Sportster Riders Italy

Posts written by Baronenero

view post Posted: 13/1/2022, 18:58     Vance & Hines fuelpak fp3 - Motore
Hai controllato se hai qualche errore in centralina attraverso la procedura sul conta km?
view post Posted: 4/1/2022, 14:27     +1Targa laterale e revisione - Chiacchiere tra Riders
ne ho prese un paio da provare, sto cercando di mantenere gli ingombri più ridotti possibili. ho preso una micro led omologata e11 che sto aspettando per poi aggiungere l'interasse fori al mio progetto cad prima di mandare la piastra al taglio laser. poi ovviamente pubblicherò un tutorial dove mostrerò tutto il progetto.
Sto ancora sondando i vari tagli laser online perchè noto una discrepanza enorme in termini di prezzo tra un preventivo e l'altro.
Qui a Torino sembra difficile trovare qualcuno disposto a perdere tempo su un lamierino da pochi euro.
Vediamo.

Intanto la motorizzazione tace e penso non si pronuncerà più in merito alla targa. Almeno non mi hanno dato risposta negativa quindi la strada è quella giusta. anche qui vedremo
view post Posted: 23/12/2021, 19:14     Targa laterale e revisione - Chiacchiere tra Riders
Come prima cosa, buon Natale a tutti. Mi è arrivato il portatarga sharpcraft postato da Spavy qualche risposta sopra. Bello solido, non molto rifinito ma nel complesso per quello che costa ottimo. ovviamente piastra targa usa/jap quindi mi sono messo al cad e rifatto una piastra per targa europea da tagliare al laser su alluminio spessore 3mm.

Chiedo aiuto a voi per qualche consiglio su una luce targa che stia bene e che abbia ingombri ridottissimi. ho già preso due led a bullet ma non mi piacciono per niente.

grazie!
view post Posted: 14/11/2021, 14:27     qualche regolazione del ferro.. - Luci e Impianto Elettrico
I terminali dei cavi candela ad occhio sono proprio quelli, se non erro per cavi da 8mm. Semmai l'unico problema potrebbe essere la lunghezza del terminale lato candela. In questo caso o trovi un terminale di pari lunghezza oppure trovi una pipetta adatta a quello che hai preso. Per esperienza, a meno che tu non abbia tanta pratica nel crimpaggio di quei cavi ti consiglio di farti prestare una pinza apposita dal tuo amico elettrauto. I primi che serravo non erano mai il massimo della longevità poi con il tempo ho affinato la tecnica ahahahahahahah.
view post Posted: 11/11/2021, 11:21     Targa laterale e revisione - Chiacchiere tra Riders
Alla fine in mtc sono più confusi del Cavaliere quando perdeva la memoria. Uno è riuscito a dire che la moto avrebbe passato la revisione con il portatarga motivo del fermo. Ho comprato quello postato poco sopra da Spavy perchè con il fender choppato non potrei mettere la targa altrove. Ovviamente dovrò modificarlo un minimo ma nessun problema. Se a qualcuno interessa giro il link per prenderlo a 40 euro solo oggi e domani in occasione dei saldi dell'11:11. Ovviamente posterò poi qualche foto da montato. Nel frattempo vedremo cosa dirà il gdp ma anche li si sa, tutto è possibile.
view post Posted: 5/11/2021, 20:57     +1Manubrio alto oppure manubrio dritto? - Chiacchiere tra Riders
Io ho avuto un drag, un tracker un zbar, un frisco, e ora il supermini ape. Sono 190cm per 100 e qualcosa kg puoi immaginare come stessi con i primi due🤣. Sarei rimasto al frisco ma guidando per più di 5km i polsi piangevano. Il superminiape ha quel leggero pullback che evita questo problema ed è una goduria anche per la schiena. In realtà c'è chi dice che lo sportster sia la moto sbagliata per me. Non mi interessa io sono felice così.pedane avanzate e manubrio da 7" e tanti km

Edited by Baronenero - 6/11/2021, 00:06
view post Posted: 4/11/2021, 23:46     +2perdita benzina da attacco rapido serbatoio - Motore
Boooom! Ecco qui la tabella più bella del mondo.

A oring lato maschio

B oring lato iniettori

C-F-G oring lato femmina.

Le altre misure sono quelle interne alla pompa nel serbatoio.

