Sportster Riders Italy

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view post Posted: 26/1/2023, 20:35 by: 70NY80     +1Sella compatibile con 48 - Carrozzeria
Ciao a tutti
Ho intenzione di acquistare questa sella, credo sia di una 883/Iron dal 2016 in poi, ma non so se si possa montare su una Forty Eight del 2011. Qualcuno sa dirmi se è fattibile o eventualmente se l’ha montata già?
Grazie in anticipo BEFCD2A1-C9D2-4F46-B5AA-6F29C9ED8AD4

Scusate ho inserito il post nella sezione sbagliata e non so come eliminarlo

Edited by 70NY80 - 26/1/2023, 20:52
view post Posted: 25/3/2022, 14:54 by: Cardio71     +1Sportster XR "Muscle R2" - Sportster Gallery
Secondo me, per gli amanti del genere, è proprio un gran bel mezzo
view post Posted: 15/12/2020, 15:12 by: S p a v y     +1Pneumatico Duro HF 904 Median - Ruote
Il fratello scatenato del bobber è lo scrambler, e attualmente il suo stile fuoristrada influenza parecchi bike-builder. Componenti essenziali sono manubri track, scarichi tirati in su e ovviamente pneumatici fuoristrada adatti. Non si sa mai, magari dietro l’angolo una strada bianca porta verso la grande avventura.

Il Duro HF-904 Median è un pneumatico diagonale predisposto sia per l’uso su strada che off-road. Offre buon grip su ghiaia e altre strade non asfaltate, ma la disposizione a V dei rilievi procura anche un buon rotolamento sull’asfalto.

anteriore o posteriore
130/90-16 67S
per uso con camera
atto per cerchi di: 3.00
omologato DOT, omologato E11
peso lordo: 6.78 kg

Qui montate su Forty-Eight

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view post Posted: 8/7/2020, 22:41 by: S p a v y     +1Noraly - Itchy Boots - 60 mila Km da sola - Chiacchiere tra Riders
About-Noraly

Vi segnalo il canale Youtube "Itchi Boots" di Noraly, una ragazza olandese che sta girando il mondo su una Royal Enfield in solitaria e con pochi mezzi, ma supera ogni difficoltà col sorriso. È da un pò che la seguo e vi assicuro che affronta i luoghi più impervi e isolati e ha coraggio da vendere. Ora dopo il lockdown riparte su una Honda 500 usata. Seguitela!



www.itchyboots.com/about
view post Posted: 23/5/2020, 09:51 by: S p a v y     +1Comparativa Oli: cst e Flash Point - Manutenzione
Ho creato questa tabella dalle schede e dai test che ho raccolto riguardanti alcuni oli SAE 20W50 indicati per i bicilindrici raffreddati ad aria, per verificare quali rispondono meglio a due prove molto importanti.
La prima è quella di centistoke abbreviato in "cst" che determina il coefficiente di viscosità dell'olio dopo che è stato portato alla temperatura di 100°C. Viste le elevate temperature raggiunte dal nostro motore e le conseguenti dilatazioni termiche è prioritario poter contare sulla stabilità del cuscino lubrificante.
Il valore di "cst" più alto rappresenta la minore perdita di viscosità a 100°C.

Un altra caratteristica importante è quella del punto d'infiammabilità "Flash Point" che determina a quale temperatura l'olio comincia a fumare e quindi a degradare. Più alta è la temperatura di Flash Point raggiunta dall'olio e naturalmente migliore è la sua tenuta.

I valori più elevati nei test cst e Flash Point sono quindi molto indicativi della qualità di un olio, soprattutto se destinato a motori classici come il nostro.
Da questa comparativa si può rimanere sorpresi da alcuni oli minerali che si comportano meglio di altri sintetici, a conferma della qualità delle loro basi e degli additivi utilizzati.
Nella tabella, ove presenti, ho dato priorità ai valori rilevati dai test effettuati da laboratori indipendenti non commissionati dai concorrenti.
N.B. gli oli in questa tabella sono in ordine sparso, pertanto l'elenco non rappresenta una classifica.

