Sportster Riders Italy

Votes given by MBZ

view post Posted: 1/4/2016, 22:55 by: Orzobimbo     +1Storia di Jade - Sportster Gallery
Complimenti, bella storia e bel valore affettivo aggiunto il fatto che era di tuo zio....
view post Posted: 26/3/2016, 19:34 by: tricole     +1Blacky - The Dark Tracker - Sportster Gallery
Finalmente eccomi qua con la fotostory del lavoro di queste settimane...

Gli scarichi sabbiati:
kf0al4
I graffi da nascondere:
2uhwdi8
2mdl2xh
2udxsg1
Appesi in box per la verniciatura:
1zvr8tu
Una volta asciugata bene la vernice (7gg come da istruzioni) messi in forno per la polimerizzazione:
2eumj9x
10rodwz
Rimontando i terminali non ho resistito...
a33707
Scarichi e paracalore montati (o meglio... I paracalore sono solo appoggiati poiché non mi sono arrivate le fascette stringi tubo nuove):
25gqczc

Mentre avevo in mano la bomboletta mi sono fatto prendere un po' la mano...
Cover steli forcella:
25klqoo
Tappo olio:
29dkef

Ed infine il video del sound prima e dopo la Spavizzazione:


Un grandissimo grazie a mbz. che ha elargito preziosi consigli per la preparazione degli scarichi prima della verniciatura.

Edited by tricole - 27/3/2016, 23:10
view post Posted: 23/3/2016, 12:50 by: jocek     +1Sbloccare Antifurto Senza Portachiavi Elettronico - Antifurti
CITAZIONE (Metallaro Nero @ 23/3/2016, 12:00) 
nessuno sa dirmi che è successo alla mia sporty?
scusate la nabbaggine

L'allarme suona se raddrizzi la moto, la sposti o tenti di accenderla... una volta attivato l'allarme questo suona per un certo numero di secondi (30-60, non ricordo) poi si spegne. Se la condizione di allarme è ancora presente (es. chiave inserita, moto che si sposta), riprende a suonare. Mi sembra di ricordare che c'è anche un limite al numero di volte che riprende a suonare (uno perchè potrebbe essere guasto e prima o poi qualcuno potrebbee scendere con una mazza ferrata e tacitarlo, due perchè potrebbe esaurire la batteria e non riprendere a funzionare quando serve). Ovviamente l'accensione viene bloccata fino a quando l'antifurto non viene disattivato.
Quindi direi che il suo funzionamento è corretto.

Per quanto riguarda i transponder, mi sembra strano che entrambi non funzionino. Casi possibili possono essere:

- vicinanza con qualche segnale radio che disturba l'antifurto. E' capitato a me! Ero parcheggiato sotto un ripetitore Telecom, è bastato spostare a mano di 5 mt la moto per risolvere (a parte la gente che mi guardava male a spingere una moto che strillava come un ossesso).

- antenna guasta. E' capitato un caso descritto sul forum, che ha risolto sostituendo l'antenna.

Prova anche ad avvicinare il transponder alla parte anteriore della sella (dove è posizionata l'antenna). Magari prova anche a verificare che l'antenna non si sia infilata in parti metalliche del telaio che la schermano e cerca di posizionarla sopra la marea di cavi appena sotto la sella.

Prova infine a pulire i contatti e la pila... a volte un leggero strato di grasso della pelle è sufficiente a non fare un buon contatto.

Il transponder non perde nulla cambiando la pila. Il codice è preimpostato in una memoria ROM e non è modificabile o cancellabile. Infatti i codici dei vari transponder sono "registrati" nella memoria del modulo antifurto/frecce, cosa possibile solo in concessionaria con il loro software d'officina.

Per inserire il codice di emergenza devi seguire la procedura senza far intervenire l'allarme. E hai un tempo limitato per inserire il codice, ti conviene ripetere a memoria la procedura prima di tentare. Se sbagli a inserire il codice per un po' di volte (mi sembra 3) devi aspettare almeno 3 minuti, altrimenti non ti riconosce neanche quello giusto.
Per cambiare il codice devi necessariamente avere un transponder funzionante (non è necessario conoscere l'eventuale vecchio codice).
Per questo motivo è una cosa da fare subito, appena presa la moto (nuova o usata che sia)... il mio concessionario è stata la prima cosa che mi ha fatto fare, prima di consegnarmi la moto.
view post Posted: 13/3/2016, 08:01 by: edo75-vr     +1Cover Filtro - Grazie Griso73 - Filtri Aria
La mia è puramente stima e invidia nei tuoi confronti che ho voluto rendere pubblica senza vergogna alcuna, ed è solo uno dei molteplici favori/aiuti/consigli avuti da te
view post Posted: 13/3/2016, 01:19 by: Sabri66     +1Valanga - Chiacchiere tra Riders
Sono triste. Sicuramente avete sentito al Tg della valanga- 15 persone travolte di cui 5 ragazzi del mio paese. Due morti. Uno era un biker, e quando gli dissi qualche anno fa che prendevo la moto sorrise. Poi la sua l'ha venduta, si e' fatto una famiglia, tre bimbi piccoli. Quando gli raccontavo dei miei viaggi mi ascoltava in silenzio sorridendo...ci avrei giurato che si sarebbe ricomprato la moto. 43 anni. Non ce l'ha fatta, ma e' morto per una passione che aveva coltivato da tempo. Forse consola un poco, ma e' morto facendo quello che amava. Voglio ricordarlo con voi, augurando a tutti noi di essere sempre prudenti, qualsiasi cosa si faccia.
view post Posted: 12/3/2016, 22:38 by: edo75-vr     +1Cover Filtro - Grazie Griso73 - Filtri Aria
Salve a tutti, pubblico le foto della nuova cover filtro della mia R, ideata e realizzata dal Griso (che invidio per la manualità, la pazienza e la cura nel fare certi lavori)...
Ora arriveranno anche i paracalore...

view post Posted: 12/3/2016, 08:23 by: Mario_68     +1Bene...così impara!!! - Chiacchiere tra Riders
Siccome 'sta caxxo di moto non mi fa trovare pace...se l'è proprio meritato!
:P
view post Posted: 11/3/2016, 07:49 by: leo Firenze     +1Porta targa "old style" - Carrozzeria
Veramente bravo!!! Pollicione anche per me
view post Posted: 10/3/2016, 22:34 by: lyuka883     +1Porta targa "old style" - Carrozzeria
Ottimo lavoro, bella l'idea di usare un pezzo di gomma.
view post Posted: 9/3/2016, 12:09 by: McUollas     +1Porta targa "old style" - Carrozzeria
Davvero bel lavoro, ma soprattutto bel tutorial, bravo.
500 replies since 19/7/2014