Sportster Riders Italy

Votes taken by ClaIron

view post Posted: 7/4/2016, 22:15     +1Verifica Giubbotto in pelle Harley... - Moda
CITAZIONE (fabrimtb @ 7/4/2016, 14:01) 
CITAZIONE (ClaIron @ 6/4/2016, 23:47) 
Rimane un fatto che sulla etichetta é riportata la scritta made in Indonesia.... se devo pagare più 500 euro per una giacca dell harley davidson mi aspetto che sia made in usa....

:lol: :lol: :lol: :lol: se mi trovi una giacca Made in USA, avanzi una birra!
Anche la mia del 2003, del centenario comprata da Piterson a Miami, è stata prodotta in Indonesia. Ormai la manifattura dei capi è altrove, e comunque non è detto che la qualità sia inferiore, anzi.

Guarda sono ben consapevole che ormai la maggior parte della produzione d abbigliamento di qualsiasi genere arriva dal mercato asiatico e indiano.... lavoro per aziende della manifattura tessile...sono d accordo con te che nonostante ciò possono essere giacche di buona qualità.... ma ti assicuro che il prezzo di vendita é ben lontano dalla qualità del prodotto ma é più rappresentativo del marchio dell etichetta.
view post Posted: 15/12/2015, 21:47     +1scarichi originali 883 - Scarichi
Direi proprio di no... nel 2002 era ancora a carburatore e il sistema di scarico e totalmente diverso dall iniezione... e anche per quanto riguarda i modelli ad iniezione se non erro dal 2014 hanno cambiato il sistema dei compensatori dei terminali di scarico quindi penso che puoi montare solo quelli dal 2014 in poi....
view post Posted: 14/11/2015, 14:49     +1Minimo basso ed EXCITER - Motore
CITAZIONE (Sergio48 @ 13/11/2015, 21:50) 
ClaIron avevi ragione tu . Mi sento in colpa . Ha usato un pc di diagnostica . Ha alzato i giri portandoli a 1100 davanti ai miei occhi . A breve comunque faccio la centralina e mi sistema il minimo a mio piacimento sul banco .

È colpa mia. Inizialmente ho parlato di farfallina esprimendomi male ...riportando una frase estrapolata da un discorso ben più ampio . Poi ho detto tester riportando un espressione sbagliata del mio meccanico . MEA CULPA. L'ho fatto passare pure da incapace .

.... lui non si era spiegato bene e tu non avevi inteso bene... avevi un dubbio e hai chiesto un parere.... l importante é che la moto sia apposto.
view post Posted: 11/11/2015, 21:31     +1Minimo basso ed EXCITER - Motore
CITAZIONE (Sergio48 @ 10/11/2015, 19:10) 
Arcano risolto . Il meccanico il minimo me L ha abbassato mediante un tester . Comunque anche lui mi consiglia di rialzarlo durante la stagione fredda !

Er saggio lo piano per culo da settembre a maggio . Sono più umile io .

Sì sarà spiegato male.... probabilmente per tester intendeva al computer di diagnostica portatile, che per come è fatto assomiglia ad un tester.... si collega direttamente alla centralina, sul menu selezioni modello e anno della moto... é per magia compaiono tutti gli errori rilevati dalla centralina e volendo puoi andare a regolare il numero dei giri del motore...
view post Posted: 8/11/2015, 23:08     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
Allora stai ancora più tranquillo se per sfiga dovesse succedere qualcosa dato che te le hanno montate loro dandoti la garanzia che vanno bene anche così... risponderanno anche di eventuali danni....
view post Posted: 8/11/2015, 11:26     +2scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 8/11/2015, 09:30) 
la confusione aumenta accidentaccio !

