Sportster Riders Italy

Votes taken by Kawadent

view post Posted: 25/11/2021, 11:20     +1Olio primaria - Manutenzione
Io cambio tutto a maggio, una volta all’anno indipendentemente dai km. Magari se decidi di fare il tagliando fallo sempre nel solito periodo . Vai senza paura, le nostre moto sono dei tosaerba, vanno con tutto e ci puoi fare tutto. Ho pasticciato per un intero Lockdown con carburatori, spilli, getti , anche usando la lima e non c’è stato niente da fare, lo sporty andava sempre, magari asmatico, ma andava sempre
view post Posted: 2/11/2021, 14:18     +1Ode allo Sportster. Oggi festeggio i 100.000! - Chiacchiere tra Riders
Dai, ora non c’è più nemmeno la scusa dell’ assicurazione sospesa! Complimenti
view post Posted: 2/9/2021, 13:09     +1Nuova Sportster 2022 - Sportster Caratteristiche Modelli
Quello che proprio non riesco a digerire è quanto sia piena. Mi piacciono molto gli spazi vuoti che sembrano male ingegnerizzati, come per esempio nel road king, così invece sembra una hornet. Sulle moto jap si fa un vanto la mancanza di cablaggi e tubi visibili, tutto occultato da plastica, le harley invece sembrano una accozzaglia di organi meccanici. Comunque se questo richiede il mercato, no problem , io il mio lo tengo in garage
view post Posted: 31/8/2021, 13:30     +1Raduni Bikers al tempo della "Pandemia"! - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (GigiNSBM @ 31/8/2021, 13:09) 
Beh, come scrivevo, su questo punto, strettamente riservato all'idea e alla coscienza di ognuno, preferisco non andare oltre. Non finiremmo più. Ma la domanda è, ha senso un raduno biker organizzato così? La moto è ancora uno stile di vita o è solo un mezzo di trasporto? E se è ancora uno stile di vita,lo percepisci ancora in un raduno organizzato come ho descritto sopra? Io sono scettico.

purtroppo le risposte le hai date da solo, il mondo è diventato un mercato, sono assolutamente d’accordo, meglio prendere la moto e farsi un po’ di km, anche da soli
view post Posted: 11/8/2021, 10:35     +3Nuovo Sportster S 1250 - Sportster Caratteristiche Modelli
Io ho amato per anni le moto sportive e ne ho avute molte, non ho mai guardato alle harley. Adesso che mi sono convertito non guardo le sportive. Vi garantisco però, dato che è un mondo che conosco, che se dovessi cambiare genere non cercherei mai , ripeto mai nel catalogo harley. Secondo me, per la smania di guadagnare, stanno trascurando la base, già sembra che stiano risparmiando sulla qualità. Nella pubblicità del nuovo sporty si elogiano le plastiche, mio Dio! Un harley deve essere di ferro e rigorosamente Made in usa
view post Posted: 9/8/2021, 07:33     +1Vance & Hines Screamin Eagle - Scarichi
Io, sinceramente non ho ancora visto degli scarichi più belli dei sigari originali, ma sono gusti. Comunque devo dire che dopo la spavyzzazione sono perfetti
view post Posted: 14/7/2021, 14:16     +1Nuovo Sportster S 1250 - Sportster Caratteristiche Modelli
Non mi piace, al contrario di spavy, proprio perché la trovo troppo “piena” e “densa” tipico delle jap. Sto imparando che mettere le mani sullo Sporty è facilissimo e appagante, questa sembra difficile e poco personalizzabile
view post Posted: 30/4/2021, 19:02     +4Quiksilver II - Motore
62D4FAD1-0FDF-48D1-A466-932A205DEA8819F5C97B-AC4A-45D4-BCF8-76EDC870F5CBSalve vorrei condividere con voi la mia esperienza con questo carburatore.
Qualcuno ricorderà che ero venuto in possesso di questo strano oggetto americano molto bello ma di cui non sapevo nulla e pochissimo si trova in rete. Si tratta di un carburatore a ghigliottina prodotto una ventina di anni fa dalla Edelbrock, azienda attiva nel mondo delle corse americane, mai montato e completo di uno splendido filtro dell’aria cromato.
Questo inverno mi sono cimentato, causa COVID, nel montaggio, procedimento non facilissimo in quanto ho dovuto adattare il collettore, che era del tipo a flangia. Ho dovuto anche sostituire il rubinetto della benzina, in quanto il carburatore non prevedeva il tubo della depressione per aprirlo, come nell’originale. Risolti alcuni altri problemi ( sfiati, staffe supporto,...) finalmente un paio di settimane fa, fuoco alle polveri.
Per partire è partito subito, lo sporty va veramente con tutto, forse anche con il carburatore di una motosega, ma la messa a punto è stata un vero delirio. In teoria la carburazione sarebbe facilitata in parte dal fatto che non si devono cambiare i getti (?), ma solo due viti di regolazione e lo spillo in tre misure che mi era stato fornito.
Il problema più grosso è che era magra da paura quindi a piccoli passi ho cominciato ad arricchire la miscela. Purtroppo nella regolazione massima, con lo spillo per la miscela più grassa era appena accettabile, anche se estremamente figa con pirotecnici scoppi provenienti dal filtro. Mi sono arrangiato in questo modo: ho misurato con un calibro di precisione lo spessore degli spilli a varie altezze, poi con una pietra da affilatura ho mangiato uno spillo ( il più magro, tanto inservibile) fino a raggiungere le dimensioni di un ipotetico spillo di uno step successivo. Ipotetico spillo che la Edelbrock produceva, addirittura con due step successivi, adesso però introvabile.
Una volta lucidato a specchio ho rimontato tutto.
Sono stati necessari diversi giri di prova e ancora adesso giro con nelle borse le brugole e il cacciavite necessario per la regolazione. Finalmente però posso dire che la situazione è buona, anche se migliorabile.
Purtroppo infatti le regolazioni, specialmente del minimo non sono così stabili, però mi accontento.
Adesso qualcuno potrebbe chiedersi come va? Ebbene, scalcia come un mulo, sembra una moto di 40 anni fa ipervitaminica. Non so se è più potente, certo anche troppo reattiva, nelle rotonde lente sono terrorizzato tutte le volte che devo aprire il gas.
In conclusione, il Keihin va meglio, ma così è troppo divertente, tutte le volte che scendo ho il sorriso sulle labbra, se la moto è un gioco, allora così il mio sporty è un luna park.

Ho fatto un video con l’oggetto in azione, ma non riesco a postarlo
view post Posted: 20/4/2021, 13:04     +1dunlop d 401 - Ruote
Hai sicuramente ragione, purtroppo ti dovevi sincerare prima sull’anno di produzione.
view post Posted: 21/3/2021, 16:16     +2Oggi il lancio della Pan America - News
per me, la possono lanciare direttamente in mare. Io non la compro di certo, se bolevo una endurona compravo la bmw oppure la Yamaha, intanto pensionano lo Sporty :f:
45 replies since 19/1/2020