Sportster Riders Italy

Votes taken by Attilio Beretta

view post Posted: 12/2/2023, 23:30     +1Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
Been devo dire che la comodità è di un livello superiore, anche con il posteriore abbassato quindi un po' più rigido.
Il motore è il 103 quindi 1690 cm cubici che con stage 1 offre una bella coppia, aprire il gas in terza marcia è una goduria.
Lo scarico 2in1 Bassani scoppietta come una mitragliatrice.
Le vibrazioni mancano, e la mia schiena ringrazia. Sono contento dell'acquisto
view post Posted: 12/2/2023, 21:11     +3Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
Buonasera a tutti ragazzi!
Da parecchio non scrivevo sul forum perché a settembre ho venduto la nightster con l'intenzione di cambiare tipologia di moto.
Ho provato la Monster S4R perché cercavo comunque un modello che avesse un po' di "storia e fascino" ma dopo diversi pensieri ho trovato in occasione davvero unica un Softail Slim e ci sono ricascato!
Beh ve la presento.
Se posso, continuerò a leggervi e per quel poco che posso contribuire, anche a scrivere di questi forum che molto mi ha aiutato quando ho voluto personalizzare lo sportster.
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view post Posted: 28/8/2022, 21:42     +1Buco di potenza e ticchettio - Motore
Io vado piano, ma un impianto che frena ha il suo fascino !
Non pretendo l'ABS ma la moto ha il suo peso, fermarla non è semplice
view post Posted: 28/8/2022, 18:52     +2Buco di potenza e ticchettio - Motore
Ragazzi oggi per caso fortuito ho risolto la questione del calo di potenza: avevo smontaggio il serbatoio per verificare il cablaggio elettrico avendo sostituito il regolatore di tensione.
Ho notato che il tubo in uscita dalla pompa benzina faceva una curva molto stretta, schiacciandolo. Quando l'ho rimesso poi al suo posto ho fatto una "strada" diversa pensando solo di evitare lo schiacciamento.
Poco fa sono uscito a prendere una pizza e per caso ho fatto un sorpasso aprendo la manopola del gas al massimo, e non ho avuto il calo di potenza a cui mi ero ormai abituato.
Come si dice "ho fatto 2+2" e ho associato la mancanza di sufficiente benzina quando il tubo era piegato e schiacciato...
Il meccanico non l'aveva capito...
view post Posted: 28/8/2022, 00:10     +1spia motore+batteria - Luci e Impianto Elettrico
Sostituito il regolatore, ora in uscita ho 15V ma poi innestando la spinetta al cavo che lo collega alla batteria, misuro 12,3V.
Ho verificato che i PIN del connettore sono triangolari e faticano ad entrare nei fori rotondi della presa verso la batteria, quindi spingendo forza un po' il sistema.
Domani verifico ma mi piacerebbe poter seguire i fili che vanno dal connettore del regolatore fino alla batteria, per verificare che non ci fosse qualche interruzione, ma anche smontando il serbatoio ho faticato a seguirli: passano in una unica treccia nastrata che raccoglie tutti i fili dell'anteriore, ma non la volevo disfare.
C'è una specie di coperchio davanti alla batteria ma non ho capito come rimuoverlo, c'è ancora qualcosa lì che devo scoprire

Resiste uno schema con il circuito elettrico così da identificare anche i diversi connettori sotto la sella.

