Sportster Riders Italy

Votes taken by Antares80

view post Posted: 24/8/2023, 07:00     +2Sostituzione frizione riuscita - Manutenzione
CITAZIONE (Gorochico64 @ 8/8/2023, 18:34) 
Bravo Antares, ottimo lavoro. questo è lo spirito giusto.
Non è necessario essere dei professionisti,
basta un minimo di manualità, d’iniziativa e fantasia.
E poi il tempo . . . non abbiamo nessuno che ci corre dietro.
E complimenti per il kilometraggio.
:b:

Antares , un’informazione,
il pattino com’era dopo 125K Km ?

Il pattino pare che era buono. Sinceramente non è che l’ho controllato molto bene.
Mi è proprio sfuggito.😥

Ho fatto 1000 km dalla sostituzione della frizione e va tutto bene. Non ci sono perdite di olio e la frizione risponde bene.
La differenza tra quella originale con il parastrappi e la Barnette senza parastrappi non si nota quasi per niente.
Forse, non so se è solo la mia impressione, è leggermente più rumorosa.
I rivetti rotti del vecchio parastrappi hanno rigato un po’ la campana. Forse è per questo che a volte la leva va un po’ più dura.
Comunque sono molto soddisfatto.
Adesso si può partire per il Faaker
view post Posted: 7/8/2023, 18:12     +5Sostituzione frizione riuscita - Manutenzione
Ciao a tutti.
Oggi mi sono cimentato nella sostituzione frizione della mia 48 con 125.000km.
Da un po di tempo mi dava qualche problema: le marce non entravano bene (era ancora la frizione originale)
Ho chiesto un po in giro, ho fatto un po preventivi, e alla fine ho pensato di sostituirla da me pur non avendo molta esperienza come meccanico.
Dai video tutorial sembrava facile.
Ordinato frizione Barnett con kit senza parastrappi e tutto il kit guarnizione su AmericanWhells.
invece l'estrattore l'ho comprato su Amazon.
50€ le guarnizioni
50€ l'estrattore
255€ kit frizione.

Pare che il lavoro è riuscito alla grande. Spero di aver caricato bene le foto.
Il parastrappi della frizione era rotto: 2 rivetti si erano rotti e incastravano i dischi.
Purtroppo la campana si è leggermente rigata all'interno a causa dei rivetti.
Ho fatto un giro di prova e sembra che gli innesti vanno molto meglio, non perde l’olio e la regolazione sembra buona.
Pronta per il Faaker!
Ho voluto condividere questa esperienza con voi.
Ciao

IMG_7100

IMG_7101

IMG_7102

IMG_7106

IMG_7107

IMG_7112

IMG_7109
view post Posted: 27/4/2022, 13:05     +3Sportster - la leggenda... Perche'? - Chiacchiere tra Riders
Ciao a tutti.
Io ho sempre avuto una moto, ed ho passato quasi tutti i generi: NSR 125, super tenere, Honda CR 125 competizione, gsx 750, r1;
Ma un giorno mi ritrovai in regalo ( mio fratello non la usava più) una Shadow 600.
Mi appassionai al genere. Appena presa mi sono messo sull’autostrada e sono arrivato a Rimini, da Pescara, in totale tranquillità, spensierato, senza protezioni, casco integrale, stivali…semplicemente jeans e maglietta (era agosto)
C’ho fatto circa 100.000km e poi l’ho venduta.
In quei giorni un mio collega aveva appena preso una Sporty a carburatore del 2005.
Mi sono innamorato.
Così, dopo qualche anno ho preso la 48.
Adesso ha 113.000km all’attivo.
Apriamo che ne fa altri e tanti!!
view post Posted: 21/2/2022, 18:41     +1Ode allo Sportster. Oggi festeggio i 100.000! - Chiacchiere tra Riders
Complimenti. Davvero un bel traguardo e sicuramente tante belle esperienze e bellissimi ricordi.
Non è un semplice numero di 6 cifre: è gioia pura!
view post Posted: 6/6/2021, 12:42     +7Contate gli zeri - Chiacchiere tra Riders
B86-CE2-FB-03-A6-428-C-8-F6-B-843444-DD95-DA


Stamattina, nel tornare da Roma, la mia 48 ha raggiunto un traguardo.
Avete contato gli zeri?
Speriamo che ne fa altri 100.000!
view post Posted: 17/11/2016, 10:20     +1Sportsteristi impavidi o freddolosi? - Chiacchiere tra Riders
La prima prova delle moffole! Sulla Majella a 1.900 metri; -3°
6 replies since 8/7/2015