Allego anche il pdf con tutta la prpcedura per sostituire gli oring dell'intera linea.
view post Posted: 4/11/2021, 19:36     +1perdita benzina da attacco rapido serbatoio - Motore
Se non trovo le misure prenderò il suo kit. Tra l'altro lui è una persona che negli anni mi ha sempre dato otttimi consigli. Il fatto che vorrei prenderne un po' da tenere da totally seals e vorrei prendere quelle verdi in viton prodotte da loro che mi sono sembrate di qualità superiore a quelle nere di altri produttori. Magari è solo una fissa mia ma quando titrovi bene con un prodotto cerchi di non cambiarlo
view post Posted: 4/11/2021, 17:03     perdita benzina da attacco rapido serbatoio - Motore
Ok, provo a chiedere in giro se reperisco la misura corretta la condivido qui
view post Posted: 4/11/2021, 17:01     Chiave dinamometrica - Manutenzione
Si Spavy, ho sfruttato la possibilità di reso amazon prime rispettandone ovviamente le condizioni. Alla fine ho tenuto solo la probike tool. Es. Se una chiave non rispetta i nm dichiarati
view post Posted: 3/11/2021, 19:28     perdita benzina da attacco rapido serbatoio - Motore
CITAZIONE (S p a v y @ 8/10/2021, 11:19) 
Appena stacchi l'attacco è inevitabile che l'o-ring esterno già screpolato non faccia più tenuta. Lo togli facilmente e lo trovi anche in ferramenta o nei negozi di ricambi oleodinamici, senza ordinarlo in H-D. Le misure sono:
diam int.10mm x diam.est.14mm x spessore 2mm.
ic049549-o-ring-terminale-maschio-tubo-efi

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Spavy sapresti indicarmi la misura dell'oring sul raccordo maschio? Lato femmina le ho sostituite tutte ma quella dell'inmesto maschio era talmente dostrutta che non sono riuscito a misurarla.
view post Posted: 3/11/2021, 13:50     +3Chiave dinamometrica - Manutenzione
Ciao, avevo una vecchia beta professionale che ha cominciato a perdere qualche colpo a metà scala. Non volendo spendere di nuovo cifre importanti ho provato un po di chiavi su Amazon mettendole a paragone con una Beta (questa perfetta) di un mio caro amico meccanico.

Vanpo 10-110 nm (49€): scartata
La chiave inizoalmente rispetta la tolleranza del 3% ma dopo pochi giorni di utilizzo comincia a sballare. Qualità costruttiva non eccezionale: satinatura cheap e rifiniture scadenti.

S&R 19-110nm e 5-25nm (39€): ottima chiave, buoni materiali, piacevole la satinatura, coppie di serraggio fedeli alle letture Beta. Secondo me un gradino sotto alla pro bike ma comunque tra le economiche mi è parsa valida. Dubbio sull'effettiva durata. Nessuna garanzia oltre quella Amazon.

Amazon Basics vari range (23€): non sto nemmeno a sprecare tempo, una ciofeca. Letture totalmente sballate, accoppiamento ghiera/scala sfalsato, materiali scarsi. Alto rischio di rottura bulloni!!!

ProBike tool 10-60nm (80€): tra le economoche è risultata qualitativamente la migliore in assoluto. Nm corrispondenti a quanto dichiarato e 10 volte su 10 fedeli alle letture della Beta. Unico neo gli inserti compresi non sono in pollici ma sono comumque utili. Garantita a vita (almeno così scrivono)

Chiaramente in commercio esistono dinamometriche professionali che costano 5 volte tanto e che offrono affidabilità maggiori ma per un uso amatoriale vanno benissimo anche queste.

Edited by Baronenero - 3/11/2021, 18:48
view post Posted: 1/11/2021, 10:33     Serraggio Piastre..? - Manutenzione
Chiedo venia, da novizio qualcosa mi sfugge di tanto in tanto.
view post Posted: 31/10/2021, 18:00     Serraggio Piastre..? - Manutenzione
Rispolvero la discussione per non aprirene una nuova e allego questo interessante documento con un bel po' di coppie di serraggio per le nostre sportster. Chi di voi avesse voglia potrebbe integrare con altri dati purchè provengano da fonti certe! Buona domenica!
67 replies since 8/8/2021