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Anche se non sono ignorante in materia rimane il fatto che non è il mio lavoro.... forse ti conviene rivolgerti a qualche officina che trattano HD e avere un altro parere e consiglio più competente prima di fare investimenti sbagliati....
view post Posted: 8/11/2015, 00:21     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 7/11/2015, 21:39) 
domandina ... in HD mi dicono che con la sola sostituzione degli scarichi, ovviamente parliamo dei miei, V&H Big Radius, i parametri di "carburazione" variano talmente di poco che non serve effettuare variazioni, rimappature, aggiunta di fuelpak o sostituzione filtro aria.
La necessità di interventi su centralina o implemento di moduli regolazione iniezione avrebbe senso già solo se il filtro aria fosse libero o comunque modificato, ma non con la sola sostituzione degli scarichi in questione ... cheddire ? booooooh

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Mi lascia un po alibito che il dealer ti abbia detto questo.... visto che solitamente per loro anche quando monti uno specchietto rovesciato dovresti mappare la centralina.... quindi sostengono che un impianto di scarico originale é praticamente uguale a due tubi vuoti unici privi anche del Db killer.... é vero che la centralina di serie ha una certa capacità di auto regolarsi ma che sia sufficiente con quel tipo di scarico.... la mia esperienza con quelle marmitte mi fanno pensare che ti hanno detto una cazzata, ma é anche vero io le avevo su un 883 del 2011 e tu le monti su un 1200 del 2015.... mah mah
view post Posted: 6/11/2015, 13:56     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 6/11/2015, 13:44) 
grazie ClaIron, tieni comunque conto che la Nina (giugno 2015) è sempre fluida, per niente nervosa e non solo, ha decisamente maggior ripresa rispetto a prima e poi non singhiozza, intendo relativamente ad erogazioni, giri e sempre fluidità anche in rilascio, l'unica cosa sono i vuoti, ovvero gli scoppi. Aumento vibrazioni non mi sembra, ma faccio poco testo e quindi non esiterò sicuro di controllare ... che dici ?

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Quando li avevo sulla mia iron era ciò che avertivo nel guidarla avendo solo i big Radius poi montando la fuel pack e il filtro sembrava un altra moto... ovviamente in meglio. Per gli scoppi in rilascio sinceramente a me non erano cambiati molto...
view post Posted: 6/11/2015, 10:26     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (amsicora70 @ 6/11/2015, 08:43) 
CITAZIONE (Green81 @ 6/11/2015, 08:23) 
No

E cosa consigliate per una Iron del 2011 su cui vorrei montare scarichi v&h twin slash slep on ?

Puoi trovare delle fuel pack della prima serie usate a poco che vanno benissimo con i sporster del 2011.... o in alternativa montare degli arrichitori ad esempio quelli di Spavy che con dei terminali come quelli che non esagerati e un filtro permetterebbero alla moto un buon rendimento senza spendere troppi soldi
view post Posted: 6/11/2015, 10:18     +3scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 6/11/2015, 09:13) 
a ecco, apposto siamo ! però sono troppo belle e sinceramente non le cambierei proprio ! ma ho capito bene che sarebbe sufficiente sostituire il filtro e rimappare la centralina originale senza dover mettere il fuelpak per non far rovinare il motore a lungo andare come detto da GUIDOBOB ?

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Non parlerei di rovinare il motore.... perché non é così.... ma di rendimento. La sensazione che hai adesso è che la moto è bloccata, se apri il gas la moto non é fluida e nervosa.... in proporzione rendeva meglio con i terminali originali. Le big Radius sono all interno della gamma della V&H uno tra i modelli più rumorosi e performante di conseguenza il settaggio di serie della moto non é adeguato. La fuel pack é una centralina che bypassa l originale... in base a ciò che monti ci sono dei codici da inserire abitati ai prodotti V&H ma non ti permettono di fare regolazioni particolari come mettere la moto al banco e intervenire con una mappatura specifica. Io montavo una fuel pack di prima generazione ora sono un po migliorate ma cmq limitate.... é se ti dicono che puoi regolarici il minimo sono solo cazzate.... al massimo avrai la sensazione che i giri di motore siano regolari, la risposta al gas sarà immediata e fluida.... I vuoti in rilascio saranno minori e la moto non sarà più singhiozzante grazie ad una corretto afflusso d aria e benzina.Il sound sarà un po più cupo ma sempre piuttosto metallico e in coda le macchine si apriranno come il mare per Mosè.
Consiglio personale... dato che sono marmitte che aumentano la vibrazione della moto dai un occhio ogni tanto alle viti dei collettori e della staffa di supporto.
view post Posted: 10/8/2015, 19:21     +1indicazioni tecniche per sissy bar - Carrozzeria
Forse ti può essere utile questo


