Sportster Riders Italy

Votes given by sportsteraider

view post Posted: 25/2/2024, 23:08 by: Silvio Castagno     +1Buonasera vi presento la mia passione - Sportster Gallery
Sportster 883 del 2001 di colore bianco l'ho comprata circa 10 anni fa era tutta originale. Poi un pò alla volta con il mio fai da me ho fatto alcune modifiche e continuo a farle ogni anno! Purtoppo è una (malattia) cambiare sempre qualcosa anche se si tratta di piccolezze.

jpg

Edited by S p a v y - 26/2/2024, 19:31
view post Posted: 16/11/2023, 18:24 by: S p a v y     +1WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
Edit: Qui il link alle opzioni di acquisto
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=80073546

Siete i primi a saperlo. Oggi ho girato un video al volo per mostrarvi il funzionamento.
Anteprima centralina elettronica con radiocomando per il completo controllo del minimo. Si collega alla presa diagnostica della moto e al dispositivo originale con un unico cavo in pochi minuti. Nessun filo da tagliare, nessun attrezzo necessario. Non si invalida la garanzia perchè non viene sostituito alcun pezzo. La centralina è di piccole dimensioni e si colloca nel fianchetto batteria. Dal video si può vedere che non si accende nessuna spia di avaria ne tantomeno quella dell'olio.
La precisione è elevatissima e permette di regolare il minimo finemente ai giri desiderati.

Add-Text-12-07-12-12-06



Edited by S p a v y - 25/1/2024, 12:31
view post Posted: 15/9/2022, 12:47 by: S p a v y     +1Greg Hageman 1995 XL 1200 - Sportster Gallery
Greg Hageman ha preso come base uno Sportster 1200 del 1995 e lo ha trasformato ispirandosi ai colori e alle grafiche AMF dei primi anni 70, in particolare agli Sportster usati dalla leggenda degli stuntmans Evil Knievel.

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Side-2-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Front-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Rear-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Back-6-1536x1026

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Pipes

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Rear-Light

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Front-1

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Chain-Conversion-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Back-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Back-4-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-1-768x513

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Tank-Badge-768x1151

Harley-Davidson-XL1200-Sportster-Custom-Speedo-768x513
view post Posted: 2/8/2022, 13:26 by: Nigthster78     +1Consiglio per casco - Sicurezza
Io uso un casco Torx Wyatt con abbinamento maschera acquistata su amazon o una visiera acquistata su Aliexpress.....
Con queste ho risolto il problema oltre i 120 km/h20220802_14155671f9ZlFS9NL

CITAZIONE (sportsteraider @ 2/8/2022, 06:41) 
io ho risolto con un boxxer della Roof. Quando vado in statale lo chiudo e sono comodo comodo, poi quando torno a passeggiare lo apro e il gioco è fatto.

Bellissimi i caschi della Roof👍
view post Posted: 28/7/2022, 13:12 by: Nigthster78     +1Metti,metti, che ci sta ancora qualcosa... - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Chromeheart @ 27/7/2022, 18:31) 
È bilanciatissimo!!!
Appena parte impenna che è un piacere!!

Anche In curva piega che è un piacere😅
view post Posted: 15/7/2022, 13:18 by: S p a v y     +1Batteria Nightster 2007 iniezione - Luci e Impianto Elettrico
Batteria con 6 mesi di vita la butti perchè non ha spunto? Non basta ricaricarla e usare il mantenitore periodicamente?
Ho una batteria da 50 euro della Drag Specialties che ha più di 8 anni e tiene ancora, vedi tu.
view post Posted: 11/7/2022, 01:10 by: luca883cento     +1Pulsanti frecce estese - Luci e Impianto Elettrico
Si ci avevo pensato da tempo anche io..li trovo utili..
Io al clacson ci ho rinunciato..
Nso manco dov'è ormai..faccio prima a dare una accelerata ahah :D
view post Posted: 21/6/2022, 08:57 by: S p a v y     +1Il piacere di guida - Chiacchiere tra Riders
Condivido in pieno questa visione dell'andare in moto che dovrebbe appartenere proprio al mondo Harley e custom in genere. Quando invece sento parlare di cavalli e controlli elettronici come sulle auto di ultima generazione, penso che è meglio andare piano con una moto che restituisce ancora il feeling di guida che andare forte con una che filtra e corregge quasi tutto.
view post Posted: 18/6/2022, 13:38 by: Nigthster78     +1La vacanza dello Sportster Rider minimalista. - Chiacchiere tra Riders
Avevo 20 anni, io e un altro paio di amici ci siamo circum girati la Sardegna.....avevo una honda shadow 600, ci accampavamo dove ci capitava😅
Bellisimi ricordi...
Mi piacerebbe rifarlo😅
view post Posted: 25/5/2022, 22:23 by: S p a v y     +1Come affrontare curve strette e tornanti - Chiacchiere tra Riders
[QUOTE=francesco.m7400,25/5/2022, 19:19 ?t=79023953#entry658095537]
CITAZIONE (Emy Kom @ 25/5/2022, 11:02) 
video utilissimo, devo dire che faccio fatica anche io con il 48 a tracciare le giuste traiettorie in curva, anche perche non e' una moto che ti aiuta per cui la devi buttare nelle curve
ho anch'io la 48 ma le curve se arrivi lungo.... la raddrizzi solo con il freno anteriore.Tende sempre ad allargare.Bisogna andare piano :blink:

