Sportster Riders Italy

Posts written by Antares80

view post Posted: 24/8/2023, 07:00     +2Sostituzione frizione riuscita - Manutenzione
CITAZIONE (Gorochico64 @ 8/8/2023, 18:34) 
Bravo Antares, ottimo lavoro. questo è lo spirito giusto.
Non è necessario essere dei professionisti,
basta un minimo di manualità, d’iniziativa e fantasia.
E poi il tempo . . . non abbiamo nessuno che ci corre dietro.
E complimenti per il kilometraggio.
:b:

Antares , un’informazione,
il pattino com’era dopo 125K Km ?

Il pattino pare che era buono. Sinceramente non è che l’ho controllato molto bene.
Mi è proprio sfuggito.😥

Ho fatto 1000 km dalla sostituzione della frizione e va tutto bene. Non ci sono perdite di olio e la frizione risponde bene.
La differenza tra quella originale con il parastrappi e la Barnette senza parastrappi non si nota quasi per niente.
Forse, non so se è solo la mia impressione, è leggermente più rumorosa.
I rivetti rotti del vecchio parastrappi hanno rigato un po’ la campana. Forse è per questo che a volte la leva va un po’ più dura.
Comunque sono molto soddisfatto.
Adesso si può partire per il Faaker
view post Posted: 7/8/2023, 18:41     Sostituzione frizione riuscita - Manutenzione
Si. Non è il massimo ma almeno mi ha permesso di fare il lavoro
view post Posted: 7/8/2023, 18:12     +5Sostituzione frizione riuscita - Manutenzione
Ciao a tutti.
Oggi mi sono cimentato nella sostituzione frizione della mia 48 con 125.000km.
Da un po di tempo mi dava qualche problema: le marce non entravano bene (era ancora la frizione originale)
Ho chiesto un po in giro, ho fatto un po preventivi, e alla fine ho pensato di sostituirla da me pur non avendo molta esperienza come meccanico.
Dai video tutorial sembrava facile.
Ordinato frizione Barnett con kit senza parastrappi e tutto il kit guarnizione su AmericanWhells.
invece l'estrattore l'ho comprato su Amazon.
50€ le guarnizioni
50€ l'estrattore
255€ kit frizione.

Pare che il lavoro è riuscito alla grande. Spero di aver caricato bene le foto.
Il parastrappi della frizione era rotto: 2 rivetti si erano rotti e incastravano i dischi.
Purtroppo la campana si è leggermente rigata all'interno a causa dei rivetti.
Ho fatto un giro di prova e sembra che gli innesti vanno molto meglio, non perde l’olio e la regolazione sembra buona.
Pronta per il Faaker!
Ho voluto condividere questa esperienza con voi.
Ciao

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view post Posted: 7/4/2023, 21:10     Rumore strano motorino avviamento - Motore
Ho fatto il cambio di relè, ma la situazione non cambia. Ho fatto delle ricerche e visto alcuni video.
Dovrebbe essere il solenoide, che con io tempo si consuma.
Vi chiedo:
Qualcuno di voi è riuscito a sostituire il solenoide e i relativi componenti in metallo per il contatto senza smontare il motorino di avviamento dal blocco motore?
Ho visto che all’esterno ci sono delle viti che reggono il coperchio dove è sistemato questo solenoide.
Grazie. Ciao a tutti!
view post Posted: 24/3/2023, 17:24     Rumore strano motorino avviamento - Motore
Ok. Ma se il relè è difettoso, non rischio di fare danno altrove se lo sostituisco?
view post Posted: 24/3/2023, 14:45     Rumore strano motorino avviamento - Motore
Non ancora.
Appena vado al concessionario Harley prendo un relè. Quello che c’è è abbastanza rovinato; si è rotta la carcassa di plastica!
Ma purtroppo, oltre a questo, adesso mi va zero il conta km e dopo un minuto la moto non regge più il minimo. Ho già pulito una volta il sensore di velocità.penso che sia arrivato alla frutta.
Dovrei verificare tutto l’impianto elettrico, ma non ne capivo quasi nulla!
view post Posted: 21/3/2023, 10:20     Rumore strano motorino avviamento - Motore
Ciao a tutti.
Vi espongo un problema che sto riscontrando sulla mia 48 del 2010.
Appena giro la chiave senti un forte rumore proveniente dal motorino di avviamento.
Come un ticchettìo, ma molto forte e veloce.
Quando poi premo il tasto di accensione la moto parte.
Ma il ticchettìo continua anche a moto accesa.
Finisce solo quando metto la prima e lascio la frizione, quindi quando cammino. Ma appena ripremo la frizione per cambiare marcia si sente di nuovo!
Non ho mai cambiato il motorino di avviamento.
La moto ha 122.000km

Ora per evitare questo rumore ho tagliato il filo che da corrente al motorino. Unisco le 2 estremità solo per farla partire e poi le divido una volta in moto, come se la sto rubando😅

