Sportster Riders Italy

Posts written by TheMex

view post Posted: 19/4/2016, 21:13     Sportster 1200 Roadster 2016 - Sportster Caratteristiche Modelli
Ho notato che il motore ha valori di coppia/giri diversi dal 48. In sostanza 1 Nm in piu e giri più alti 4250 invece dei 3500 del 48. Come sarà la risposta?
view post Posted: 11/4/2016, 21:45     Novità 2016 Restyling Iron e Forty-Eight - Sportster Caratteristiche Modelli
Ma chi ha la 48 nuova sa dirmi come lavora la forcella? Va a pacco o risponde bene? In 2 com'è?
view post Posted: 19/10/2015, 06:59     Exciter per Stage 1 - Motore
Allora faccio un aggiornamento dopo circa 3000 km. la mia configurazione è filtro aria K&N con scarichi originali stappati, ho preso gli exciter sl.
Confermo quanto detto da me e gli altri fino ad adesso Moto fluida meno strattoni inoltre il consumo aumentato di poco cerca lo 0.4% considerando le mie abitudini di guida che sono circa Il 70% statali 30% città ho un consumo reale di 21,3 km/lt. Ma la sorpresa positiva è stata che la revisione dopo ai 4 anni è stata superata tranquillamente con i parametri di combustione che rientrano nell'omologazione. In sostanza ho voluto rischiare e portare la moto così come era con gli SL montati il filtro dell'aria e gli scarichi omologati aperti e ho guardato i parametri di CO e tutto il resto. Unico consiglio prima di fare la revisione fate scaldare bene la moto è montate filtro aria e candele puliti.
view post Posted: 11/9/2015, 19:15     Exciter per Stage 1 - Motore
Allora aggiornamento. Dopo i primi 60 km.
Innanzi tutto montati al volo... è molto facile....poi appena scaldata la moto noto una maggiore regolarità nellerogazione ai bassi, inoltre sembra spingere piu decisa m potrebbe essere un effetto placebo, la moto non scoppiettava prima e non scoppietta ora, ma in rilascio il gas è come se chiudesse proprio la benzina per poi riprendere prontamente appena apri. Il suono agli scarichi non mi sembra cambiato, in compenso si è ridotto notevolmente il ticchettio sulle teste, indice che il motore picchia meno in testa. In sostanza ho provTo varie andature anche fino a 140 km/H, il cambiamento piu evidente si ha ai bassi regimi, gli strattoni e le incertezze a bassi giri con marce lunghe si sono ridotti molto, diciamo che adesso accade solo quando sei a filo di gas. Ora proverò ancora qualche km e poi aggiorno. Dire per ora prodotto che rispetta le attese. Molto bravo Spavy
view post Posted: 11/9/2015, 08:40     Exciter per Stage 1 - Motore
Exciter arrivati....ora appena ho un attimo provo a montarli... poi vi racconto
view post Posted: 8/9/2015, 14:33     Exciter per Stage 1 - Motore
Ah... ok.... mi sa che allora ordino gli sl.... mi sono fatto un overdose di info. Spero di riuscire a montare tutto da solo. Grazie a tutti... vi farò sapere...
Ah.... spavy nuovo clientein arrivo :D

ORDINATI IMIEI SL... ora non vedo l'ora di sentire la differenza
view post Posted: 8/9/2015, 14:21     Exciter per Stage 1 - Motore
Ah... grazie, ma una cosa...... leggevo che la centralina da errore.... ma dove? Cosa? .....si accendono spie? Messaggi nel display? Scusate l'ignoranza.
view post Posted: 8/9/2015, 13:45     Exciter per Stage 1 - Motore
Hey gente io ho una irondel 2012conscarichi originali aperti e filtro aria K&N.... cosa ordino sl ? Ho le candele iridio ma sembra che con le marce lunghe basse velocita strappi un po...volevo saperese con gli exciter e le modifiche di cui sopra passo la revisione. Grazie
view post Posted: 18/3/2015, 20:52     Candele iridium NGK e filtro aria K&N - Manutenzione
Ciao ragazzi, stavo valutando di montare sulla mia iron le candele iridium ngk e il filtro aria della k&n, qualcuno li ha montati?
view post Posted: 9/3/2015, 21:22     +1Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione H4. - Manutenzione
Vinci777 tu ha già la lampadina sganciato dal portalampada. ..devi solo staccare il connettore corrente e togliere la cuffia. Allora... afferra la lampadina con la cuffia di gomma, poi tira forte il connettore elettrico. Il gioco è fatto. Per rimontare tutto devi guardare bene la cuffia ha scritto up in corrispondenza dello stesso segno sulla parabola...a prima devi inserire la lampada correttamente e fissarla con l'apposita mollette.
view post Posted: 6/3/2015, 17:21     Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione H4. - Manutenzione
un fanalino per targa a led della One se ne trovano molti in giro
view post Posted: 4/3/2015, 15:58     Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione H4. - Manutenzione
In effetti io ho una iron e il faro post è già a led, però ho messo sia la luce targa a led sia la posizione anteriore a led, ciò si traduce in un minor assorbimento di corrente durante la messa in moto.
Sembra poco ma il led ant consuma circa 1,5 watt rispetto ai 5 ad incandescenza e il portatarga post circa 1 watt rispetto ai circa 10 ad incandescenza, quindi si ha un risparmio di 12,5 watt all'avviamento.
view post Posted: 2/3/2015, 20:29     Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione H4. - Manutenzione
Io ho svitato solo la vite sotto.. poi ho ruotato la cornice facendola uscire dalla palpebra...come si tolgono le chiavi da un anello portachiavi.
view post Posted: 28/2/2015, 18:41     Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione H4. - Manutenzione
approfittatene, sono ottime, in pratica la luce nella parabola risulta più bianca, ma non azzurrina, e sustrada si vede meglio, provato il fascio di luce su una parete si nota che la il raggio luminoso è ben delineato e netto, questo significa che c'è un alta precisione nella geometria del filamento, il che si traduce in un'illuminazione più concentrata dove serve.
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