Questo è il risultato finale



view post Posted: 17/6/2015, 05:54     +1ATTENZIONE casino per un gilet H-D - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (S p a v y @ 17/6/2015, 01:05) 
Qui finora abbiamo spiegato i principi di base, se poi uno è interessato all'argomento consiglio di porre le domande direttamente agli MC ed eventualmente confrontarsi con loro, invece di cercare risposte da chi non ne fa parte.
Non vorrei si trasformasse nel solito teatrino da social dove i leoni da tastiera sparano a raffica solo perchè protetti dall'anonimato senza metterci la faccia. Scagliano il sasso e poi si godono il flame. Qui non è aria.

Concordo con te e Con Griso.... se veramente volete capire come funzionano certe dinamiche chiedete a chi magari fa parte di un gruppo MC O altri moto club similari.... se volte formare un gruppo FMI andate sul sito a leggere tutta la procedura da seguire per poter costituire il moto club.... oppure andate in moto con il para occhi e con le vostre ipocrisie da pubblicità Harley anni 80 ....

CITAZIONE (S p a v y @ 17/6/2015, 01:05) 
Qui finora abbiamo spiegato i principi di base, se poi uno è interessato all'argomento consiglio di porre le domande direttamente agli MC ed eventualmente confrontarsi con loro, invece di cercare risposte da chi non ne fa parte.
Non vorrei si trasformasse nel solito teatrino da social dove i leoni da tastiera sparano a raffica solo perchè protetti dall'anonimato senza metterci la faccia. Scagliano il sasso e poi si godono il flame. Qui non è aria.

Concordo con te e con Griso.... se veramente volete capire come funzionano certe dinamiche chiedete a chi magari fa parte di un gruppo MC o altri moto club similari.... se volete formare un gruppo FMI andate sul sito a leggere tutta la procedura da seguire per poter costituire il moto club.... oppure andate in moto con il para occhi e con le vostre ipocrisie da pubblicità Harley anni 80 ....
view post Posted: 16/6/2015, 22:13     +1ATTENZIONE casino per un gilet H-D - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Fr@ntz @ 16/6/2015, 21:58) 
Non so se vado OT, ma tanto la discussione in un modo o nell'altro sta prendendo questa piega, come è naturale che sia in questi contesti. Sarà che sono ancora abbastanza ignorante del mondo biker, ma certe cose proprio non riesco a capirle. Non mi piace fare discussioni sui social, ma qui è diverso, non siamo perfetti sconosciuti, quindi certi discorsi si possono affrontare con tranquillità e maturità.
Mi sta bene il discorso patch, colori, toppe mc e via dicendo. Fa parte della cultura MC e mi sta bene rispettarla. Non faccio parte di un MC, non le indosso, punto, come non indosso le mostrine militari o il cappello da poliziotto. Però, tanto per fare un esempio, se 10/20 di noi decidono di girare tutti i giorni insieme perché sono amici, con lo stesso Gilet e con la toppa SRI sul petto, esattamente quello che tutti possiamo acquistare qui su SRI, non capisco perché qualcuno potrebbe avere da ridire. Ho letto nelle varie discussioni che sarebbe de facto un patch club o qualcosa del genere, e che quindi andrebbe chiesto una sorta di benestare, di lasciapassare, per poter continuare a girare, altrimenti iniziano le rotture di scatole. Oppure bisogna affiliarsi alla FMI. Come tutti potete vedere dalla mia bio, vivo in una zona tristemente famosa per fenomeni di controllo del territorio, non ho naturalmente esperienze dirette in merito, ma se vivi 40 anni in un determinato posto, certe dinamiche le vedi, le capisci e le impari, e a me questa cosa non mi sembra tanto diversa. È controllo del territorio, gestione del territorio, quello che volete, ma se devo chiedere il permesso a qualcuno per girare liberamente con un mio simbolo addosso, un problema comincio a pormelo. Ripeto, non un simbolo qualsiasi, non un simbolo di altri, non uno scimmiottamento, ma un mio simbolo, come quello che tutti vediamo nella main page del forum.
Poi un'altra cosa. Come dicevo prima ho la maglietta dei Sons, come ho quella dei Simpson, di Walking dead, dei film di tarantino e di tutti i concerti a cui sono stato, oltre ai cappelli delle squadre di calcio delle città europee visitate. Le colleziono, qualche volta le metto. Quella dei Sons credo di non averla mai messa, mi piacevano le harley ma del mondo che c'è dietro sapevo poco e nulla. Ma perchè se la metto e ci giro, qualcuno potrebbe sentirsi in diritto di dirmi qualcosa? Non la metterei perché mi sentirei un idiota, ma se proprio volessi fare la figura del coglione, perché qualcuno potrebbe risentirsi di questo? Non parlo di esagerazioni violente, ma anche un "che cacchio fai con sta cosa addosso" significerebbe che qualcuno si sta assumendo l'onere di controllare e gestire un gruppo di persone spesso ignare che si considerano libere.
Ripeto che questa non è voglia di far polemica, ma voglia di capire il motivo di certi fenomeni e certe dinamiche.

