Sportster Riders Italy

Votes taken by Alfista1

view post Posted: 11/6/2017, 16:01     +3Perchè il passaggio ad altro modello? - Chiacchiere tra Riders
Io se un giorno cambierò moto non sarà un'Harley. Per me cambiare ferro per altro ferro non ha senso. Se vorrò cambiare moto è perchè vorrò potenza, velocità, ciclistica, comodità comunque qualsiasi cosa che sicuramente Harley in assoluto non potrà darmi meglio di un altro marchio.
Vogliamo fare un esempio???
Velocità.... qualsiasi Harley è lenta rispetto ad una vera moto veloce....
Comodità.... la migliore delle Harley è scomoda rispetto ad un'altra moto che non voglio proprio citare...
e così via di seguito....

Ho scelto l'Harley e la mia Harley perchè a differenza delle altre moto ci instauri un rapporto di affezione che difficilmente instauri con un'altra moto quindi potrei affiancarla ma venderla no.

Edited by Alfista1 - 11/6/2017, 17:21
view post Posted: 19/1/2017, 17:08     +1Help! Abbassare l'anteriore di una 883r del 2007 - Sospensioni
CITAZIONE (Mariohd883 @ 19/1/2017, 15:01) 
Salve ragazzi,ho letto molte discussioni sulle molle ma cmq non sono sicuro di aver capito.In pratica ho montato degli ammortizzatori progressive 412 da 11,5 pollici su una 883r del 2007.Ora vorrei riportare la moto in bolla ma non sono sicuro che i kit della progressive vadano bene per la R che è più alta.Spero in un vostro aiuto,grazie.

Ciao Mario sul sito della Progressive si sono le molle ribassate per l'anteriore. La mia 883 è una 2008 XL STANDARD ed era alta quanto una R. Adesso ho Progressive da 12,5" al posteriore e molle progressive all'anteriore con ribassamento di un pollice e le stesse molle permettono anche di abbassare di due pollici.
view post Posted: 3/11/2016, 01:42     +1Cambiare Colore - Carrozzeria
CITAZIONE (Fred_Nightster @ 30/10/2016, 12:59) 
Ciao Riders!!! Volevo chiedervi un parere! Mi è venuta la folle idea di fare riverniciare la mia Nightster... la carrozzeria è messa benissimo, Però adesso è tutta nero su nero.. vorrei farla Rosso metallizzato Alfa Romeo.. contrasterà con il nero del telaio dei cerchi e dei Fender.. voi che ne dite? È un sacrilegio?
Carico una foto per farvi capire meglio qual'è il colore! Dicono che è uno dei colori più costosi.. però a mio gusto è irresistibile

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8873125/IMG_3677.jpg)

Ciao di rosso metallizzato Alfa ce né sono tanti, quello delle prime Giulietta quadrifoglio verde costava 2000 euro come accessorio ed era in versione limitata. Se non erro si chiama rosso competizione. Comunque ce né sono tanti di rosso alfa Romeo metallizzati, fai attenzione nella scelta parola di Alfista.
view post Posted: 17/10/2016, 18:01     +1Primi 500 km con la mia Iron - Chiacchiere tra Riders
Beh alle vibrazioni ti abituerai... anzi alla lunga non ne puoi fare a meno... Ieri per colpa delle vibrazioni stavo perdendo la pedana destra... hihihihihi
view post Posted: 10/10/2016, 11:53     +1883---->1200 - Motore
CITAZIONE (Lollo#29 @ 10/10/2016, 11:51) 
Andare oltre il 1200 per me non ha senso.
Se hai un 883 e passi a 1200 già ti sembrerà che la moto voli (l'ho fatto quest'anno) perchè passa dai 47 CV originali a poco più di 60.

Una V-road prenderla sarà dura, ma a un 1340 stai già davanti con un 1200 con filtro, scarico e centralina (quasi 70 CV).

Se poi vuoi avere il massimo dalla tua Sportster c'è questa preparazione con tutto quello che serve: www.harley-davidson.com/store/screa...ghlighted-heads che è data per quasi 90 CV.

Un 103 standard ne ha 75 ed è un 1700...

Ciao Lollo nel dettaglio quindi hai cambiato solo cilindri, pistoni, filtro e centralina, senza fare null'altro ?
Quale kit hai preso?
view post Posted: 10/10/2016, 09:57     +1883---->1200 - Motore
Ciao Vito, se cerchi le prestazioni non basta solo la conversione da 883 a 1200. C'è una lunga discussione nel forum dove ci sono vari lavoretti aggiuntivi da fare...
view post Posted: 7/10/2016, 15:24     +1nuovo arrivato - Presentiamoci
CITAZIONE (maxtwin @ 7/10/2016, 15:18) 
Grazie del benvenuto ragazzi, si sono di Salerno ma vivo a Pontecagnano, diciamo a 8 km da Salerno, ho una casetta di campagna che mi permette di vivere all'aria aperta e di avere la moto a pochi metri, non devo salire o scendere scale per montare in sellla..per la verità non dovrei andare in moto perchè il male mi ha collassato qualche vertebra e ho un busto che mi aiuta, ma quando c'è un po di sole non resisto e faccio un giretto....per il momento va bene così e sono contento, a volte mi basta metterla in moto per qualche minuto, ha un sound bellissimo e mi rilassa..voi mi capirete.

vedo se riesco a postare qualche foto della piccola...