Sapreste aiutarmi?
Grazie.
Allego un video. Il rumore di sottofondo è il motore di un auto, dato che avevo attaccato i cavetti a causa della batteria scarics.
Successivamente si sente molto forte il rumore dal motorino di avviamento
view post Posted: 27/4/2022, 13:05     +3Sportster - la leggenda... Perche'? - Chiacchiere tra Riders
Ciao a tutti.
Io ho sempre avuto una moto, ed ho passato quasi tutti i generi: NSR 125, super tenere, Honda CR 125 competizione, gsx 750, r1;
Ma un giorno mi ritrovai in regalo ( mio fratello non la usava più) una Shadow 600.
Mi appassionai al genere. Appena presa mi sono messo sull’autostrada e sono arrivato a Rimini, da Pescara, in totale tranquillità, spensierato, senza protezioni, casco integrale, stivali…semplicemente jeans e maglietta (era agosto)
C’ho fatto circa 100.000km e poi l’ho venduta.
In quei giorni un mio collega aveva appena preso una Sporty a carburatore del 2005.
Mi sono innamorato.
Così, dopo qualche anno ho preso la 48.
Adesso ha 113.000km all’attivo.
Apriamo che ne fa altri e tanti!!
view post Posted: 21/2/2022, 18:41     +1Ode allo Sportster. Oggi festeggio i 100.000! - Chiacchiere tra Riders
Complimenti. Davvero un bel traguardo e sicuramente tante belle esperienze e bellissimi ricordi.
Non è un semplice numero di 6 cifre: è gioia pura!
view post Posted: 10/1/2022, 06:22     Ode allo Sportster. Oggi festeggio i 100.000! - Chiacchiere tra Riders
Complimenti.
I 100.000 significano anche tanti bei ricordi, belle emozioni e probabilmente panorami mozzafiato goduti in sella!
view post Posted: 6/6/2021, 21:36     Contate gli zeri - Chiacchiere tra Riders
Il vero problema di un chilometraggio così alto è che finisce lo spazio per registrare la manutenzione sui libretto d’uso e manutenzione😁

Io mi sono dovuto adattare così!

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Però devo trovare una soluzione per dopo i 137.000😅

CITAZIONE (S p a v y @ 6/6/2021, 14:03) 
Complimenti ti fa onore, uno dei pochissimi che ci fa tanta strada. È una moto fantastica e affidabile soprattutto se non la si tiene ferma per lunghi periodi. Mi mancano solo 2000 km e vedrò anch'io la tua stessa cifra!

È davvero una bella sensazione, soprattutto se li hai fatti tutti tu! Inizi a pensare a tutti i posti dove ti ha accompagnato la tua Harley...gioie e dolori
Quando ho preso la 48 aveva circa 7.000km...era quasi nuova
view post Posted: 6/6/2021, 12:42     +7Contate gli zeri - Chiacchiere tra Riders
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Stamattina, nel tornare da Roma, la mia 48 ha raggiunto un traguardo.
Avete contato gli zeri?
Speriamo che ne fa altri 100.000!
view post Posted: 31/12/2016, 08:57     Acquisto regolatore minimo Speedo - Chiacchiere tra Riders
Ciao a tutti. Sono intenzionato ad acquistare un regolatore del minimo e, senza spendere troppo, le uniche alternative sono MAD oppure quello di Speedo.
Da quello che dicono molti, MAD a volte presenta dei problemi, mentre quello di Speedo è migliore.
Tuttavia tutti i siti di vendita online propongono il MAD, mentre quello di Speedo è introvabile.

Mi aiutate, per favore? Come faccio ad averlo? Su quale sito devo andare? Oppure, è possibile contattarlo direttamente?
Vi ringrazio anticipatamente.
view post Posted: 17/11/2016, 10:20     +1Sportsteristi impavidi o freddolosi? - Chiacchiere tra Riders
La prima prova delle moffole! Sulla Majella a 1.900 metri; -3°
view post Posted: 17/11/2016, 09:13     Sportsteristi impavidi o freddolosi? - Chiacchiere tra Riders
Purtroppo per i viaggi invernali a medio-lungo raggio si sacrifica un po' la bellezza: io monto molti accessori della Tucano Urbano che a vederli sono scandalosi, ma necessari:

Moffole fisse al manubrio: sono impermeabili e antivento.
Casco integrale con pellicola antiappannante e goletta stagna: impermeabile e antivento anche per temperature al di sotto dello 0°.
Sacco anteriore a tenuta stagna per proteggere il vestiario dall'acqua e che, posizionato davanti al mini apeangher protegge anche dall'aria gelida.
Copriscarpe in nylon che uso per tutto il viaggio perché sonno antivento. Purtroppo nessuna scarpa riesce a tenere i piedi caldi davanti a temperature di -4/-10.

Insomma, sembro un palombaro, ma ... meglio questo che stare a casa a giocare alla ps3 aspettando che arrivi la prossima primavera.
20 replies since 8/7/2015