Per darti una risposta bisognerebbe aprire una discussione nuova incentrata su tutto ciò che é il mondo MC su cui ci sarebbero centinaia di pagine di commenti, l esempio lo é questa discussione su un semplice gilet. Anche l ambiente bikers come la vita in generale ha delle regole,forse per certi versi esagerate o poco comprensibili ma ci sono. Ognuno di noi vive la propria passione dell andare in moto come preferisce, per quanto mi riguarda ho fatto la mia esperienza di moto club FMI ed ho preferito uscirne per godermi con più semplicità la mia passione, non porto pacht sul mio gilet e vado tranquillo in qualsiasi raduno,non rompo le palle a nessuno e nessuno me le rompe a me... e quando sono invitato in quante club house porto il rispetto dovuto a chi mi ospita in casa propria.
view post Posted: 16/6/2015, 21:28     +1ATTENZIONE casino per un gilet H-D - Chiacchiere tra Riders
Credo che ci sia gente che sparli per poca conoscenza di ciò che è il mondo dei gruppi MC.... ho fatto parte per un po di anni di un moto club FMI e posso garantirvi che la pacht che portavo sul gilet per me non rappresentava un semplice pezzo di stoffa.... ma fatica, fratellanza,amicizia,passione e orgoglio... ma quello che ho fatto io per attaccare un pacht non è niente in confronto a chi fa parte di un gruppo MC, che fanno diventare una loro passione motociclista un qualcosa che va oltre all andare in moto.
frequentando questi gruppi quello che ho capito è che per loro la scritta MC non significa moto club, ma FAMIGLIA e per entrare in questa famiglia,per portare quei colori sulle spalle del gilet devono fare sacrifici e molte rinunce. Per certe persone può sembrare assurdo che ci possa essere polemica per un pezzo di jeans costoso con delle pezze che ricordano quelle dei gruppi MC. .. ma per qualcun altro é un isulto al mondo MC.
.... un consiglio a chi non conosce l ambiente dei gruppi MC ma che ovviamente ne frequentano i raduni come la maggior parte di noi.... non coprate pacht commemorative degli eventi solo per addobbare il gilet, un esempio se avete preso una pacht SUPPORTO 81 non andatelà a sfoggiare ad un raduno dei Banditos ....
.... trovo che sia poco intelligente criticare qualcosa che non si conosce a fondo, possiamo non condividere un idea di stile vita ma é giusto rispettarla.... e come sempre buona strada a tutti.... anche ai bla bla.