Conosco abbastanza bene la zona, io sono della prov. di Avellino.
view post Posted: 7/10/2016, 12:08     +1nuovo arrivato - Presentiamoci
Ciao Massimo ben arrivato, in bocca al lupo. Sei di Salerno città?
view post Posted: 29/9/2016, 15:15     +2La mia Brum Brum Restyling 2016 - Sportster Gallery
Nuovo Restyling 2016 della mia motina, borsa con logo, bandiera americana sui fianchetti e tromba a campana:





partendo da qui:





new_borsa

Edited by Alfista1 - 30/9/2016, 18:44
view post Posted: 2/2/2016, 08:55     +1Vota la Regione Candidata all'Incontro SRI - News
Ok la sorte non è democratica ma equa. Perché il siculo o il calabrese non deve avere la stessa possibilità, almeno in teoria, di avere il raduno SRI nella propria terra? Fermo restando, secondo me che per quest' anno bisogna continuare sulla votazione di una delle tre regioni prescelte.

Edited by Alfista1 - 2/2/2016, 09:08
view post Posted: 31/12/2015, 13:14     +18Solidarietà per Luca883cento - News
Ricarica da 30 euro su postepay. Non conosco Luca ma so che ho fatto la cosa giusta. Non lo faccio per i punti, quindi per me zero punti. In bocca al lupo Luca.
view post Posted: 25/12/2015, 14:50     +1Frizione e futura conversione da 883 a 1200 - Motore
Salve ragazzi, prima di tutto auguri di un buon Natale e tanta strada a tutti. Questo inverno devo mettere mano alla frizione della mia 883. Poiché in un prossimo futuro sicuramente farò anche la conversione da 883 a 1200 vorrei mettere un qualcosa di qualità in modo che non dovro' piu' revisionarla. L' idea sarebbe prendere una a 9 dischi della Barnett con molla rinforzata oppurel il kit Belt DRIVERS LTD codice 518625 sempre a 9 dischi con molla ririnforzata. Se dovrò metterci anche un addolcitore di frizione la spesa non va sotto i 300 euro, MI chiedo vale davvero la pena spendere questi soldi o MI conviene mettere qualcosa di piu' economico magari una Barnett con 8 dischi in Kevlar e molla stock e sostituire solo la molla quando decidero' davvero sulla conversione a 1200?
view post Posted: 30/9/2015, 16:28     +1perché ....dopo quel primo messaggio il nulla? - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (griso73 @ 30/9/2015, 17:04) 
CITAZIONE (dennyx1 @ 30/9/2015, 16:53) 
Non esistono domande banali. Anch'io sicuramente avrò fatto domande banali in passato in quanto arrivavo dalle jap, queste domande mi hanno aiutato a capire cose banali che ignoravo e non ho mai avuto risposte offensive.

non esistono domande banali......

se chiedi con educazione ti verrà risposto allo stesso modo altrimenti ti puoi attaccare......

se una volta che hai ricevuto una risposta ti dimentichi di ringraziare o comunicare come è andata a finire, la volta successiva ti attacchi comunque.... ;)

poi gli argomenti son sempre quelli......quindi prima di porre domande usate la funzione "cerca" in alto a destra che siamo tutti contenti :)

Ecco perché a volte non rispondete ai miei post soprattutto quando vendo qualcosa.... difficilmente ringrazio con il pollicione in su hibhihihihi

Adesso so e mi ravvederò per il futuro :-)
view post Posted: 18/8/2015, 13:21     +1Foratura Forty Eight - Ruote
Mi collego alla discussione per non aprire una nuova... allora... gli sportster con ruota a raggi hanno al posteriore camera d' aria con valvola in metallo LATERALE, difficile da trovare. Oggi ho forato e uno dei piu' grandi in Campania non aveva la camera d' aria per la mia moto e stiamo a ferragosto non ha potuto ordinare. Comunque abbiamo tamponato almeno per farmi portare la moto a casa con una camera d' aria non idonea. Non è vero che i gommisti non sanno riparare la camera d' aria ma se si rompe lungo la valvola è impossibile riparare. Inoltre MI diceva il gommista che il danno lungo la valvola capita spesso in quanto con la perdita di pressione della gomma la valvola laterale tende a strapparsi. La camera d' aria che ha tolto dal mio cerchio era una metzler, detto questo.... dove avete comprato on line le camera d' aria per le nostre moto?
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