Ce ne sono un paio tra l'altro che sembrano "finire" in un nel senso che non contengono filo ma qualcosa che potrebbe essere un relè o una resistenza? Saranno quelli per le frecce?
view post Posted: 5/7/2022, 19:14     +1Buco di potenza e ticchettio - Motore
Ripresa la moto oggi dal meccanico (sono stato in ferie 10 giorni e ne ho approfittato).
Diagnosi: non ha nulla, semplicemente il limitatore appunto, limitava.
Probabilmente dal basso della mia enorme inesperienza, mi aspettavo di sentirla girare più alta, ma mi sbagliavo.
Ticchettii e fruscii vari, "fanno parte del pacchetto".
Bene, mi godo la moto e tappo le orecchie
view post Posted: 8/6/2022, 18:55     +1project black 48 - Sportster Gallery
Come hai realizzato la copertura degli steli alti?
view post Posted: 8/5/2022, 16:25     +1Koso Speedometer - Luci e Impianto Elettrico
Per ridurre la caduta di tensione, nel mondo elettrico si aumenta la sezione dei cavi.
view post Posted: 19/4/2022, 08:36     -1Precarico Molle Ammortizzatori - Sospensioni
io sto avendo difficoltà a allentare la ghiera di tenuta del precarico degli ohlins: con una solo chiave a disposizione ruotano entrambe le ghiere.
Ho provato con il pappagallo ma quello che ho è appena piccolo e fatico a tenere la ghiera mentre faccio forza sull'altra.
Magari sono bloccate tra loro, stasera lubrifico con svitol e vediamo se migliorano le cose
view post Posted: 18/4/2022, 20:12     +2Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
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Credo di aver provato a ruotarli, ma forse non mi sono impegnato a fondo perché volevo provare gli ammortizzatori.
Domani ritento con calma
view post Posted: 18/4/2022, 20:02     +1Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
20220418_121112
Allora ragazzi, per digerire la mangiata Pasquale stamattina mi sono dato al cambio sospensioni.
Via le bitubo da 13 e di le ohlins da 11.
L'estetica ne ha certamente guadagnato, e anche la posizione di guida finalmente mi soddisfa, braccia più alte, schiena più dritta.
Giretto breve di test oggi, rimane un po' più rigida ovviamente, ma ne guadagna molto la gestione in curva grazie anche al manubrio dritto oltre che alle sospensioni più basse e rigide.
Sono soddisfatto.
Rimane da sistemare la sella e trovare come girare sotto gli specchietti perché con il manubrio inclinato appena verso di me le leve ruotate un po' verso il basso, gli specchi toccano il serbatoio. Adesso li ho rimessi sopra, ma è come non averli perché mi guardo i gomiti...
view post Posted: 17/4/2022, 11:16     +2Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
Non avendo mai messo mano al una moto, e essendo l'impianto frenante, meglio chiedere e sentirmi dire che è una cosa semplice, piuttosto che fare qualche caxxata...
Comunque spostamento fatto, ora il manubrio è in posizione comoda e le leve anche!20220417_102430


Prossimo passo, sostituzione ammortizzatori da 13 con gli 11,5"...
view post Posted: 7/4/2022, 10:46     +1Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
Bene, grazie per la risposta.

La cosa urgente al momento è la sostituzione delle frecce post perché uno degli stop non funziona.
Pensavo di mettere quelle che vanno in fondo al copri fender così non interferiscono con gli attacchi del sissybar
view post Posted: 25/3/2022, 20:34     +2Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
Bella! Effetto rame non lo avevo mai visto, sta bene!
Hai tolto il copri cinghia?

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Nel frattempo ho tolto il barilotto (avevate ragione, sta meglio) e montato la sella del 48 prestata da un amico.
Miglioriamo, ma devo trovare il manubrio giusto (e una sella come la tua...)
view post Posted: 23/3/2022, 10:15     +1Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
Certamente l'euforia della prima moto ha accentuato qualche piccolo acquisto, ma la versione come portata a casa, con serbatoio e fender color giallo/oro richiedeva assolutamente la loro sostituzione...
:XD:

Per il resto non ho toccato ancora nulla, mi sto godendo , come giustamente suggerite voi, i primi viaggi, ma si sa, il mondo harley ha una componente legata alla personalizzazione che consente di avere una moto su misura, e non trovandomi soddisfatto per qualche dettaglio, sto semplicemente chiedendo consigli sul tipo e comodità di manubrio e sella
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