CITAZIONE (Robipurple @ 16/6/2015, 22:15) 
Ciao a tutti, scusate se mi permetto di intervenire...
Ma MC, se non sbaglio, non sta forse per Motor Club? Giusto?
Mi spiegate qual è il problema nell'utilizzo della sigla MC? Significa, Motor Club, corretto? Non sarei forse libero di scrivere il mio nome seguito da MC? Ovvero, non so, Roberto MC? Non posso forse fondare il mio Motor Club personale nel mio garage dove offro birra e figa gratis a chiunque si voglia iscrivere o che voglia venirmi a trovare?

Il fatto che ci sia scritto Harley Davidson MC che problema dovrebbe dare?
Si dovrebbe offendere qualcuno appartenente a qualche Motor Club?
Qualcuno prima ha detto: non è che c'è scritto Mongol MC, oppure Hells Angel MC, oppure Bastards MC...con uno scimmiottamento del logo originale dei citati Motor Club. Allora si che qui qualcuno potrebbe protestare e sollevare polemiche. Se il tuo logo è registrato è giusto che sia difeso dal copyright. I Motor Club sopra citati sono delle Aziende vere e proprie, con tanto di marchi registrati... Ma il temine MC, Motor Club non lo puoi registrare e rendere tuo, perché è troppo generico.

Solo una domanda: il termine Motor Club è coperto da copyright? O resta un termine atto ad indicare un'associazione motociclistica? Correggetemi se qui ho detto una cavolata.
Credo che, a parte il fatto del "bello o non bello" che possa essere il gilet, si legga, dopo tutto, Harley Davidson MC, quindi il Motor Club dell'Harley Davidson...
Cosa c'è di così drammatico?
Al massimo puoi essere accusato di far parte di un Motor Club che non esiste, fittizio.. Ma quindi?
Un po' come se indossassi il gilet dei Sons Of Anarchy.. Non esistono, farebbe abbastanza sorridere la cosa.
Questo è il mio commento... Pensiero :-)
Rob.

Cmq la polemica non è che sia legata tanto per la scritta MC,ma principalmente é proprio per la disposizione delle pacht sul gilet che sono tipiche dei gilet indossati dai gruppi MC.
un altra cosa se per esempio un gruppo di amici decide di formare un moto club diciamo improvvisato e magari crearsi un proprio gilet con pacht varie e con scritto MC e magari avere la brillante idea di presentarsi a qualche raduno con quel gilet indosso.... beh vi auguro buona fortuna....
view post Posted: 2/6/2015, 16:52     +1Short shots e pena di morte - Scarichi
CITAZIONE (lyuka883 @ 26/5/2015, 22:33) 
Chi si ne "intende"di queste cose mi ha confermato quanto già scritto da Mario. Il problema sta da chi ti ferma e da quanto vuole farti pagare.
Comunque ritiro del libretto e revisione sicura.
Mi hanno riferito che se oggi ti ritirano il libretto, domani non puoi presentarti alla revisione ma devi fissare l'appuntamento presso la Motorizzazione. Tante volte ci vanno a nozze con queste cose e l'appuntamento te lo danno dopo due mesi.

Io ho impiegato un mese e mezzo per poter effettuare la revisione.... da l momento in in cui il libretto viene ritirato le forze dell ordine una volta registrato il verbale invieranno il libretto alla motorizzazione di competenza, ovviamente le tempistiche posso variare in questa fase dalla voglia e dalle poste italiane. Una volta giunto il libretto ovviamente non è la motorizzazione che vi contatterà ma siete voi che dovete chiamare praticamente tutti i giorni e chiedere "é arrivato é arrivato"fino alla nausea.
una volta giunto potete diciamo scegliere se effettuare la revisione direttamente alla motorizzazione dove é pervenuto il libretto o farlo inviare presso un altro centro di revisione certificato che sarete voi a contattare per fissare l appuntamento e sperate di non trovare un tecnico che ha una cazzo di Victory e che gli stanno sulle palle gli Harleysti.... ma questa è un'altra storia....
44 replies since 7/2/2012