Un altro capitolo lo riserverò alle analisi degli additivi protettivi presenti negli oli migliori. Purtroppo questi pacchetti ZDDP che contengono zinco e fosforo sono sempre meno presenti negli oli solo per questioni d'inquinamento e compatibilità con i catalizzatori, ma fanno la differenza. La sigla API riportata sulle confezioni aiuta nella scelta. Evitate quelli da SL in poi e naturalmente preferite gli SJ e precedenti se li riuscite a trovare.

Comparativa-Oli

Edited by S p a v y - 25/5/2020, 18:22
view post Posted: 15/4/2020, 15:07 by: PeppeS_     +1Route 66 con una Iron 883 - Media
Un Harleysta americano e il suo viaggio lungo la famosissima Route 66 a bordo di una Iron 883.

Il suo canale YouTube: Great Egret. Molto interessante e pieno di contenuti riguardanti viaggi, consigli, recensioni di accessori e utili tutorial.

1° Episodio di 39.




PS: nella playlist del viaggio ci sono anche due video dedicati alla preparazione e all’attrezzatura per affrontare al meglio questa avventura.

Edited by PeppeS_ - 15/4/2020, 17:20
view post Posted: 7/2/2020, 18:37 by: triv73     +1Sensore map - Luci e Impianto Elettrico
Te lo spiego subito. Tempo fa misi un post che avevo problemi sui vuoti motore e la diagnostica mi dava gli errori p0107 e p 0374 relativi al map e al sensore dell'albero motore. A suo tempo la portai dal dealer ma lasciata diverse settimane non hanno mai risolto nulla e sinceramente ho dubitato molto sulle loro capicita'. Ai codici letti mi hanno sparato oltre 400 euro dicendo che si dovevano per forza cambiare i due sensori senza neanche dare uno sguardo...indice di poca serieta' gia questo… ho deciso che mai più metteranno mani sulla mia moto. Leggendo vari post c'era un utente qui sul forum e aveva gli stessi problemi e raccontava che il suo dealer gli aveva cambiato di tutto per scoprire poi che un santo meccanico che gli presentarono risolse il problema che era il connettore che agganciava al mal con un contatto difettoso. Io ho un'ottima manualita' e queste verifiche le vorrei fare da solo controllando se fosse necessario anche tutto l'impianto elettrico perché sono certo che il problema e'un falso contatto...a proposito volevo chiederti una cosa. Mi hai detto poc'anzi che il map 'e' fissato con una vite..puoi indicarmi dove? Io non la vedo anzi ti diro' il map muovendolo ruota sia a destra che a sinistra...e' normale tutto cio? Vuoi vedere che e' proprio quello il problema? Fammi sapere grazie
view post Posted: 15/12/2015, 09:48 by: guidobob     +1Cambio manopole, forti dubbi: - Comandi
CITAZIONE (mbs55 @ 15/12/2015, 09:36) 
Ognuno ha il suo metodo per inspessire il manubrio ma con il nastro ( che funziona benissimo ), quando andrete a sfilare la manopola rischiate che, nel tirare, si appallottoli e vi faccia dire delle brutte parole :lol: , a parte i residui di mastice appiccicoso che lascia.
Io utilizzo la guaina termorestringente, lunga quanto la manopola, una volta scaldata non si sfila, non si appallottola quando sfilate la manopola e fa abbastanza attrito per tenere a posto la manopola senza utilizzare mastici vari.
Per infilare le manopole basta utilizzare l'aria compressa, infilate il cannello della pistola tra il manubrio e la manopola, via all'aria e spingete, poca fatica e funziona alla grande, stesso sistema per sfilare :D

Quella dell aria compressa la sapevo.. Ma non ne ho avuto bisogno..per la guaina invece pollicione, ottima idea!
view post Posted: 18/12/2014, 18:22 by: Tonydw     +1SRI app - Apps per Smartphone
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Edited by Tonydw - 18/12/2014, 18:26
view post Posted: 6/12/2011, 21:26 by: Kurtz1966     +1Little Bastard - Sportster Gallery

Bella moto, belli gli scarichi :B):
Marca, modello e prezzo? (deli scarichi ovviamente :D )
11 replies since 18/2/2018