È proprio tenendo leggermente il freno posteriore che si diminuisce l'allargamento della traiettoria non con l'anteriore che in curva non bisogna proprio tirarlo mai.
view post Posted: 8/5/2022, 16:25 by: Attilio Beretta     +1Koso Speedometer - Luci e Impianto Elettrico
Per ridurre la caduta di tensione, nel mondo elettrico si aumenta la sezione dei cavi.
view post Posted: 19/4/2022, 08:54 by: francesco.m7400     +1Precarico Molle Ammortizzatori - Sospensioni
sei sicuro che non hanno un grano o una vite di blocco sulla ghiera?Non usare la chiave a pappagallo perché rovini tutto.
view post Posted: 16/3/2022, 00:08 by: S p a v y     +1Come affrontare curve strette e tornanti - Chiacchiere tra Riders
Mi è capitato spesso di vedere affrontare davanti a me curve strette o tornanti in salita a bassa velocità e notare correzioni al limite della caduta. La causa principale è la bassa velocità e l'entrata col motore giù di giri o con la marcia sbagliata che non consente di riprendere prontamente per tirarci fuori.
Il trucco per stabilizzare l'entrata e l'uscita di curva è quello di tenere il piede sul freno posteriore senza mai chiudere il gas, naturalmente con una marcia bassa che permetta la pronta ripresa. In questo modo si ha sempre il motore in presa pur rallentando e sempre pronto a tirarci fuori.

Qui un esempio di come si affrontano con la simpatica Greta che è un istruttrice:
view post Posted: 9/2/2022, 18:46 by: @lex72SV     +1CHI DI VOI CE L'HA? - Chiacchiere tra Riders
Questa è la leggenda ...

La leggenda vuole che un vecchio biker nel trasportare dei doni incappò negli “Evil Spirits of the Road”, dei folletti che amano creare degli ostacoli sulla strada e aggrapparsi al telaio della moto per essere trasportati e, nel frattempo, creare piccoli danni al motore come perdite d’olio o di benzina, allentare bulloni, staccare fili emolti altri piccoli scherzetti. Nel riconoscere gli spiritelli malvagi, il biker afferrò alcuni dei giocattoli che trasportava e iniziò a lanciarglieli nel disperato tentativo di farli scappare. Vedendo però che questi non si davano per vinti e continuavano ad avanzare, afferrò una campanella e sperando di spaventarli, iniziò a suonarla più forte che poteva. Quella stessa sera altri due biker, al sentire il suono della campanella, intuirono che qualcuno era in difficoltà e salirono in moto per vedere cosa stesse succedendo. Raggiunto il luogo da cui proveniva il suono, videro il motociclista disteso sul bordo della strada e gli spiritelli pronti a saltare sulla moto. Legati dal sentimento di fratellanza biker intervennero, mandandoli via e aiutando l’uomo. Riconoscente, il biker decise di attaccare con dei lacci di pelle due campanelle alle loro moto, in modo che queste potessero proteggere loro come avevano protetto lui. Le legò il più vicino possibile al suolo, in modo che i folletti potessero vederle e sentirle bene, così da sapere che quel biker era protetto da altri fratelli e che quindi era meglio per loro che stessero lontani da quella moto.


E’ tradizione che la Guardian Bell venga regalata da un amico, possibilmente biker, e non comprata per se stessi. Così oltre al suo effetto benefico, ci ricorderà sempre che c’è un amico che tiene a noi, e ci farà pensare a lui ogni volta che la guardiamo. Ancora oggi, inoltre, deve essere legata sotto la moto, vicina all’asfalto, in modo che gli Evil Spirits of the Road ne sentano il suono e si tengano lontani.
41 replies since 13/1/2012