Sportster Riders Italy

Votes taken by Kenke

view post Posted: 1/11/2021, 22:51     +2Ode allo Sportster. Oggi festeggio i 100.000! - Chiacchiere tra Riders
Complimenti! Non solo per il chilometraggio, ma “culo” a parte, non aver mai visto officine in tutti questi km e anni senza però non aver mai trascurato la manutenzione è un plus non da poco! Ok che il tagliando in se non comporta manualità o conoscenze da ingegnere aerospaziale, ma purtroppo non è alla portata di tutti. Vuoi per tempo, capacità, attrezzatura o altro, per molti diventa una strada impraticabile. Quindi credo che questo aggiunga ancora più risalto e immagino soddisfazione al traguardo appena raggiunto. Tanta buona strada!
view post Posted: 17/7/2021, 11:01     +2Nuovo Sportster S 1250 - Sportster Caratteristiche Modelli
La trovo interessante, valutandola però come modello a sè stante. Da quel che leggo e penso, l’errore, se così si può chiamare, è aver denominato questo modello Sportster. Io lo avrei chiamato Custom com’era stato presentato come prototipo (se non erro). A quel punto il confronto cessava di esserci. È chiaro che Harley debba in qualche modo attaccare nuove parti di mercato e attirare l’attenzione di potenziali nuovi clienti per risollevare una situazione nera, a questo punto la Pan e questa S diventano fondamentali. Purtroppo detta in maniera “cruda”, Harley dei nostalgici come me e come la maggior parte dei suoi clienti (lasciamo stare chi compra xkè fa figo), non se ne fa niente a livello commerciale. Questo nuovo modello mi crea sensazioni contrastanti perchè da un lato dalle immagini mi ispira una guida veloce, cattiva… anche se immagino scomoda. Dall’altro lato mi incuriosisce questa tecnologia che non nascondo in certi momenti non mi dispiacerebbe avere anche sulla mia. Lo stile bobber mi piace quindi nell’insieme la trovo esteticamente carina.
Sono curioso di vederla dal vivo? Sì certamente. Sono curioso di provarla? Certo! La comprerei? No. In primis per il prezzo, a mio parere troppo elevato al di là delle innovazioni che ci sono rispetto ai vecchi modelli, ma a quel punto ad averceli, alzo il tiro e punto ad uno street e lo personalizzo (peccato abbiano tolto il Low Rider classico), poi perchè da romantico quale sono non mi ci vedo a passeggiare sopra ad una moto che fa più di 120cv a 200kg che comodità a parte, strizza l’occhio a chi piace girare la manetta del gas azinchè guardarsi attorno col sorriso da ebete e un po po po come musica di sottofondo 😅😅
In conclusione ci si deve arrendere, le restrizioni e il mercato fanno le regole, Harley o si adatta o muore. Che ci piaccia o no. Sarebbe bello ma impossibile che la MoCo seguisse due strade di pensiero. O meglio puntasse su questi modelli nuovi e adatti al mercato che si evolve e facesse una linea classica, anche se con le nuove tecnologie sia in termini di meccanica che di elettronica ma seguendo quelli che sono sempre stati i suoi canoni. Oggi è toccato allo sportster… in futuro toccherà anche agli altri modelli…. In altre parole “lunga vita all’usato!”
view post Posted: 8/5/2020, 05:56     +1Spybox by Spavy Interfaccia Strumentazione + Diagnostica per Smartphone - Luci e Impianto Elettrico
La presa SAE è lo spinotto per attaccare direttamente il mantenitore di carica alla batteria. Se non erro alcuni modelli dal 2017 ce l’anno già di serie (almeno così mi dissero in Harley) altrimenti la prendi separatamente o in abbinamento al mantenitore come ho fatto io.
view post Posted: 16/6/2018, 18:32     +1perdita olio forcella anteriore sx - Manutenzione
Ciao, ho appena fatto riparare la mia Iron per un problema simile all’ammortizzatore posteriore destro. Me l’hanno sostituito in garanzia. Quindi credo proprio che anche nel tuo caso il problema possa risolversi allo stesso modo.
view post Posted: 27/2/2017, 22:15     +1filtro K&N con scatola originale - Filtri Aria
Grazie mille Spavy! In questo caso protrei prendere solo la cartuccia filtro e nel frattempo, cercare una scatola filtro uguale (iron 2016) da tagliare. Anche se so già che il big sucker prima o poi...farà bella mostra di se sulla mia motina :D La bella stagione è alle porte. Meglio darsi da fare :B):
view post Posted: 22/9/2016, 15:32     +1Specchietti rovesciati su Iron 2016 - Carrozzeria
Ciao a tutti. Sono interessato anch'io all'argomento specchieti rovesciati. Sono da poco un possessore di una Iron 2016. "Girando per il mondo" ho notato che tutti quelli che avevano girato gli specchietti avevano l'asta di quest'ultimi appoggiata alle freccie, forse un po girate ma sembrava che toccasero nello stesso punto. La cosa mi pareva normale per quanto riguarda lo specchietto di sinistra ma su quello di destra sembra che non ci stia fisicamente... sembra quasi che la freccia o lo specchietto siano spostate rispetto a quella di sinistra. Forse dico una cazzata... può essere che avendo l'abs il modello 2016 monti un blocco manubrio di destra diverso dai modelli precedenti? Non avendo modo di confrontarle da vicino e per motivi di lavoro non ho ancora potuto verificare :(
8 replies since 16/9/2016