il kit e noto che oltre all'olio motore ci sono due oli per primaria eduno per cambio....ma nella tua guida non vedo la differenza tra i due... Mi sono perso qualcosa??
Grazie.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 15:46     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (PIRATA! @ 8/5/2012, 15:53) 
CITAZIONE (S p a v y @ 8/5/2012, 15:49)
Ti consiglio un acquisto sicuro da Ironmonster che hanno un'intera pagina dedicata ai kit tagliando Sportster, alcuni comprendono anche le candele. Per esempio, trovo conveniente il kit Spectro da 81 euro che comprende l'olio motore+primaria+filtro olio+candele.
http://eshop.ironmonsters.it/store/index.php?cPath=147_209

Grazie ci darò un occhiata!!
Non so se hai letto ilmio EDIT del post precedente:
CITAZIONE
EDIT!! Non so assolutamente cosa ci sia nella moto di olio, se minerale, semi o sintetico!! Come faccio a saperlo?? Controllerò nei fogli, ma dubito ci sia segnato!! Nel caso dovrei andare dal concessionario e sperare che si ricordi o che magari il caso vuole che usano ancora e sempre lo stesso olio per i tagliandi Sporster...

Che mi dici??

Ancora un EDIT: Ho visto il kit e noto che oltre all'olio motore ci sono due oli per primaria eduno per cambio....ma nella tua guida non vedo la differenza tra i due... Mi sono perso qualcosa??
Grazie.

No, si tratta di un refuso nella descrizione. Infatti, se clicchi su un altro pacchetto riguardante lo stesso olio, puoi leggere che 3 lt. sono per il motore e 1 lt. per la primaria.
Per quel che riguarda il tipo d'olio non ci sono metodi empirici per riconoscerlo, ma dubito che sia stato messo dal dealer dell'olio sintetico al posto del minerale che abitualmente usano. Se ciò fosse, lo avrebbero riportato anche nel libretto come indicazione importante per i successivi tagliandi.
Se per caso il precedente proprietario ha le ricevute dei tagliandi potrebbe verificarlo anche dalle voci elencate o semplicemente dal prezzo al lt. che per il minerale è tra i 15 ei 16 euro lt. mentre per il SYN3 tra i 20 ei 21.

Edited by S p a v y - 27/6/2018, 18:05
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 16:14     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
182
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Pisa, Italy

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 8/5/2012, 16:46)
...................


No, si tratta di un refuso nella descrizione. Infatti, se clicchi su un altro pacchetto riguardante lo stesso olio, puoi leggere che 3 lt. sono per il motore e 1 lt. per la primaria.
Per quel che riguarda il tipo d'olio non ci sono metodi empirici per riconoscerlo, ma dubito che sia stato messo dal dealer dell'olio sintetico al posto del minerale che abitualmente usano. Se ciò fosse, lo avrebbero riportato anche nel libretto come indicazione importante per i successivi tagliandi.
Se per caso il precedente proprietario ha le ricevute dei tagliandi potrebbe verificarlo anche dalle voci elencate o semplicemente dal prezzo al lt. che per il minerale è tra i 15 ei 16 euro lt. mentre per il SYN3 tra i 20 ei 21.

Ok allora darò un occhiata ai kit che mi hai linkato...
Da quello che midici tale che mi hai nominato è molto valido se si tratta di olio minerale giusto??
Filtro olio e candele sono ottime giusto??

Riguardo al filtro aria..dici che posso provarea soffiare quello che ho montato??

Per quanto riguarda l'olio che dovrei avere su ora, non esiste alcun libretto dei tagliandi, ma solo la ricevuta dell'acquisto della moto del precedente proprietario persso il concessionario HD, sulla quale ci sono elencati gli interventi effettuati prima della venduta.. Spero di trovarele info necessarie suquella ricevuta, altrimenti dovrò fare un salt al concessionario!!

Grazie.

Edited by S p a v y - 27/6/2018, 18:06
 
Top
Mharley
view post Posted on 8/5/2012, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (PIRATA! @ 8/5/2012, 17:14) 
Per quanto riguarda l'olio che dovrei avere su ora, non esiste alcun libretto dei tagliandi, ma solo la ricevuta dell'acquisto della moto del precedente proprietario persso il concessionario HD, sulla quale ci sono elencati gli interventi effettuati prima della venduta.. Spero di trovarele info necessarie suquella ricevuta, altrimenti dovrò fare un salt al concessionario!!

Grazie.

Ciao Pirata,
di solito alla fine del libretto di uso e manutenzione c'è lo spazio per segnare cosa e quando viene fatto sui tagliandi.
Il precedente proprietario non te lo ha dato?
 
Top
338 replies since 8/12/2010, 18:37   27343 views
  Share