Sportster Riders Italy

Votes taken by Silver55

view post Posted: 25/12/2023, 11:23     +1Buone Feste SRI Riders! - Chiacchiere tra Riders
PER GLI AUGURI,
MI RIPORTO A QUELLI FORMULATI LO SCORSO ANNO,
IL CUI CONTENUTO DEVE INTENDERSI, IN QUESTA SEDE,
INTEGRALMENTE RICHIAMATO E TRASCRITTO.
CON LA DOVEROSA PRECISAZIONE CHE LA DICITURA "BUON 2022/2023"
VA RETTIFICATA E SOSTITUITA IN "BUON 2023/2024!
IN CONCLUSIONE E PER MERO TUZIORISMO ...... BUONE FESTE A TUTTI!

😆😍🎅
view post Posted: 10/12/2023, 11:19     +1Mantenitore e batteria morta - Luci e Impianto Elettrico
Controlla se il tuo mantenitore ha anche la funzione "desolfatazione". Nel mio caso un ciclo di una nottata è riuscito nel miracolo.
Vero è che dopo sette di onorato servizio, la tua batteria ha diritto di andare in pensione. :b:
view post Posted: 18/10/2023, 16:06     +2Cavalletti alza moto per l'inverno - Manutenzione
Una soluzione empirica e sicuramente molto economica per salvaguardare le gomme in lunghi periodi di fermo della moto, è quella di gonfiare entrambe le gomme di circa mezza atmosfera in più e di ricordarsi di spostare saltuariamente la moto nel garage quel tanto che basta per non lasciare lo stesso punto di contatto (e di scarico del peso) del pneumatico con il terreno (come ha giustamente consigliato Spavy, con il quale mi sono sovrapposto nella risposta). Se poi sotto le gomme ci si mette anche un bel cartone (che è isolante) anche meglio. :b:
view post Posted: 10/8/2023, 14:23     +1Sinistro insulso - Assicurazioni e Sinistri
Per la conta dei danni ...di al tuo amico di rivolgersi alla autofficina di fiducia, meglio se del Concessionario, per la rilevazione di eventuali danni occulti che alle volte possono sfuggire anche a persone esperte. :b:
view post Posted: 20/6/2023, 22:27     +1Controlli sui passi alpini : occhio 👁 - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Fast69 @ 20/6/2023, 22:48) 
Per i fonometri invece dramma totale 🤣🤣🤣

Appunto....quello è il maggior rischio per la nostra categoria! :cry:
view post Posted: 31/12/2022, 16:29     +1Buon Anno Riders! - Chiacchiere tra Riders
Come è tradizione, in vista del nuovo anno ci si scambiano gli Auguri.
Bene. Ma visto che , specialmente negli ultimi anni, agli auguri sono poi seguite .... pandemie, guerre, crisi economiche, rincari di tutto, alluvioni, frane, terremoti e.... chi più ne ha, più ne metta, mi domandavo : e se per una volta , in modo affettuoso e cordiale (e ovviamente scherzoso), ci mandassimo tutti affanc#####cucchero? Vedi mai funzionasse in meglio? :lol: :lol: :lol: <3 <3 <3
view post Posted: 18/12/2022, 22:35     +4pulire il carter macchiato - Carrozzeria
Aggiungo che per la pulizia in genere, sopratutto in posti "complicati" da raggiungere, uso lo spazzolino da denti elettrico con gli spazzolini usati e quindi non più utilizzati per il loro scopo originario. Il movimento rotatorio delle spazzole (e la possibilità di variarne facilmente la pressione sul pezzo da pulire) rende la pulizia molto più agevole, precisa ed efficace. :b:
view post Posted: 15/12/2022, 16:06     +1Scoop: nuove Harley-Davidson X350 e X500 - News
Mah........comunque l'unica cosa che invidio a questi modelli sono .....I FRENI !!!!!! surprise
Perchè sulle nostre Harley sempre dischi striminziti ? mad2(1)
view post Posted: 27/11/2022, 22:57     +1Quando lei ti chiede... - Chiacchiere tra Riders
Eeeeeppoi ...... non successe niente come era ovvio aspettarsi ....... ed io che avevo la moto al primo posto sulla scala delle priorità tirai un bel sospiro di sollievo.
Oggi, con molti e molti più anni nel groppone, altrettanto ovviamente penso che mi sarebbe piaciuta di più una risposta positiva, anche a costo di mettere a rischio l'incolumità di una moto .
Mia nonna diceva "chi c'ha il pane" non c'ha i denti ....." :XD: :(
view post Posted: 26/11/2022, 18:29     +5Quando lei ti chiede... - Chiacchiere tra Riders
Una volta, di tanti anni fa, ad un raduno una giovane ed avvenente fanciulla , confidando che la sua bellezza fosse un lasciapassare irresistibile, mi chiese se gli facevo provare la mia moto (all'epoca una honda dominator).
Gli ho sorriso, dicendogli che non ci sarebbe stato alcun problema, a condizione che lei mi avrebbe prima fatto provare la "sua".
Lei sorpresa mi disse .....ma io non posseggo una moto .......
E io ...... e chi ha mai parlato di moto? whistling wink(1)
view post Posted: 22/11/2022, 17:29     +1Naked Tracker - Sportster Gallery
Beh, al concorso per le più brutte.....questa va sicuramente sul podio! :lol: :p:
view post Posted: 22/11/2022, 12:00     +1Verniciare sissy bar cromato - Carrozzeria
Una volta avevo letto che per "distruggere" le cromature e riverniciare, si poteva procedere con l'immersione del pezzo in uno speciale acido corrosivo....... però altro non mi ricordo ...... :rolleyes:

Ora ho trovato questo ........ www.thefastcode.com/it-eur/wiki/Rimuovere-la-Cromatura

Spero che ti sia di aiuto. Ciao.
view post Posted: 22/11/2022, 11:56     +2Addio - News
La verità è che noi europei (con la "e" volutamente minuscola) siamo campioni per autosfracellarci i gabbasisi. Ci siamo spinti nel settore moto sino all'Euro 5 e sicuramente continueremo per questa strada complicando enormemente la vita ai costruttori ed a noi stessi utenti che avremo motociclette sempre più elettronicamente complesse (e costose) ma depotenziate. Tutto ciò in nome di una simbolica lotta all'inquinamento che , di per sè sarebbe giusta, se il restante 90% dei paesi industriali del mondo applicassero gli stessi principi e regole. E non faccio nomi perchè li sapete già. E in questo tritacarne, purtroppo, ci sono cadute anche le nostre amate sportsters. :angry:
view post Posted: 5/11/2022, 10:32     +2Risparmio Polizza con "Prima" - Assicurazioni e Sinistri
Mah, scusate la mia naturale diffidenza , ma quando vedo un prezzo così basso qualche dubbio mi viene. Ed allora cerco di capire e , per quello che possono valere , vado a leggere un pò di recensioni. Sopratutto quelle negative che sono , di solito, le più veritiere.
Ed allora, riguardo alla polizza Prima , ho letto che molti si lamentano che ai successivi rinnovi i prezzi aumentano considerevolmente ed arbitrariamente, diversi servizi aggiuntivi si perdono perchè in omaggio alla sola prima sottoscrizione e poi lungaggini varie nelle liquidazioni ( ma questo oramai è un malvezzo di molte assicurazioni) e difficoltà di comunicazione con gli uffici centrali. Con questo non voglio spaventare nessuno ma magari suggerirvi di porre la massima attenzione in procinto del rinnovo, magari chiedendo per tempo un preventivo con ben specificati i servizi connessi.........e la minaccia di disdetta in caso di cambio delle regole rispetto alla polizza originale.
:b:

Edited by Silver55 - 5/11/2022, 10:54
view post Posted: 26/8/2022, 00:48     +1Manubrio Stark Black - Comandi
Scusate il ritardo , ora metto le foto del nuovo manubrio e riporto le sensazioni di guida dopo un migliaio di km.

IMG-20220811-081756

IMG-20220811-081355

IMG-20220811-081431

Premetto che per stare tranquillo che i cavi andassero bene e non "soffrissero", ho fatto montare il manubrio in officina, in occasione del tagliando. Confermo quindi che i cavi originali ci stanno senza problemi. Quanto alla guida debbo dire che inizialmente mi sembrava meno comodo dell'originale, ma è bastato arretrarlo di qualche centrimetro per trovare la giusta (almeno per me ) posizione.

Ps. nell'occasione, ho anche fatto montare degli specchietti retrovisori con lo stelo leggermente più lungo, migliorando decisamente la visibilità.

:b:
29 replies since 4/3/2021