Sportster Riders Italy

Posts written by appo70

view post Posted: 7/12/2016, 11:59     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
CITAZIONE (Harley Simone @ 4/12/2016, 18:49) 
CITAZIONE (appo70 @ 13/6/2015, 12:50) 
Prime impressioni durante il montaggio, tutti i pezzi sono fatti piuttosto bene, non sono di lamierino stampato ma con uno spessore adeguato, viteria cromata e inox
filtro K&N......non sono previste guarnizioni secondo il produttore, ma io per non saper ne leggere ne scrivere....me le sono costruite e le ho messe.

(IMG:http://i62.tinypic.com/j97frr.jpg)

(IMG:http://i62.tinypic.com/28wnvvb.jpg)

Ciao appo.
Scusa la domanda. Come hai fatto per quelle 3 viti maschio/femmina per fissare la piastra posteriore al corpo farfallato (che fanno poi da supporto per il "coperchio" del filtro?) nel corpo farfallato la filettatura è in pollici, quelle che ti danno sono metriche.. hai sforzato il filetto? C'è qualcosa che non mi torna..
Oltre al passo, anche il diametro è diverso...

Ciao, si ho forzato (delicatamente) il filetto in pollici sono quasi simili.
view post Posted: 21/9/2016, 14:16     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
CITAZIONE (watchmen @ 15/6/2016, 10:33) 
chiedo una info, ho visto che hai riutilizzato la staffa originale per bloccare il corpo farfallato , hai avuto problemi? Perche vedo che di solito montano una staffa che si collega sia alle viti dello sfiato teste che che alle viti di ingresso dove fissi il filtro.

inoltre volevo sapere hai montato la guarnizione in battuta tra il corpo e la base del filtro?

Grazie per l'attenzione

Nessun problema riscontrato e messo una guarnizione autocostruita che mi sembra funzioni bene.
view post Posted: 5/5/2016, 16:31     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
CITAZIONE (Pulnino @ 23/8/2015, 16:47) 
Appo70 aggiornamenti?... Hai notato accumuli sul fondo...imbrattamenti vari?

Scusa mi era sfuggita la domanda, per ora nessun accumulo anche se a dire il vero ho fatto pochi km.
view post Posted: 2/7/2015, 17:05     Modifica Filtro Occhio di Mosca - Filtri Aria
Cavoli è la stessa modifica che avevo pensato per il mio, fai sapere se è efficace. Grazie mille in anticipo.
view post Posted: 26/6/2015, 14:12     +2Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
Allora.....finalmente provato, che dire accidenti la moto è più scattante e cambia un po' anche il suono, direi ottimo con la configurazione che ho io (Scarichi S&S Slash Down completamente aperti, Aricchitori, ed ora il Filtrino ) Voto 10 per me sia a livello estetico che di prestazioni, speriamo non si imbratti troppo, a voler fare i pignoli sarebbe da cambiare la staffa originale con la sua dedicata al filtro. Prossimo lavoro.
view post Posted: 19/6/2015, 22:20     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
13 cm o giù di lì di diametro, devo ancora provarlo......vi farò sapere
view post Posted: 19/6/2015, 18:05     Che Scarichi montate? - Scarichi
S&S Slash Down, verniciati nero, no omologazione, no DB killer, si musica sinfonica per le orecchie!!!!
view post Posted: 19/6/2015, 17:49     Kuryakyn Hypercharger - Filtri Aria
A me è sempre piaciuto e piace tutt'ora, non fosse per il prezzo l'avrei acquistato pure io. Complimenti per la scelta.
view post Posted: 19/6/2015, 17:41     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
Beh mi sembra si veda piuttosto bene che non è a carburatore. È una 883R del 2008 e gli sfiati con i fori microscopici erano quelli di serie
view post Posted: 13/6/2015, 11:50     +1Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
Prime impressioni durante il montaggio, tutti i pezzi sono fatti piuttosto bene, non sono di lamierino stampato ma con uno spessore adeguato, viteria cromata e inox
filtro K&N......non sono previste guarnizioni secondo il produttore, ma io per non saper ne leggere ne scrivere....me le sono costruite e le ho messe.





E i lavoro finito....Voilà!!! Mi sembra carino. Speriamo vada bene!!!!











view post Posted: 13/6/2015, 11:20     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
Ok filtro acquistato, smontato il mio originale e.....nello smontare gli sfiati ho notato che avevano un forellino microscopico!!!! Boh!!

view post Posted: 10/6/2015, 10:47     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
Grazie per il consiglio, ora valuto il da farsi poi posto le foto "dell'operazione".
view post Posted: 10/6/2015, 09:51     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
CITAZIONE (griso73 @ 10/6/2015, 10:39) 
CITAZIONE (appo70 @ 10/6/2015, 10:25) 
Grazie mille Griso , forse non ho scritto chiaramente io, per le Sportster ad iniezione loro prevedono 2 fori posteriori al filtro in cui inserire direttamente i tubicini in gomma, quindi i vapori ritornano dentro al filtro, l'unica perplessità che avevo io erano i tubicini che si inserivano in 2 fori senza alcun tipo di raccordo, ma magari posso provvedere ad una piccola modifica io mentre lo installo.
P.S. La foto che ho messo del retro del filtro è per le moto a carburatore e non hanno i fori per i tubi.

guarda che l'unica differenza che c'è tra iniezione e carburatore è quel foro che nella fotografia visto da dietro che hai postato sembra avere dentro una fascetta da elettricista.
quel foro serve solo al carburatore per una gestione sua interna e l'iniezione non ce l'ha ma non centra niente con il recupero dei vapori delle teste.
tutti gli elementi di fissaggio, guarnizioni etc etc per il fissaggio di un filtro o degli sfiati sono perfettamente identici tra i modelli carb. con i modelli iniettati
Guardando sempre la fotografia da dietro del filtro con la sua staffa di fissaggio alle teste non vedo alcun foro con cui entrare con gli sfiati, secondo me è previsto il solo convogliamento esterno o tramite il filtrino aggiuntivo o a terra come detto prima

Mi sa che stavolta non hai letto bene tu :lol: La foto è del filtro per le moto a carburatore quindi non ha i 2 fori per i tubicini, il produttore del filtro prevede che per le moto a carburatore (come da foto) il retro del filtro non abbia i fori per i tubicini e quindi i vapori si convogliano sotto al filtrino esterno (vedi altra foto) per le moto ad iniezione invece loro producono un retro del filtro differente che ha 2 fori in cui inserire i tubi in gomma del recupero vapori. Da qui la mia perplessità per i tubi inseriti direttamente nei fori senza un benché minimo raccordo, cosa che magari modificherò io al momento dell'installazione. Poi forniscono il tutto senza guarnizione alcuna perché sostengono che non sia necessaria e non hanna mai avuto problemi di trafilamenti o cose del genere. Boh!!!!
view post Posted: 10/6/2015, 09:25     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
Grazie mille Griso , forse non ho scritto chiaramente io, per le Sportster ad iniezione loro prevedono 2 fori posteriori al filtro in cui inserire direttamente i tubicini in gomma, quindi i vapori ritornano dentro al filtro, l'unica perplessità che avevo io erano i tubicini che si inserivano in 2 fori senza alcun tipo di raccordo, ma magari posso provvedere ad una piccola modifica io mentre lo installo.
P.S. La foto che ho messo del retro del filtro è per le moto a carburatore e non hanno i fori per i tubi.
view post Posted: 10/6/2015, 08:37     Filtro aria "BOWL" - Filtri Aria
Mi sa ch non lo monta nessuno questo filtro....farò da cavia!!! :o:
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