Sembra che mi abbiano ascoltato...era ora! Finalmente un biker movie ambientato nella Chicago del 1965 con Harley strepitose e attori di spessore. THE BIKERIDERS, il trailer promette bene! In uscita a Giugno.
2012 XL1200X "CareFree" Selected Custom Motorcycle Tanti particolari interessanti e soluzioni che possono ispirare nuove modifiche anche sui nostri Sportster.
Quelli di Biltwell hanno preparato questo Sportster 883 di 20 anni fa per partecipare alla gara nel deserto Norra 1000. Ecco le immagini del cattivissimo ADVXL.
Ripresa ieri la Sporty dal meccanico, il problema erano i cavi batteria rovinati e li ha sostituiti. Mi ha detto che non è un problema tanto frequente ma succede ed è dovuto alle forti vibrazioni del motore. Le incertezze tra i 1000 e 2000 e il contachilometri che smette di segnare non si presentano più e sembrano risolte anche le sporadiche incertezze del motorino di avviamento in fase di accensione (cosa alla quale mi ci ero abituato) ma può essere anche la batteria nuova a far la differenza. Non so se posso esser stato io a dare il colpo di grazia ai cavi la volta che ho installato il connettore ctek ma sono certo di non aver tirato i cavi e la batteria l'ho sempre sostenuta. Comunque ora la moto va e sono contento ✌️
Sicuramente chi non smette mai di andare in moto anche nella stagione fredda è un vero appassionato. Il messaggio che dovrebbe passare è che spesso sono le nostre paure a limitarci e che in realtà basta vestirsi adeguatamente e il freddo non rovina il piacere di un giretto.
Ho provveduto a farmi sostituire il sensore con uno sempre marcato bosch ma con identica numerazione dell'originale. Rimontato, la moto va' perfettamente. Aspetto solo che a breve si spenga la spia gialla motore. Spesa per il sensore 40 euro, lavoro a carico del sottoscritto (fastidioso per via della difficolta' di smontaggio del gruppo filo-acceleratore).
Come immaginavo... Quello che hai montato ti dava problemi perchè non aveva il sensore di temperatura aria al suo interno. Ovvero era un MAP e non un TMAP.
David Zemla è un preparatore specializzato sugli Sportster. Questo è un vecchio XLH 883 del 1993 portato a 1200 con kit S&S, l'azienda in cui ha lavorato per diversi anni. Infatti anche in questo esemplare troviamo diverse parti della S&S, come il filtro aria, il carburatore Super E e lo scarico che per metà è anche Vance&Hines. Il serbatoio è di una vecchia Honda modificato. Le sospensioni sono veramente al top, entrambe Ohlins, così come le pinze freno della Performance Machine. Ai comandi troviamo le leve registrabili della Oberon su manubrio e risers Biltwell. Gommatura Kenda su cerchi originali da 19 anteriore e 16 posteriore.